PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- bertz
Re: Salve a tutti
ciao Andrea Benvenuto
il rasoio che usi si chiama shavette ,e differisce notevolmente da un ml
per l'acquisto forse qualcuno della tua citta'(mettila nel tuo profilo)potrebbe cosigliarti .
il mercatino del forum propone anche ottimi rasoi vintage e non
ma ti consiglio prima di leggere i post e le esperienze di chi ha iniziato prima di te
buon percorso
il rasoio che usi si chiama shavette ,e differisce notevolmente da un ml
per l'acquisto forse qualcuno della tua citta'(mettila nel tuo profilo)potrebbe cosigliarti .
il mercatino del forum propone anche ottimi rasoi vintage e non
ma ti consiglio prima di leggere i post e le esperienze di chi ha iniziato prima di te
buon percorso
- Burton
Ciao e benvenuto nel forum

-
OK mi sto facendo un pò di cultura e darò un occhiata al mercatino!!! E cmq questa dei rasoi a ML è veramente una cosa molto più complicata di quello che sembra ma cmq mi mentalmente molto coinvolgente!!!!! Vera e propria passione!!!
- Alexandros
Re: PRESENTAZIONI TOPIC UFFICIALE
Benvenuti a tutti i nuovi arrivati e appassionati di rasatura classica!
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Larry Yuma
- Bruconiglio
Pensa che meno di un secolo fa lo usavano TUTTI e anche i marinai ci si radevano quotidianamente anche quando imbarcati!andrea.luck ha scritto:... cmq questa dei rasoi a ML è veramente una cosa molto più complicata di quello che sembra ...
Non può essere così complicato come pensano molti

Dimenticavo, un cordiale benvenuto a tutti

-
Ciao a tutti,
ho scoperto questo forum solo pochi giorni fa e dopo quasi 40 anni di rasoio a cartuccia e schiuma in bombola ho deciso di passare al wet-shaving. Parto con un omega 48 e un Simpsons Duke3 best, un Edwin Jagger DE89L (in attesa di trovare un Superspeed 40s style e/o 1958 in ottime condizioni) e proverò alcune creme e saponi. Grazie a tutti per la quantità di informazioni e consigli utili.
ho scoperto questo forum solo pochi giorni fa e dopo quasi 40 anni di rasoio a cartuccia e schiuma in bombola ho deciso di passare al wet-shaving. Parto con un omega 48 e un Simpsons Duke3 best, un Edwin Jagger DE89L (in attesa di trovare un Superspeed 40s style e/o 1958 in ottime condizioni) e proverò alcune creme e saponi. Grazie a tutti per la quantità di informazioni e consigli utili.
- RaffaeleD
Benvenuto e complimenti per l'ottimo armamentario
Buona permanenza

Buona permanenza
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
- Burton
Ciao e benvenuto nel forum

- Hanzo
- Burton
Ciao e benvenuto marco, qui troverai tutti i consigli che ti servono

- Willis
Ciao a tutti,
sono William e da qualche mese mi sono "affacciato" al rasoio a mano libera...!
sono William e da qualche mese mi sono "affacciato" al rasoio a mano libera...!
Oggi: Dovo 101 5/8 - Coramella Puma - Pietra Kai 3000 - Pennello Dovo 52
Futuri acquisti: Dovo Flowing 6/8 - Pietra 3000/8000
Futuri acquisti: Dovo Flowing 6/8 - Pietra 3000/8000
- Bushdoctor
Welcome on board agli ultimi arrivati.....................
On the stone again
- Burton
Ciao è benvenuto nel forum william

