Scelta pennello: consigli e suggerimenti
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- barbabravo
Re: Scelta pennello: consigli e suggerimenti
Ciao, grazie, terrò in considerazione anche gli Zenith.
Saluti
Saluti
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
- Loki
Ragazzi mi sono innamorato di questo pennello Omega : OM 146735 sintetico con manico colore bianco rosso blu da 35€ .... Qualcuno lo possiede ? Cosa mi dite?
http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... order=DESC" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... order=DESC" onclick="window.open(this.href);return false;
Non sono vecchio, sono Vintage
- marenko
- Utente Bannato
L'ho visto l'altro giorno da TEVE (Emanuele) e posso solo dirti che al tatto ha delle setole molto morbide e delicate ma comunque con un certo "sostegno".
- Loki
Mi prudono le mani devo averlomarenko ha scritto:L'ho visto l'altro giorno da TEVE (Emanuele) e posso solo dirti che al tatto ha delle setole molto morbide e delicate ma comunque con un certo "sostegno".

- Loki
Ragazzi ho trovato un vecchio Omega di mio nonno, sul retro c'è scritto " garantito vulcanizzato", sapete che significa?
- CarmellaBing
TA-DA':
http://ilrasoio.com/search.php?keywords=vulcanizzato" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=162538#p162538" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ilrasoio.com/search.php?keywords=vulcanizzato" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=162538#p162538" onclick="window.open(this.href);return false;
- Loki
Perfetto ti ringrazio, ora non mi rimane altro che provarlo... Purtroppo non so il nome del modello ma ora so che è un omega di maiale che ha subito questo trattamento ... Il manico é molto rovinato, il ciuffo è più piccolo rispetto al 48 e le setole sembrano tagliate
-
Ciao a tutti!
Sono in possesso di un BigBruce (sintetico da 26mm dal ciuffo morbido ed abbastanza sostenuto) e un finest LS da 24 mm (maggior backbone ma con meno morbidezza). Col primo riesco a massaggiarmi il viso senza problemi ma trattiene meno acqua del tasso e ha un effetto frusta che, seppur veramente minimo, non amo particolarmente. Il secondo, se non fosse che sulla mia pelle i classici movimenti circolari mi lasciano un lieve pizzicore post rasatura, sarebbe il pennello definitivo:D
Vorrei sapere se un silvertip potesse rappresentare la giusta sintesi fra i due. Ne esistono con ottimo backbone?
Grandezza ciuffo credo che 24-26 mm possa andar bene.
Volendo rimanere su prezzi umani credo che la ricerca debba essere circoscritta ai vari LS/FS
Grazie a tutti per i consigli.
Ciao!
Sono in possesso di un BigBruce (sintetico da 26mm dal ciuffo morbido ed abbastanza sostenuto) e un finest LS da 24 mm (maggior backbone ma con meno morbidezza). Col primo riesco a massaggiarmi il viso senza problemi ma trattiene meno acqua del tasso e ha un effetto frusta che, seppur veramente minimo, non amo particolarmente. Il secondo, se non fosse che sulla mia pelle i classici movimenti circolari mi lasciano un lieve pizzicore post rasatura, sarebbe il pennello definitivo:D
Vorrei sapere se un silvertip potesse rappresentare la giusta sintesi fra i due. Ne esistono con ottimo backbone?
Volendo rimanere su prezzi umani credo che la ricerca debba essere circoscritta ai vari LS/FS
