Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Super Mario
Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
Anche la Jermyn è per pelli sensibili ma ha una delle profumazioni più belle fra le inglesi.
SM
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- francois2
Io nel mio piccolo ti consiglio quella al cocco... È una delle profumazioni che preferisco con il freddo. La alterno alla Jermyn.
-
Anche a me la sandalwood reca qualche fastidio! Per carità, niente di particolare, però quando uso una lametta più aggressiva, alla terza schiumata, sento un po' di fastidio.. niente di che.. però... Infatti ora prenderò la jermyn.. 

Mancò la fortuna, non il valore........
- Frankie Basetta
Grazie mille!
ora vedo quale trovo per prima .
Che profumazione ha la jermyn?
Gentislissimi !

Che profumazione ha la jermyn?
Gentislissimi !
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Fresca, complessa, floreale, ebacea...ottima!Frankie Basetta ha scritto:Che profumazione ha la jermyn?
A modern fresh fougere fragrance with bergamot, lemon, lime and lavender supported by a heart of geranium, neroli and amber resting on a substantive base of musk, patchouli and vanilla. An allergen free fragrance which contains Patchouli oil.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Max Slo
Molto fresca o andrebbe bene anche in autunno?
E' una delle poche TOBS che mi mancano.
L'altra è Cedarwood, ma sto attendendo appunto i primi veri freddi per prenderla.
E' una delle poche TOBS che mi mancano.
L'altra è Cedarwood, ma sto attendendo appunto i primi veri freddi per prenderla.
Max Slo
-
Stessa crema TOBS identico fastidio già dalla prima passata, provata la jermyn e organic problema sparito.Frankie Basetta ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono alla seconda rasatura con Taylor avocado, fin dalla prima applicazione sento un bruciore diffuso su tutto il viso fin da pochi secondi dopo l'applicazione, qualcun altro ha avuto la stessa esperienza?
Grazie
- Super Mario
Fresca nel senso di floreale, molto complessa ed elegante: io l'ho usata anche d'inverno. Quindi per l'autunno è ancora indicatissima a mio avviso, ma se non la ritenessi tale mica va buttata...Max Slo ha scritto:Molto fresca o andrebbe bene anche in autunno?
...
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Barbone
Superiore al mandorlato del cella e al lime della dr k ma secondo me non eccessivamente persistente, o forse ci si abitua.
- Barbone
- Miglior foto di Settembre
Se ti riferisci alla Jermyn Street, ritengo che il profumo sia decisamente intenso (mi riferisco alla crema in barattolo) e ti accompagna per tutta la rasatura...con il risciacquo sulla pelle rimane solo un lieve sentore da intensificare con il suo aftershave...Barbone ha scritto:Profumazione intensa oppure no?

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Frankie Basetta
Wow, non vedo l'ora di provare questa Jermyn 

- Harry_il_selvaggio
Se l'eleganza avesse un profumo sarebbe quello della Jermyn!
Io tuttavia la devo utilizzare solo in testa perché nonostante sia indicata per pelli sensibili, se la uso in viso pur non pizzicando mi lascia macchie rosse...Vedi tu la sfiga soggettiva...
Io tuttavia la devo utilizzare solo in testa perché nonostante sia indicata per pelli sensibili, se la uso in viso pur non pizzicando mi lascia macchie rosse...Vedi tu la sfiga soggettiva...
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
- Max Slo
Non si può mancare per qualche settimane di meritate ferie, tornare a curiosare qui ed essere subito scimmiati.
Non si può!
Che brutto forum, questo.
Ovvero:
e vai di Jermyn.

Non si può!
Che brutto forum, questo.

Ovvero:
e vai di Jermyn.

Max Slo
- Frankie Basetta
Infatti pure a me la avocado mi ha lasciato una macchia rossa in zona baffi per 2 giorni!Harry_il_selvaggio ha scritto:Se l'eleganza avesse un profumo sarebbe quello della Jermyn!
Ieri sbarbato con proraso verde e sono scomparse tutte le paure!
- wetshaver
Ragazzi questa cosa delle irritazioni un po' mi preoccupa. Sono un neofita e non ho mai provato una crema TOBS ma ne sono ovviamente attratto e prima o poi vorrei provarle. Ma con questo discorso dei bruciori mi state facendo preoccupare!
- Super Mario
Se scorri decine di pagine potrai contare da solo l'esilio numero relativo di coloro che hanno avuto problemi, rispetto alla stragrande maggioranza soddisfatta.
SM
SM
-
- Utente Bannato
Aggiungerei anche che le TOBS come "basi" sono diverse tra loro: da quelle più chimiche a quelle più naturali. Basta che @wetshaver si segni quelle che cui i pochi hanno avuto problemi, come per es. questa all' Avocado, le evita e sarà ancora più sicuro. Ora non ricordo a memoria: non c'è persino quella tutta naturale senza conservanti ?Super Mario ha scritto:Se scorri decine di pagine potrai contare da solo l'esilio numero relativo di coloro che hanno avuto problemi, rispetto alla stragrande maggioranza soddisfatta.
SM
Questo è anche uno dei motivi per cui alcune costano meno ed altre di più.
Essere neofita non esenta dal documentarsi e qui in questo forum, in questo thread sulle TOBS c'è una miniera di informazioni.
- wetshaver
Si si ma infatti studio con molto piacere! Ancora non è arrivato (per me) il momento dell'acquisto, quando ciò avverrà leggerò con molta attenzione le descrizioni delle varie linee. Era solo per dire che, dato che ultimamente alcuni utenti segnalavano problemini di irritazione, mi ero un po' preoccupato. Ma prima o poi comprerò anche io una TOBS, voglio proprio provarle!
- Frankie Basetta
guarda penso che tu possa andare tranquillo, io ho la pelle talmente sensibile che basta sfiorarmi con l'unghia per avere irritazione, vale la pena provare perché si tratta di una crema veramente morbida!wetshaver ha scritto:Ragazzi questa cosa delle irritazioni un po' mi preoccupa. Sono un neofita e non ho mai provato una crema TOBS ma ne sono ovviamente attratto e prima o poi vorrei provarle. Ma con questo discorso dei bruciori mi state facendo preoccupare!
poi nel caso ti dia fastidi puoi sempre trovare qualcuno con cui scambiarla, male che vada la userai per rodare i pennelli!!
-
Io invece penso che 50ml per una crema sono l'optimum, si finisce bene se non piac, si centellina e ricompra se piace....io infatti il Bignoli non lo comprai perchè 175ml con tre saponi in rotazione e uno intonso, sarebbe stato condannare la ciotola a invecchiare sullo scaffale....
- Frankie Basetta
esistono dei campioni da 50?
- Barbone
Ho visto i vasetti da 60 ma non c'è risparmio.

- Max Slo
Secondo il mio parere/esperienza, si.
le TOBS sono una garanzia in questo senso, ad un prezzo ancora piuttosto onesto.
le TOBS sono una garanzia in questo senso, ad un prezzo ancora piuttosto onesto.
Max Slo