Scelta pennello: consigli e suggerimenti
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Scelta pennello: consigli e suggerimenti
@Jabba
Hai letto la discussione di confronto?
viewtopic.php?f=32&t=1879
A me è stata utille per scegliere il mio. E ne sono molto contento.
Hai letto la discussione di confronto?
viewtopic.php?f=32&t=1879
A me è stata utille per scegliere il mio. E ne sono molto contento.
Utente BANNATO
-
Il modello Commodore X3 dovrebbe essere simile per manico e morbidezza al Colonel, ma con ciuffo più ampio..perché tra i due suggerisci il Colonel?Lapotto ha scritto:Tra quelli che hai citato, sicuramente The Colonel per praticità del manico, equilibrio e giusta morbidezza del ciuffo
-
Salve a tutti,
vorrei un consiglio, come pennello alterno l'omega marchiato proraso e il Fine Classic come sintetico. Vorrei acquistare un pennello in tasso e mi ha colpito il Commodore x3. Io monto solo in ciotola sia saponi a crema che duri. Siccome che è un acquisto importante da parte mia, vi chiedo se è morbido sulla pelle o pizzica e se va bene per il montaggio in ciotola, se non è troppo piccolo?
Mi consigliate anche un sito dove acquistare!
Grazie!!!
vorrei un consiglio, come pennello alterno l'omega marchiato proraso e il Fine Classic come sintetico. Vorrei acquistare un pennello in tasso e mi ha colpito il Commodore x3. Io monto solo in ciotola sia saponi a crema che duri. Siccome che è un acquisto importante da parte mia, vi chiedo se è morbido sulla pelle o pizzica e se va bene per il montaggio in ciotola, se non è troppo piccolo?
Mi consigliate anche un sito dove acquistare!
Grazie!!!
-
Ciao,
vi chiedo quale pennello usate. Io sto cercando un buon pennello, che mi possa preparare per bene la barba (ho una barba un po dura e a macchie) e che possa anche essere da viaggio quindi che possa facilmente riporsi in qualche involucro o similari, per non tenere il pennello sempre fuori a rovinarsi.
Grazie
Ciao
vi chiedo quale pennello usate. Io sto cercando un buon pennello, che mi possa preparare per bene la barba (ho una barba un po dura e a macchie) e che possa anche essere da viaggio quindi che possa facilmente riporsi in qualche involucro o similari, per non tenere il pennello sempre fuori a rovinarsi.
Grazie
Ciao
- Loki
Ciao se lo devi usare spesso in viaggio io opterei per un sintetico, lavorano comunque bene e sono molto più pratici sia da preparare e sia da asciugare.
Non sono vecchio, sono Vintage
- Elevenz
Esatto, valuta un po' il nodo appropriato per il tuo viso e regolati su un buon sintetico, dal BIG BRUCE di Razarock a quelli unici con manico in vetro di murano (N.A.L.S.) Manchurian stupendi o anche Finest.
-
Ma non esiste qualche pennello "rientrante" che occupi poco spazio e dove il pennello non rimanga fuori esposto e si rovini?Elevenz ha scritto:Esatto, valuta un po' il nodo appropriato per il tuo viso e regolati su un buon sintetico, dal BIG BRUCE di Razarock a quelli unici con manico in vetro di murano (N.A.L.S.) Manchurian stupendi o anche Finest.
-
Esiste, c'è della Muhle, sintetico, oppure ti compri un "tubo da viaggio" in cui alloggi il pennello (soluzione però che occupa spazio).sander13 ha scritto:esiste qualche pennello "rientrante"
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
-
Ciao a tutti!
Sto cercando di raccogliere un po' di informazioni visto che sarei intenzionato a comprare un pennello "di livello".
Quelli che ho usato fino ad ora sono s-brush, plissoft big bruce, e un FS 24mm finest. Devo dire che da quando ho iniziato ad usare il Finest non ho più cambiato pennello. Mi ci trovo veramente bene.
Volendo fare un salto di qualità avrei pensato ad un D01. Considerando che il finest risulta, per me, la miglior soluzione, acquistando un D01 troverò comunque un prodotto "simile" come tipo di feedback sul volto (per me il perfetto connubio tra backbone e morbidezza)? Come dimensioni del nodo, considerando che il 24 è, per il mio volto non tanto grande, sufficientemente "avvolgente", posso orientarmi sul 26 o consigliate sempre un 28/30 per un ciuffo che sia bello corposo?