Ciao!
- Loki
ok dopo giorni di ripensamenti i 2 candidati sono :
https://www.amazon.it/Bluebeards-Reveng ... +sintetico" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure :
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... one-tasso/" onclick="window.open(this.href);return false;
il primo ha il piedistallo e costa meno, il secondo conosco la marca ma costa di più e sarebbe il mio primo sintetico...
https://www.amazon.it/Bluebeards-Reveng ... +sintetico" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure :
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... one-tasso/" onclick="window.open(this.href);return false;
il primo ha il piedistallo e costa meno, il secondo conosco la marca ma costa di più e sarebbe il mio primo sintetico...
- nano
Mai usato sintetici, ma, per quelle cifre, viste le recensioni positive mi orienterei su uno di questi:Loki ha scritto:ok dopo giorni di ripensamenti i 2 candidati sono :
(omissis)
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=8556" onclick="window.open(this.href);return false;
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
-
Buongiorno a tutti, utilizzo questa discussione visto che è già aperta. Sono nuovo del gruppo. Pratico da un annetto e mezzo ormai la rasatura tradizionale e in quest'ultimo periodo vorrei farmi un regalino: il mio primo pennello in tasso. Visto che in zona Torino non trovo praticamente nessun negozio che abbia i pennelli su cui sono indeciso mi affido alla vostra esperienza. Sono indeciso tra due pennelli un Simpsons colonel x2l in best badger ed uno Zenith silvertip. Leggendo ho riscontrato che lo zenith sia molto morbido. Io quello che vorrei è che monti bene la schiuma, prefiligo creme ai saponi duri, che abbia una buona morbidezza in realtà monto in ciotola, però vorrei che mi accarezzi quando stendo la schiuma; e per ultimo che sia bello esteticamente. Non ho proprio esperienza perchè qua ncome ho detto non ci sono negozi e quindi non posso nemmeno toccare con mano. Questa cosa un po' di fastidio mi da. Però guardando un po' su internet avevo individuato questi due che come prezzo sono più o meno uguali, entrambi sui 60€. Gli omega li ho un po' scartati poichè ho letto che sono eccessivamente floppy e morbidi. Grazie mille, mattia
- GinoV
A Settimo Torinese c'è Extro Cosmesi che ha qualche Zenith rimarchiato. I prezzi sono un po' più cari, ma può esserti utile per farti un'idea.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
-
Ti ringrazio per la risposta tempestiva. Andrò a fare un giro allora. Aspetto qualcuno per pareri e consigli ancora, resto indeciso su queste due marche le altre le ho un po' scartateGinoV ha scritto:A Settimo Torinese c'è Extro Cosmesi che ha qualche Zenith rimarchiato. I prezzi sono un po' più cari, ma può esserti utile per farti un'idea.
- biancopelo
Alla Crocetta coltelleria Iori nel vicolo ha la gamma Mondial, e forse altro. Magari guarda il loro sito e/o telefona prima, se vuoi vedere qualcosa. Puoi provare anche da Tenderini via delle Orfane o via Nizza, ma non so cos'abbiano, magari anche lì telefona prima. Oppure prendi un frecciarossa, con un po' di anticipo costa poco, e vai a Milano da Preattoni, così puoi anche andare a mangiarti un risotto sui navigli! 

Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...
Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante).
--
Roby
Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante).

--
Roby
-
Ragazzi pareri su questo pennello?
https://www.amazon.com/Miusco-Premium-Badger-Shaving-Manual/dp/B01F367O0E
https://www.amazon.com/Miusco-Premium-Badger-Shaving-Manual/dp/B01F367O0E
-
Li ho visti i mondial ma il prezzo è un po' altino, e non so se siano buoni o meno. Ora stavo guardando anche l'omega 6736 che mi piace molto con stile Barberpole. Però sto veramente brancolando nel buiobiancopelo ha scritto:Alla Crocetta coltelleria Iori nel vicolo ha la gamma Mondial, e forse altro. Magari guarda il loro sito e/o telefona prima, se vuoi vedere qualcosa. Puoi provare anche da Tenderini via delle Orfane o via Nizza, ma non so cos'abbiano, magari anche lì telefona prima. Oppure prendi un frecciarossa, con un po' di anticipo costa poco, e vai a Milano da Preattoni, così puoi anche andare a mangiarti un risotto sui navigli!

Grazie per i consigli, da tenderini volevo già andare per delle creme tfs, ci farò un salto.
-
Suggerimenti?Tafazzi ha scritto:Ciao a tutti!
Ciao!

- nortis
Difficile che un silvertip ti possa soddisfare in quanto a backbone (almeno, a me non soddisfsno), visto che hai un occhio al budget e i silvertip sono la scelta più costosa (specialmente se di alta aualita) ti consiglierei prima di provare un sintetico di miglior fattura visto che ti è piaciuto già quello che hai e che sono relativamente economici
-
Scelta primo pennello
Buongiorno a tutti sono fresco fresco di presentazione:)
Come detto nella presentazione mi sto avvicinando un po' per caso a questo mondo.
Vorrei cominciare a prendermi un buon pennello e del vero sapone da barba e leggendo le varie opinioni mi sento orientato verso l'omega 48 in setola...c'è qualche alternativa di buona qualità senza spendere una fortuna?
Per quando riguarda il sapone io ho sempre usato la schiuma da barba proraso verde in bomboletta è da sostituire o può andare bene?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Buona giornata
Luca
Come detto nella presentazione mi sto avvicinando un po' per caso a questo mondo.
Vorrei cominciare a prendermi un buon pennello e del vero sapone da barba e leggendo le varie opinioni mi sento orientato verso l'omega 48 in setola...c'è qualche alternativa di buona qualità senza spendere una fortuna?
Per quando riguarda il sapone io ho sempre usato la schiuma da barba proraso verde in bomboletta è da sostituire o può andare bene?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Buona giornata
Luca
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Un pennello è inutile se non passi a creme o saponi da montare. Forse, prima di iniziare a pensare cosa acquistare, ti può essere utile la lettura di questa discussione: viewtopic.php?f=33&t=5490" onclick="window.open(this.href);return false;, dove nel caso puoi continuare a chiedere consigli
.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- checco
Innanzitutto ti confermo che devi passare alla crema o al sapone da barba altrimenti non serve. Per il resto sto che sei un novizio ti consiglio un piccolo grande pennello, l'omega 10066. È economico e di medie dimensioni, lo trovi facilmente e costa poco. Guardalo qui: viewtopic.php?f=32&t=2071" onclick="window.open(this.href);return false;
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Piccolo ... grande pennello.
Personalmente preferisco le livree più colorate del 10065, soprattutto con il ciuffo sintetico.
viewtopic.php?f=32&t=5661

Dopo il LS Tampa in finest, il miglior pennello nel rapporto costo / beneficio che abbia provato.
Personalmente preferisco le livree più colorate del 10065, soprattutto con il ciuffo sintetico.
viewtopic.php?f=32&t=5661
Dopo il LS Tampa in finest, il miglior pennello nel rapporto costo / beneficio che abbia provato.
Utente BANNATO
-
Si ho letto molte discussioni e anche quella che mi ha linkato ares56, solo mi chiedevo se potevo non buttare via la schiuma in bomboletta proraso visto che me ne rimane circa metà...
Per il pennello ero molto sicuro sul prendere l'omega 48 ma le recensioni dell'omega 10066 mi hanno un po' destabilizzato...
Per il pennello ero molto sicuro sul prendere l'omega 48 ma le recensioni dell'omega 10066 mi hanno un po' destabilizzato...
- checco
Il 66 è più piccolo del 48 ma ha delle caratteristiche uniche nella categoria degli economici: è molto morbido e schiuma come un pennello grande, si tiene meglio in mano, necessita poca crema per fare le canoniche tre passate. Il 48 è più grande e meno gestibile, vuole più crema per schiumare bene e se non stai attento ti ricoprì di schiuma anche la nuca. Con pochi € compri un pennello che ti assicuro non ti farà rimpiangere nulla e lo puoi tenere a lungo come unico pennello. Per la bomboletta io non avrei alcuna remora a buttarla dopo averla messa sotto con la panda.
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
- Occamrazor
Secondo me è una questione di esigenze e di gusti:
il 48 è un pennello grande, sia per il manico che per il ciuffo, mentre il 10065 o il 10066 sono pennelli piccoli. Ergo devi valutare cosa può esserti più comodo
ma in entrambi i casi cadi in piedi
prova a vedere nei negozi se riesci a trovarli (il 48 sicuramente
) in modo da poter capire quale dimensione scegliere

il 48 è un pennello grande, sia per il manico che per il ciuffo, mentre il 10065 o il 10066 sono pennelli piccoli. Ergo devi valutare cosa può esserti più comodo

prova a vedere nei negozi se riesci a trovarli (il 48 sicuramente

Come darti tortochecco ha scritto:Per la bomboletta io non avrei alcuna remora a buttarla dopo averla messa sotto con la panda.

Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare. (Buddha)