- kratos*86*
Salve e un benvenuto a tutti i nuovi membri del forum 

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"-Dante Alighieri,Inferno
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"-Dante Alighieri,Inferno
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
-
Buonasera a tutti e complimenti per il forum, ricco di informazioni per chi si vuole avvicinare a questo fantastico mondo!!!!
Mi presento, sono Fabio, milanese trentacinquenne, e piano piano (lo so è poco meneghino ma così è...) mi sto avvicinando al mondo della rasatura.
Da che ho peluria sulla faccia non me ne sono mai occupato troppo. Certo le prime volte si, con i classici usa e getta o con i vari multilama, ma dai 18 anni ho sempre portato la barba, che mi limitavo a governare con un regola barba sia per la lunghezza che per la forma. Ho una barba un po' complicata che sotto la gola va un po' per i fatti suoi, in tutte le direzioni.
Dopo anni per il mio compleanno mi sono regalato una seduta in una Barberia di quelle moderne e in effetti il risultato è decisamente diverso da quello del regola barba....
Detto fatto, attrezzature base presa, pennello omega 80257, proraso ciotola verde e (non mi insultate) bilama gillette.
Fatta qualche rasatura ma..... Giunto è il momento di passare a un DE per il quale chiederò consiglio nella sezione idonea!!!
Certo dei vostri validissimi consigli eccomi pronto per l'avventura
Lupo
Mi presento, sono Fabio, milanese trentacinquenne, e piano piano (lo so è poco meneghino ma così è...) mi sto avvicinando al mondo della rasatura.
Da che ho peluria sulla faccia non me ne sono mai occupato troppo. Certo le prime volte si, con i classici usa e getta o con i vari multilama, ma dai 18 anni ho sempre portato la barba, che mi limitavo a governare con un regola barba sia per la lunghezza che per la forma. Ho una barba un po' complicata che sotto la gola va un po' per i fatti suoi, in tutte le direzioni.
Dopo anni per il mio compleanno mi sono regalato una seduta in una Barberia di quelle moderne e in effetti il risultato è decisamente diverso da quello del regola barba....
Detto fatto, attrezzature base presa, pennello omega 80257, proraso ciotola verde e (non mi insultate) bilama gillette.
Fatta qualche rasatura ma..... Giunto è il momento di passare a un DE per il quale chiederò consiglio nella sezione idonea!!!
Certo dei vostri validissimi consigli eccomi pronto per l'avventura
Lupo
- manfro66
ciao Lupo, benvenuto a bordo! Non ti insulteremo affatto...sarai nelle mani di Mino (in sezione apposita per DE) e di tutti gli altri felici utilizzatori di questo strumento. Buona permanenza e buone barbe.
è tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio, perché la gratitudine pesa mentre la vendetta reca profitto.
- Burton
Ciao è benvenuto nel forum

- Omega93
Buongiorno a Tutti,
È da quasi un anno che sto usando pennello, sapone, DE e shavette.
Dapprima usavo Fatip e Omega 10049, ora uso Muhle r89 rosegold e Omega 6213. Nel futuro vorrei provare il mano libera.
Un ringraziamento al Forum per la molteplicità di informazioni!!!
Andrea
È da quasi un anno che sto usando pennello, sapone, DE e shavette.
Dapprima usavo Fatip e Omega 10049, ora uso Muhle r89 rosegold e Omega 6213. Nel futuro vorrei provare il mano libera.
Un ringraziamento al Forum per la molteplicità di informazioni!!!
Andrea
Un saluto da Andrea dalla città di Roma!!
(Dovo 101 5/8)
(Dovo 101 5/8)
-
salve a tutti,
mi chiamo Daniele e ho 29 anni, ormai erano 2 anni che mi radevo con un elettrico per accorciare che avevo comprato dal parrucchiere, questo perchè col rasosio 5 lame super mega futuristico con le testine interscambiabili alla modica cifra di 14 euro per 5 cambi, mi veniva sempre il collo arrossato il giorno stesso o comunque il giorno dopo senza eccezioni.
Ho perciò comprato un DE Merkur 42c con lamette Astra, un pennello Omega 48 e sapone TOBS per pelli sensibili, come dopo barba il proraso bianco.
Domani provo la prima sbarbata così e vediamo come va!!
Mi piacerebbe molto prendermi anche una bella colonia/profumo di stile vintage/english ma quello che mi frena è sempre il discorso pelle sensibile e alchool
in caso comunque le colonie Dr Harris sono veramente storiche e di qualità ottima o è tutto marketing ?
appena preso la mano col DE mi piacerebbe anche prendermi un upgrade rispetto al merkur 42c, magari chiedo nell'apposita sezione!
ciaoo.
mi chiamo Daniele e ho 29 anni, ormai erano 2 anni che mi radevo con un elettrico per accorciare che avevo comprato dal parrucchiere, questo perchè col rasosio 5 lame super mega futuristico con le testine interscambiabili alla modica cifra di 14 euro per 5 cambi, mi veniva sempre il collo arrossato il giorno stesso o comunque il giorno dopo senza eccezioni.
Ho perciò comprato un DE Merkur 42c con lamette Astra, un pennello Omega 48 e sapone TOBS per pelli sensibili, come dopo barba il proraso bianco.
Domani provo la prima sbarbata così e vediamo come va!!
Mi piacerebbe molto prendermi anche una bella colonia/profumo di stile vintage/english ma quello che mi frena è sempre il discorso pelle sensibile e alchool

in caso comunque le colonie Dr Harris sono veramente storiche e di qualità ottima o è tutto marketing ?
appena preso la mano col DE mi piacerebbe anche prendermi un upgrade rispetto al merkur 42c, magari chiedo nell'apposita sezione!
ciaoo.
- Burton
Ciao è benvenuto nel forum Daniele

