Gillette Rubie
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- claudio1959
- Contatta:
Re: Gillette Rubie
@Ginex
Non è un clone
E' un 7 O' clock
Non è un clone
E' un 7 O' clock
- Ginex
Ah si ? Visto che non ha scritto nulla da nessuna parte pensavo in una becera imitazione...claudio1959 ha scritto:@Ginex
Non è un clone
E' un 7 O' clock
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
- claudio1959
- Contatta:
Lo hai preso da Foroya?
Se sì, è un 7 o' clock, nuovo senza confezione
Se sì, è un 7 o' clock, nuovo senza confezione
- AlfredoT
Dove lo hai trovato, Ginex?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- Ginex
Si, preso da Foryoa.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0971575753" onclick="window.open(this.href);return false;
Siccome il titolo dell'asta era "Safety Razor & 5 Gillette 7 O Clock Double Edge " pensavo che il 7'o clock si riferisse solo alle lamette.
Grazie mille per le info
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0971575753" onclick="window.open(this.href);return false;
Siccome il titolo dell'asta era "Safety Razor & 5 Gillette 7 O Clock Double Edge " pensavo che il 7'o clock si riferisse solo alle lamette.
Grazie mille per le info
Ultima modifica di Ginex il 21/11/2013, 15:05, modificato 1 volta in totale.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
- claudio1959
- Contatta:
http://www.ebay.it/itm/150984828846?ssP ... _255wt_800" onclick="window.open(this.href);return false;
No foroya
foryoa
No foroya

foryoa
- AlfredoT
Grazie Ginex!
Concentrati Claudio!

Concentrati Claudio!

God shave the Queen!
___o___
è
è
- Mino
Non è un 7 O'Clock quello di foroya, ma un clone cinese.
Se ingrandite la foto noterete differenze nel collo del rasoio e nella parte finale del manico.
Fine OT
Se ingrandite la foto noterete differenze nel collo del rasoio e nella parte finale del manico.
Fine OT
- ares56
- Miglior foto di Settembre
E avevi ragione, come ha spiegato MinoGinex ha scritto:Siccome il titolo dell'asta era "Safety Razor & 5 Gillette 7 O Clock Double Edge " pensavo che il 7'o clock si riferisse solo alle lamette.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
il mio rubie ancora non si vede inizio a perdere le speranze soprattutto quando leggo che a utenti romani che l'hanno preso dopo di me è arrivato in 15 giorni...
- onewhiskey72
Anche io lo aspetto invano dal 20 ottobre. Liorfe, il venditore, mi ha detto di essere pronto a rimborsarmi l'importo.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
-
Liorfe mi sembra un venditore molto serio, se ci sono problemi credo rimborserà tranquillamente. Per ora ebay non mi ha mai passato fregature e l'uncia volta in cui ho avuto problemi (uno stick Arko da un venditore UK che mi era arrivato mezzo rovinato e con la busta aperta), il venditore mi ha rimborsato immediatamente quanto avevo pagato senza nemmeno il bisogno di mandargli prova di quello che era successo.
- AlfredoT
Per consolare chi è in ambascia i miei tre ordinini sono arrivati benissimo!
Però... è dura non potersi radere e dover aspettare!
Però... è dura non potersi radere e dover aspettare!

God shave the Queen!
___o___
è
è
-
No bhe a radermi mi raderei lo stesso... Devo aspettare solo perche in un raptus ho tolto anche il pizzetto e la moglie mi caccia di casa se non lo faccio ricrescere 

- AlfredoT
Allora non è un grosso problema, no?Jimbo ha scritto:No bhe a radermi mi raderei lo stesso...

Questo ricordatelo in caso di emergenza!Devo aspettare solo perche in un raptus ho tolto anche il pizzetto e la moglie mi caccia di casa se non lo faccio ricrescere

God shave the Queen!
___o___
è
è
- onewhiskey72
radermi mi rado lo stesso, intanto... devo solo scegliere tra fatboy, slim adjustable, slim twist, tech ball end, superspeed flair, blu e red, due rocket... tutti vinti ad aste successive all'acquisto del rubie e già abbondantemente in mio possesso da un bel po' 

[riga][/riga]
(Cicerone, De Officiis).
(Cicerone, De Officiis).
-
Arrivato!!!
ancora non scartato
ancora non scartato

- onewhiskey72
Il mio non credo arriverà più. Liorfe mi ha rimborsato l'intero importo senza aprire nessuna contestazione con paypal. Mi ha anche detto che con le spedizioni in Italia sta avendo diversi problemi e forse a breve escluderà, suo malgrado, l'Italia come paese di destinazione. Per cui se ci avete fatto un pensierino affrettatevi e che il dio delle poste italiane ve la mandi buona 

