Personna

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
L.B.
Re: Personna

Messaggio da L.B. »

Sulla mia pelle/barba, le Platinum scorrono una meraviglia con tutti i rasoi che possiedo (vedi firma). Proprio questa mattina l'ho usata insieme ad un modesto (solo nel prezzo!) shavette focus e mi hanno regalato un bbs eccellente, con un comfort durante e dopo la rasatura altissimo.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
HellcatOne

Messaggio da HellcatOne »

Riprovate su EJ ed effettivamente la musica cambia anche se qualche pelo me lo "strappano" invece di tagliarlo.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
joyride

Messaggio da joyride »

Provate le israeli red su razorock sloc e barba di una settimana. Affilate quanto basta, anche se un po' meno delle Astra verdi, sono molto confortevoli. Non lasciano irritazione anche se BBS non profondissimo. Ho dovuto insistere un po' infatti per raggiungere livello, per me, accettabile. Molto buone insomma.
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Le Lab Blue con impacchettamento neutro in carta bianca non mi convincono molto.
Le sento strappare parecchio.
Insomma preferisco altro e sicuramente non le ricomprero' in futuro.
Roberto
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

joyride, mi spiace disturbarti, ma c'è qualcosa che mi perlime.
Scrivi:
joyride ha scritto:Ho dovuto insistere un po' infatti per raggiungere livello, per me, accettabile.
Sintetizzando, dopo aver dovuto insistere hai avuto un risultato soltanto accettabile!

Leggo bene, no?

Però concludi con:
Molto buone insomma.
Già le tue premesse non fanno intravvedere una gran qualità, ai tui occhi.
Ma concludi con non solo 'buone', ma addirittura 'molto'!

A me sembra un controsenso.
Quelle mediocri, allora, sono quelle che ti scorticano fino all'osso della mandibola?
Mi spaventa pensare a quelle che definiresti pessime...

Saresti così gentile da spiegarti?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
joyride

Messaggio da joyride »

AlfredoT: sono molto confortevoli, affilate quanto basta per raggiungere un BBS accettabile. Il che significa che raggiungi sto BBS ma non con le 3 passate canoniche (sulla MIA pelle). Ce ne vuole una quarta, almeno PER ME, in contropelo, ma non ti spellano se la fai.

Quindi per semplificare:
Vuoi una rasatura comfort e abbastanza profonda? Vanno benissimo, sono un ottimo compromesso tra prestazioni e rilassatezza nell'uso. Vuoi il top del BBS? O cambi lametta e ne trovi una piu' performante a livello di affilatura ma con conseguente maggiore "rischio" di taglietti et scorbuticita', oppure, per quanto possa capirne io, credo tu debba usarle, eventualmente, su un rasoio piu' aggressivo. Le mie impressioni infatti sono limitate allo SLOC ed alla mia limitatissima esperienza/tecnica.

Le ASTRA VERDI, sempre sulla mia pelle, hanno prestazioni piu' elevate ma a prezzo di qualche goccia di sangue in piu' soprattutto sul collo.

Spero sia piu' chiaro ora.
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Si, grazie.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
gigetto

Messaggio da gigetto »

Tecnica, la tecnica e il rasoio fanno la differenza, quando provai le lame, digiuno di Wet Shaving o poco pratico quasi sempre l'allume, che non uso più, era ahimè un compagno. Ora rasature quotidiane in due passate. Le Personna possono non piacere, per carità, ma tra tutte le lame sono quelle con la qualità più costante e sono adattabili a gran parte dei rasoi, io ad esempio sia le Platinum che le Americane le trovo divine sul rasoio Cobbled, provare per credere.
Bob65

Messaggio da Bob65 »

gigetto ha scritto:sia le Platinum che le Americane le trovo divine sul rasoio Cobbled, provare per credere.
Provero' senz'altro ad usarle con queste teste: pero', come detto, finita la scorta, non credo le ricomprero'.
Roberto
gigetto

Messaggio da gigetto »

Volevo da tempo prendere le Med Prep su Amazon. Purtroppo non è prodotto idoneo al ritiro nell'ufficio postale, forse perchè le lame sfuse sono o possono essere pericolose, così ho ripiegato sulle Lab Blue. Vi sarebbe stata prendendo la scatola da altro venditore una differenza del 145% tra i due prodotti ma spero di non aver rinunciato a troppo.
La lab blue secondo me è lama sincera e decisa, ma non scorbutica che si adatta bene alla mia pelle/barba ma secondo voi le Med sono ancora migliori, ossia la Feather (che a me non fa impazzire) americana?
gpc