-
Ciao a tutti, il mio nome è Carlo e mi sono imbattuto in questo forum cercando su Google un pennello per la barba e non mi immaginavo l'esistenza di questo mondo!
Da un pò di tempo che sto leggendo avidamente tutto quanto riguarda i DE, le lamette, i saponi....
Ho trovato,di mio padre,un rasoio DE Gillette Slim regolabile, ho comprato delle lamette e un sapone Cella e ovviamente un bel pennello di tasso. Ora ho ripreso gusto a farmi la barba la mattina, sto leggendo le varie tecniche per poter fare un ottimo BBS e mi sto "allenando".
Grazie davvero per avervi trovato!
Presto chiederò consigli per un eventuale nuovo rasoio DE da affiancare al Gillette vintage.
Buone rasature a tutti!
Da un pò di tempo che sto leggendo avidamente tutto quanto riguarda i DE, le lamette, i saponi....
Ho trovato,di mio padre,un rasoio DE Gillette Slim regolabile, ho comprato delle lamette e un sapone Cella e ovviamente un bel pennello di tasso. Ora ho ripreso gusto a farmi la barba la mattina, sto leggendo le varie tecniche per poter fare un ottimo BBS e mi sto "allenando".
Grazie davvero per avervi trovato!
Presto chiederò consigli per un eventuale nuovo rasoio DE da affiancare al Gillette vintage.
Buone rasature a tutti!
- Burton
Ciao e benvenuto nel forum Carlo

-
Buonasera,
mi chiamo Francesco, ho 46 anni e, trovandomi alcuni vecchi ML in casa, mi sono convertito da pochissimo tempo, per verità con alterne fortune, a questa tecnica di rasatura.
Anzitutto desidererei farvi i complimenti per il sito, che rappresenta una guida davvero preziosa per un novizio come me.
Dalle risposte alla prima domanda su pietre e affilatura che vi ho rivolto, ho potuto constatare con estremo piacere di aver 'intercettato' una comunità non comune (scusate il gioco di parole), dove i più esperti affiancano pazientemente le nuove leve nel non facile percorso di apprendimento di un'arte (o di una scienza) quale è quella dell'uso del ML e di tutto ciò che esso comporta.
Confidando nel vostro aiuto, che mi permetterà di progredire rapidamente, rivolgo un caro saluto a Tutti.
mi chiamo Francesco, ho 46 anni e, trovandomi alcuni vecchi ML in casa, mi sono convertito da pochissimo tempo, per verità con alterne fortune, a questa tecnica di rasatura.
Anzitutto desidererei farvi i complimenti per il sito, che rappresenta una guida davvero preziosa per un novizio come me.
Dalle risposte alla prima domanda su pietre e affilatura che vi ho rivolto, ho potuto constatare con estremo piacere di aver 'intercettato' una comunità non comune (scusate il gioco di parole), dove i più esperti affiancano pazientemente le nuove leve nel non facile percorso di apprendimento di un'arte (o di una scienza) quale è quella dell'uso del ML e di tutto ciò che esso comporta.
Confidando nel vostro aiuto, che mi permetterà di progredire rapidamente, rivolgo un caro saluto a Tutti.

- Alexandros
Buonasera Francesco e benvenuto sul forum,
ci fa immenso piacere (specialmente da un nuovo utente) sapere che il lavoro svolto fino ad ora sul forum è stato di grande aiuto per chi intende di avvicinarsi alla rasatura classica.
Faccia pure affidamento su di noi per progredire in questa nobile "arte"...
ci fa immenso piacere (specialmente da un nuovo utente) sapere che il lavoro svolto fino ad ora sul forum è stato di grande aiuto per chi intende di avvicinarsi alla rasatura classica.
Faccia pure affidamento su di noi per progredire in questa nobile "arte"...
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Larry Yuma
- Burton
Ciao è benvenuto nel forum Francesco