La scelta del D01 nasce dalla lettura, sul sito della shavemac, delle varie caratteristiche dei peli del tasso. Mi è sembrato quello che più si avvicina ad un Finest, ma con una qualità in termini di morbidezza (delle punte) e densità decisamente maggiori.
Vorrei sapere da voi esperti se le mie supposizioni sono corrette.
Grazie.
Ciao!
Sto cercando di raccogliere un po' di informazioni visto che sarei intenzionato a comprare un pennello "di livello".
Quelli che ho usato fino ad ora sono s-brush, plissoft big bruce, e un FS 24mm finest. Devo dire che da quando ho iniziato ad usare il Finest non ho più cambiato pennello. Mi ci trovo veramente bene.
Volendo fare un salto di qualità avrei pensato ad un D01. Considerando che il finest risulta, per me, la miglior soluzione, acquistando un D01 troverò comunque un prodotto "simile" come tipo di feedback sul volto (per me il perfetto connubio tra backbone e morbidezza)? Come dimensioni del nodo, considerando che il 24 è, per il mio volto non tanto grande, sufficientemente "avvolgente", posso orientarmi sul 26 o consigliate sempre un 28/30 per un ciuffo che sia bello corposo?
La scelta del D01 nasce dalla lettura, sul sito della shavemac, delle varie caratteristiche dei peli del tasso. Mi è sembrato quello che più si avvicina ad un Finest, ma con una qualità in termini di morbidezza (delle punte) e densità decisamente maggiori.
Vorrei sapere da voi esperti se le mie supposizioni sono corrette.
Grazie.
Ciao!
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Le tue supposizioni sono corrette...il D01 lo troverai decisamente più "rigido" del finest FS, è un ciuffo con un backbone notevole.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- marenko
- Utente Bannato
Anche io da quando ho acquistato il Finest su Aliexpress ho abbandonato tutti gli altri...ho trovato una sintonia con il tasso di quel grado che non ho trovato con gli altri pennelli.
-
Secondo te, come misura, un 26x52 potrebbe andare bene per il tipo di tasso?ares56 ha scritto:Le tue supposizioni sono corrette...il D01 lo troverai decisamente più "rigido" del finest FS, è un ciuffo con un backbone notevole.
Grazie.
Ciao!
- ares56
Se ti piace un bel massaggio sostenuto e monti prevalentemente in face lathering il rapporto 1:2 esalta queste caratteristiche.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- rhapsody80
Miglior Pennello per "disciplinare" la barba?
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un pennello dal ciuffo denso, ma non pungente, che possa disciplinare la barba. Ho un omega 621 ed un muhle r41 che uso per radermi a giorni alterni. Mi trovo bene, ma per barbe più lunghe?
Non vorrei spenderci molto. Credo che la tipologia sia un best badger.
Quale marca e modello mi consigliate? Un saluto, Alessandro
Non vorrei spenderci molto. Credo che la tipologia sia un best badger.
Quale marca e modello mi consigliate? Un saluto, Alessandro
Setup Attuale:
RASOI: Edwin Jagger DE89,MuhleR41,Merkur37C, Boldking
LAMETTE: Personna,Feather,Rapira,Polsilver,Sputnik,Kai,Derby blu etc
PREBARBA: Proraso o olio di argan
CREMA DA BARBA: Taylor of Old Bond Street - Organic e Denim
-
Re: Miglior Pennello per "disciplinare" la barba?
io mi trovo bene con gli Zenith del pennellificio Pandolfo, prezzi bassi e gran qualita'.
- rhapsody80
Re: Miglior Pennello per "disciplinare" la barba?
Grazie della rapidissima risposta. Hai anche il modello? Il ciuffo è adatto per barbe di più giorni?
Setup Attuale:
-
Dopo aver acquistato il chubby 2 il mese scorso (che tra l'altro mi comincia a preoccupare, perde ancora 4-5 peli a uso...), vorrei prendere un pennello in silvertip e sono orientato sullo Shavemac silvertip 2-band che, in teoria, sarebbe un ottimo compromesso tra morbidezza e backbone. Con un nodo da 26 mm e un utilizzo prevalente in face lathering, quale altezza dei peli mi consigliate?