Messaggio da gpc »

secondo me se ti trovi bene con le une ti troverai bene anche con le altre, io non trovo confortevole ne l'una ne l'altra, è probabile che le Med abbiano solo il trattamento uso ospedaliero aggiuntivo ma sostanzialmente siano la stessa lama però alcuni affermano con convinzione che non sono le stesse........lame di indubbia qualità del marchio provate e usate ripetutamente su di me non superano per confort e prestazione altre che prediligo
accogli e lascia andare....più che puoi
AlbiM

Messaggio da AlbiM »

ottime , sia a pettine aperto che a pettine digerisce bene sia il fatip che il timor
gigetto

Messaggio da gigetto »

Ancora meglio le Lab Blue, un pò più affilate.
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Appena arrivato il 'superscatoloinfinitocheauguriafinirlononcelafaraimaisonotroppechemancoglispaghettinelpiattodialbertosordi'.

Non so, ho molte lamette preferite, ma con le Personna Platinum c'è un feeling particolare.

Radono profonde e senza troppi patemi per la mia pellaccia indipendentemente dal rasoio, dal sapone e da eventuali pre barba.

Se fossero una donna le chiederei di metterci insieme.

Una garanzia assoluta e una fiducia inossidabile, che ho con altre lame ma non a questi livelli. Per me, numero 1.
Max Slo
gigetto

Messaggio da gigetto »

Sul mio frankencobbled le platinum, più dolci rendono meglio che le Lab Blue che però le reputo generalmente migliori su altri rasoi, Merkur CC, ATT Calypso M1
leonardus

Messaggio da leonardus »

Giusto ieri, rispondendo a questo mio post:
leonardus ha scritto:Mio suocero mi ha regalato una scatoletta bianca con delle lamette senza marchio. Le ho dimenticate in fondo ad un armadietto...
Recentemente le ho ritrovate e le avevo identificate come lamette KAI.
Ad un analisi più attenta NON sono KAI... in foto è difficile vedere ma dal vero le differenze ci sono (vedi rettangoli rossi)
Immagine
Stamattina le ho usate per la rasatura con il mio nuovo RR 37 German Slant e devo dire che si sono comportate molto bene con un rasoio che fino ad ora mi ha fatto faticare...
Un'ottima rasatura: profonda (senza esagerare) e confortevole.
Qualcuno mi sa suggerire che lamette potrebbero essere???
Grazie
il genitilissimo @ddd ha prospettato l'ipotesi che queste lamette senza marchio possano essere delle lamette PERSONNA commercializzate in Francia dai Carrefour...
C'è qualcuno che può confermare/smentire, magari con una foto? Grazie!!
scoglio

Messaggio da scoglio »

Non conosco precisamente quelle lame francesi, ma sono quasi certo (mi pare di averlo letto proprio in questa discussione) che Personna produca per diversi marchi che vendono all'estero.
Ad esempio, io ho un pacchetto di lamette che avevo comprato da HEMA (catena presente in Benelux) quando vivevo in Belgio e sono quasi certo siano delle Personna "ritargate"...è possible sia lo stesso caso
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
John

Messaggio da John »

Grandi lame, delle mie preferite, si percepisce una certa decisione nel taglio, dolci
HellcatOne

Per essere dolci, so dolci. Purtroppo le trovo poco incisive.
gigetto

Messaggio da gigetto »

Ti riferisci sicuramente alle Platinum israeliane, ottime lame, le USA stainless Lab Blue o ancora meglio le Med sono più affilate ma anche un tantinello più ruvide,
HellcatOne

Stasera ho provato le Lab Blue, onestamente la scintilla non è scattata, le trovo poco confortevoli
gigetto

Messaggio da gigetto »

Stainless contro platinum, le Med prep e le lab blue sono le Feather americane. Platinum per il confort, Lab blue per l'efficacia
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Uso con estrema soddisfazione le Planinum Red Aka UK, quelle incartate con carta neutra ed inscatolate in scatolina di plastica da 10 con sopra il cartoncino bianco e blu e la scritta Personna in rosso, per intenderci.
A mio modo di vedere delle ottime lame che vanno bene su quasi tutti i rasoi in mio possesso.
Roberto
nicola26x

Messaggio da nicola26x »

Ciao a tutti! Secondo voi le Personna platinum vendute su Amazon, sono meno irritanti delle Astra verdi e delle Derby extra verdi?
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”