Rasoi DE Pearl
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- DiodoroSiculo
Re: Rasoi DE Pearl
Giuseppe, le testine e le basi porta lametta sono compatibili/intercambiali fra i vari modelli?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
-
uno è con apertura a farfalla quindi non è intercambiabile, quello col manico nero e oro è un 3 pezzi open comb e la testina l'ho provata anche sull'altro open comb pearl che ho cioè l' sh02 ,la pearl fa in pratica una testa open, una closed e tanti differenti manici, non ho provato con manici di rasoi di altre marche,ho un edwin jagger , stasera proverò e ti saprò dire 

-
- Utente Bannato
Vi sono due teste, la open comb e la scalloped bar, sono diverse tra loro, i manici sono tutti intercambiabili.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
- DiodoroSiculo
Grazie mille, ragazzi! 

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
-
@Diodoro ho provato i manici Pearl con testine edwin jagger e gillette, sono intercambiabili , perciò se vuoi fare il tuo frankenrazor puoi tranquillamente usare un manico Pearl 

- DiodoroSiculo
Purtroppo non ho un Pearl
Comunque grazie 

- radonauta
Vorrei un SHD 22, su Milano c'è qualcuno per un acquisto congiunto o qualcuno me lo vende? Lo vorrei soprattutto per il manico e fare un frankenrazor ...
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
-
ho intervallato le prove sugli Slant Ikon con il Pearl SSH-02 Silver.
a primo acchitto, sembra una copia dei FaTip (la testina è veramente simile): stesso numero di denti, quasi la stessa larghezza, ma con peso diverso (più pesante il Pearl).
al che mi son detto: ok, andiamoci piano che questo taglia.
invece no, mi sono ritrovato tra le mani un rasoietto proprio niente male, di buonissima fattura, che mi ha donato un gran bel BBS, certamente meno aggressivo dell'italico rastrello!
indagando più a fondo, mi sono messo a confrontare i due rasoi, armandoli con due Astra Verdi, e ho iniziato a darci un'occhiata più da vicino: con l'occhiometro, mi sembra di aver capito che la minore aggressività del Pearl sia dovuta ad una maggiore (seppur leggera) incurvatura della lama rispetto a quella quasi piatta del FaTip.
fermo restando che è un OC, e che quindi va trattato col dovuto rispetto, l'ho trovato amichevole e comprensibile, siamo entrati subito in sintonia ed è stato facile trovare facilmente il giusto angolo di attacco e la giusta forza di pressione.
bell'aggeggio, sicuramente!
a primo acchitto, sembra una copia dei FaTip (la testina è veramente simile): stesso numero di denti, quasi la stessa larghezza, ma con peso diverso (più pesante il Pearl).
al che mi son detto: ok, andiamoci piano che questo taglia.
invece no, mi sono ritrovato tra le mani un rasoietto proprio niente male, di buonissima fattura, che mi ha donato un gran bel BBS, certamente meno aggressivo dell'italico rastrello!
indagando più a fondo, mi sono messo a confrontare i due rasoi, armandoli con due Astra Verdi, e ho iniziato a darci un'occhiata più da vicino: con l'occhiometro, mi sembra di aver capito che la minore aggressività del Pearl sia dovuta ad una maggiore (seppur leggera) incurvatura della lama rispetto a quella quasi piatta del FaTip.
fermo restando che è un OC, e che quindi va trattato col dovuto rispetto, l'ho trovato amichevole e comprensibile, siamo entrati subito in sintonia ed è stato facile trovare facilmente il giusto angolo di attacco e la giusta forza di pressione.
bell'aggeggio, sicuramente!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Vedi perché m'arrabbio quando si parla male di Indiani, Cinesi ... ma anche Italiani. 