Ultima modifica di onewhiskey72 il 26/11/2013, 23:33, modificato 1 volta in totale.
[riga][/riga]
(Cicerone, De Officiis).
(Cicerone, De Officiis).
- birobiro
- Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.
Uhm...io ne ho presi due ad inizio novembre, speriamo bene...onewhiskey72 ha scritto:.. che il dio delle poste italiane ve la mandi buona

"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe
"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Wolfgang Goethe
"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
-
Prima rasatura fatta!
la mia esperienza:
premetto che ho iniziato a radermi con il DE da poco e ne ho provati solo 3 (wilkinson classic, weishi e appunto rubie).
prima impressione: WOOW
la rasatura è profonda, molto più del weishi e mi ha lasciato una bella pelle liscia facendo le usuali 3 passate (1 nel verso e 2 angolate), alla fine ero un pelo più irritato che con il weishi ma c'è da dire che la mia tecnica non è il massimo e ancora ci devo prendere quel minimo di confidenza dovuti alla lunghezza del manico e al peso.
il manico... certo non è entusiasmante la plastica però fa il suo lavoro.
Ovviamente il Rubie ha preso il posto del weishi e quindi è sulla mensola pronto all'uso!
Pre-barba: prep e acqua calda
sapone: proraso rossa in tubo
pennello: omega 98
rasoio: Gilette Rubie appunto
lametta: gilette super thin
dopo barba: Erbolario Corteccia fluido dopo barba
la mia esperienza:
premetto che ho iniziato a radermi con il DE da poco e ne ho provati solo 3 (wilkinson classic, weishi e appunto rubie).
prima impressione: WOOW
la rasatura è profonda, molto più del weishi e mi ha lasciato una bella pelle liscia facendo le usuali 3 passate (1 nel verso e 2 angolate), alla fine ero un pelo più irritato che con il weishi ma c'è da dire che la mia tecnica non è il massimo e ancora ci devo prendere quel minimo di confidenza dovuti alla lunghezza del manico e al peso.
il manico... certo non è entusiasmante la plastica però fa il suo lavoro.
Ovviamente il Rubie ha preso il posto del weishi e quindi è sulla mensola pronto all'uso!
Pre-barba: prep e acqua calda
sapone: proraso rossa in tubo
pennello: omega 98
rasoio: Gilette Rubie appunto
lametta: gilette super thin
dopo barba: Erbolario Corteccia fluido dopo barba
- claudio1959
- Contatta:
arrivati anche i miei (due)
molto belli, adesso mi accorgo che quello che diceva Mino è proprio vero: quello che credevo essere un 7o'clock è un clone
molto belli, adesso mi accorgo che quello che diceva Mino è proprio vero: quello che credevo essere un 7o'clock è un clone
- birobiro
- Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.
C'è qualcuno in sala che sta tutt'oggi aspettando il rasoio israeliano (se sì da quando)? 

"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe
STENDHAL
Wolfgang Goethe
STENDHAL
-
Il mio è stato spedito il 18 novembre..arriverà?Boh
- AlfredoT
Io vorrei ordinarne un altro, ma, fino a fine settimana, Liorfe è chiuso!
God shave the Queen!
___o___
è
è
- Fab79
Dopo un utilizzo più frequente posso dare una valutazione più accurata.
E' un buon rasoio, la testina piatta ti costringe a cambiare un pochino l'angolazione rispetto agli altri rasoi.
Io vengo da un merkur hd e mi sembra anche abbastanza meno aggressivo, non vi pare?
Anche se poi in tre passate + qualche ritocchino fa il suo lavoro.
Non mi piace tanto il manico così lungo e mi dà fastidio che lateralmente alla testina escano le estremità della lama (ovviamente non la parte tagliente).
Per meno di sei euro è un affare anche se preferisco soluzioni più robuste e più estetiche.
E' un buon rasoio, la testina piatta ti costringe a cambiare un pochino l'angolazione rispetto agli altri rasoi.
Io vengo da un merkur hd e mi sembra anche abbastanza meno aggressivo, non vi pare?
Anche se poi in tre passate + qualche ritocchino fa il suo lavoro.
Non mi piace tanto il manico così lungo e mi dà fastidio che lateralmente alla testina escano le estremità della lama (ovviamente non la parte tagliente).
Per meno di sei euro è un affare anche se preferisco soluzioni più robuste e più estetiche.