Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
PicklesMacCarthy

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Questo sapone solido,che uso in Inverno solitamente,dopo parecchio tempo al terzo utilizzo continua a fare lo stronz....: probabilmente causa allergie mi provoca pruriti ed arrossamenti in alcune parti del volto;mi auguro si stabilizzi il tutto dal quinto/sesto utilizzo in poi,come gia' mi capito' in passato.Mi dispiacerebbe accantonarlo ed usarlo come sapone "da calli",come dice un amico,perche' in effetti e' un prodotto valido.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Holydiver

Messaggio da Holydiver »

Ciao a tutti, da qualche tempo ho notato che il sapone mi provoca un senso di irritazione sul collo. Capita anche a voi?
PicklesMacCarthy

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Diciamo che nel mio caso dopo qualche continuo utilizzo si e' stabilizzato il tutto e non mi provoca piu' fastidi.Non ho capito cosa effettivamente mi provocasse rossori e pruriti.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Super Rookie

Messaggio da Super Rookie »

Buonasera.
C’è stato un periodo durante il quale mi sono fatto la barba usando solo la Proraso Rossa in ciotola.
A me il profumo intenso, caldo, quasi soffocante che emana piace moltissimo.
Lo trovo il punto veramente forte di questo sapone (penso che la crema si comporti nello stesso modo più o meno).
Anche il dopobarba è una goduria .. profuma anche la casa 😊
kingGF

Messaggio da kingGF »

Buonasera, io la proraso rossa l ho comprata a dicembre e ne sono pienamente soddisfatto. Sono un maniaco "sniffatore" ed in negozio prima di acquistare un prodotto lo apro e ne sento la fragranza....questa mi ha colpito fin dalla prima "sniffata".
La bianca non la ricomprerò invece
Jabosky

Messaggio da Jabosky »

Mmmh io ultimamente tendo a fidarmi poco di quello che viene venduto con Olio di Sandalo... ultimamente questo ha raggiunto dei costi estremamente elevati e sono spuntate diverse "alternative" anche non troppo affidabili.
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

Jabosky ha scritto: 17/03/2025, 15:48...sono spuntate diverse "alternative" anche non troppo affidabili.
Puoi essere più preciso che sono molto curioso? Grazie :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Jabosky

Messaggio da Jabosky »

paciccio ha scritto: 17/03/2025, 16:51
Jabosky ha scritto: 17/03/2025, 15:48...sono spuntate diverse "alternative" anche non troppo affidabili.
Puoi essere più preciso che sono molto curioso? Grazie :)
A oggi l'olio essenziale di sandalo indiano, veramente puro, ha superato i 3K/lt, costa leggermente meno quello australiano, poche centinaia in meno... io lo cercavo per il mio sapone ma ho rinunciato... mi hanno proposto diversi "succedanei" più o meno naturali e ho dei campioni, ma nessuno di questi mi ha convinto... oltretutto ho avuto diversi feedback di problemi irritativi dopo l'uso di queste nuove essenze sostituibili. Alla fine per ora ho rinunciato.
Jabosky

Messaggio da Jabosky »

Oltretutto a me sarebbe costato di più poichè ne avrei fatto un uso ridotto, dato che la mia produzione è puramente hobbistico amatoriale e 200ml mi sarebbero costati 700 euretti... alla fine ho rinunciato, non mi va di mettere schifezze alternative nel mio sapone che è completamente naturale.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”