Utente BANNATO
-
concordo pienamente, Pierpaolo!
- Zapata
- Utente Bannato
Permettimi di inserire anche gli Egiziani in questa lista (Lord L6).ischiapp ha scritto:Vedi perché m'arrabbio quando si parla male di Indiani, Cinesi ... ma anche Italiani.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
Good nite and good luck...
Good nite and good luck...
-
Dopo 4 anni di utilizzo, la filettatura del portalametta non c'è quasi più. Oltretutto periodicamente la ingrassavo col grasso al silicone.
-
evidentemente ti sei divorato il portalamette hahahah
ma in questi 4 anni hai usato solo questo rasoio e quotidianamente?

ma in questi 4 anni hai usato solo questo rasoio e quotidianamente?
- jeky66
@iperozzi
Sicuramente i materiali non sono più quelli di una volta, in alcuni casi dovrebbero essere migliori ... 4 anni di utilizzo (anche quotidiano) e trovarsi con il filetto del portalametta usurato, sono proprio pochi.
Sicuramente i materiali non sono più quelli di una volta, in alcuni casi dovrebbero essere migliori ... 4 anni di utilizzo (anche quotidiano) e trovarsi con il filetto del portalametta usurato, sono proprio pochi.
-
L'avrò usato in media ogni 2-3 giorni, e non lascio mai la lametta inserita.
Rispetto al Gillette Tech WWII, usato una vita, non c'è paragone. Quella filettatura è pressoché integra. Questa si è come sbriciolata. Aveva un aspetto "granuloso" quasi a occhio nudo anche da nuova. Peccato, perché per il resto non era male: geometrie corrette, finitura molto buona.
Rispetto al Gillette Tech WWII, usato una vita, non c'è paragone. Quella filettatura è pressoché integra. Questa si è come sbriciolata. Aveva un aspetto "granuloso" quasi a occhio nudo anche da nuova. Peccato, perché per il resto non era male: geometrie corrette, finitura molto buona.
- Lino
Stamattina ho provato il Pearl SSH-02S open comb, arrivato in settimana dalla penisola iberica ( via Olanda però ... ), e mi ha davvero meravigliato.
Ben bilanciato, con il manico della lunghezza che mi aggrada mi ha regalato una sbarbata memorabile per facilità di utilizzo, profondità, piacevolezza e post: dopo la prima passata WTG aveva eliminato tutto ma, volendo continuare ad usarlo, sono passato in XTG, sembra davvero un OC da utilizzo quotidiano.
Somiglia moltissimo al Fatip OC, forse è un filino ( ma davvero sottilissimo ) meno aggressivo ma altrettanto piacevole da utilizzare e forse anche un pò più 'friendly', davvero una bella scoperta che mi sento di consigliare a tutti gli amanti dell'open comb.
Ben bilanciato, con il manico della lunghezza che mi aggrada mi ha regalato una sbarbata memorabile per facilità di utilizzo, profondità, piacevolezza e post: dopo la prima passata WTG aveva eliminato tutto ma, volendo continuare ad usarlo, sono passato in XTG, sembra davvero un OC da utilizzo quotidiano.
Somiglia moltissimo al Fatip OC, forse è un filino ( ma davvero sottilissimo ) meno aggressivo ma altrettanto piacevole da utilizzare e forse anche un pò più 'friendly', davvero una bella scoperta che mi sento di consigliare a tutti gli amanti dell'open comb.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- PIPPO
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
- PIPPO
non ho capito! con quelli cari fai più fatica a centrare che con quelli economici?
erik
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Esistono i perni che servono per centrare le lamette.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Lino
Cioè, nel pomeriggio sei sceso sotto casa e l'hai comprato, Pippo ?PIPPO ha scritto:spronato dal giudizio di @Lino mi sono regalato un TTO OC

Comunque, sai che è proprio bello ? La voglio anch'io la farfallina OC !

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- PIPPO

ho un paio di Gillette tto oc e voglio vedere come si comporta l'indiano a confronto
erik
- Lino
Pippo, possiedi anche il Pearl OC in tre pezzi ?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Dopo molto tempo, sulla eBaia ritorna un canale di vendita vantaggioso anche fuori da USA.
http://stores.ebay.it/techichishave?_dmd=1&_nkw=pearl
http://stores.ebay.it/techichishave?_dmd=1&_nkw=pearl
Utente BANNATO