- rhapsody80
Alla fine ho optato per un Semogue 820. Speriamo bene.
Setup Attuale:
- GrandeSlam
Una scelta che, ovviamente, non posso non condividere. Suggerisco un rapporto 1:2 con profilo "fan" . Quindi 26X52 e vai sul sicuronerone ha scritto:......sono orientato sullo Shavemac silvertip 2-band che, in teoria, sarebbe un ottimo compromesso tra morbidezza e backbone. Con un nodo da 26 mm e un utilizzo prevalente in face lathering, quale altezza dei peli mi consigliate?

Un saluto e buon divertimento
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
-
ciao a tutti volevo chiedere un consiglio su questi quattro pennelli visto che vorrei passare al tasso i pennelli sono questi :
http://www.giftsandcare.com/es/tejon-ne ... adger.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.giftsandcare.com/es/tejon-ne ... gger-.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.giftsandcare.com/es/tejon-gr ... pson-.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.giftsandcare.com/es/tejon-ne ... oncha.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.giftsandcare.com/es/tejon-ne ... adger.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.giftsandcare.com/es/tejon-ne ... gger-.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.giftsandcare.com/es/tejon-gr ... pson-.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.giftsandcare.com/es/tejon-ne ... oncha.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- radonauta
Ciao, ti consiglio di andare a guardare bene il topic sui pennelli Virginia Shaving (o Vig Shaving). A prezzi inferiori di tutti i pennelli che hai linkato, avrai un pennello migliore con nodo da 24 o 26 in Finest badger.
viewtopic.php?f=32&t=11351" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=32&t=11351" onclick="window.open(this.href);return false;
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
-
ciao li avevo visti ma cerco di evitare di acquistare su aliexpress in quanto non sempre i shop vendono i prodotti originali e in più è un mio pensiero personale un prodotto fabbricato in cina non mi fiderei a prenderlo in quanto hanno regole diverse in materia di salubrità dei prodotti
- ares56
Su AliExpress i prodotti sono originali perché sono gli store degli stessi produttori. I pennelli Virginia Shaving li trovi anche su eBay...se questo ti basta per una valutazione sulla loro salubrità.
Per quanto riguarda la storia dei prodotti cinesi ti avviso, per il tuo bene, di evitare di acquistare pennelli da molti venditori americani e canadesi così come è bene ricordare ancora una volta che praticamente tutti i ciuffi e le setole di tasso sono cinesi.
Per quanto riguarda la storia dei prodotti cinesi ti avviso, per il tuo bene, di evitare di acquistare pennelli da molti venditori americani e canadesi così come è bene ricordare ancora una volta che praticamente tutti i ciuffi e le setole di tasso sono cinesi.
- theitalianshaver
- Contatta:
ares56 ha scritto:Su AliExpress i prodotti sono originali perché sono gli store degli stessi produttori. I pennelli Virginia Shaving li trovi anche su eBay...se questo ti basta per una valutazione sulla loro salubrità.
Hai datto un ottimo consiglio.`
Poi i soldi sono i suoi. Paga in piu solo il marchietto sul manico, non la qualita del "marchio".
-
se noti bene lo store vende anche prodotti non di quel marchio perchè appunto non è il produttore stesso a venderli ma un rivenditore , quello che dico io è che un prodotto prima di essere importato e venduto in Europa deve subire dei controlli controlli che non subisce se lo acquisti da privato cittadino sia da aliexpress che su ebay a meno che non venga fermato alla dogana e qualche doganiere si metta a controllare . Se acquisti da un marchio noto è tutto nel loro interesse controllare queste cose , perchè un prodotto venduto in Cina rispetta parametri diversi da un prodotto venduto nell'unione Europea e questo può portare a sanzioni o a risarcimenti nel caso di difformità , come detto precedentemente è una mia opinione personale poi ogni uno è libero di fare quello che vuole con la propria salute e con i propri soldi .ares56 ha scritto:Su AliExpress i prodotti sono originali perché sono gli store degli stessi produttori. I pennelli Virginia Shaving li trovi anche su eBay...se questo ti basta per una valutazione sulla loro salubrità.