Rasoi Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da ischiapp »

@HE
All'inizio è scolastico e meccanico.
Con la pratica inizi a conoscere la tua pelle, il tuo rasoio, la tua lama e soprattutto la tua preferenza.
E tutto scorre. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da claudio1959 »

..Per mia fortuna il mio mestiere mi addestra a mantenere angoli regolari nella inclinazione delle mani...
Forse per questo non ho problemi con rasoi dall'angolo "particolare"
Ma se ci riesco io, con un po' di attenzione possono farlo tutti...
Polso rilassato e passaggi lenti e calcolati
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Principe1971 »

Ho trovato un rasoio Feather Popular in un negozio specializzato nella vendita di articoli per la rasatura. Stava solo soletto, in mezzo ai multilama Gillette, Wilkinson e Bic e così ho deciso di portarlo a casa. Mi è costato 19 euro con un pacchetto di lamette Feather in dotazione. però lo stesso negozio, che è l'unico a Lecce, a trattare simili articoli, le lamette Feather non le vende. Possono essere utilizzate ugualmente bene anche le lamette Astra Superior Platinum (100 lamette 9 euro ) ?
Avatar utente
nomooken
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/05/2013, 14:24
Località: Lund, Sweden

Re: Rasoi Feather

Messaggio da nomooken »

Ma questi li stanno spacciando per pseudo-vintage solo per giustificarne il costo?
http://www.ebay.com/itm/New-FEATHER-No- ... 19d831e435" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.com/itm/New-FEATHER-No- ... 19d831e7bb" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.com/itm/New-FEATHER-No- ... 1c2f4ffbfb" onclick="window.open(this.href);return false;
KNOW THE WORLD OVER
JESUS ShAVES
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Arsenico »

Il loro prezzo e' effettivamente alto, ma sono molto rari e sono nuovi a quanto pare.
Ho messo tempo fa un NOS feather in vendita su ebay. L'asta partiva da 120 dollari ed e' andato via per 280. :o
Ne ho messo uno identico pochi giorni fa e ho ricevuto un'unica offerta di 150 dollari.

Quelli con apertura a farfalla credo siano degli anni 70, ma non ne sono certo.
Feather vintage, mediamente vanno via sui 100 dollari. Il popular mi sembra un po' piu' economico, ma considera che hanno smesso di produrlo dopo il 2000 mi pare.
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Rasoi Feather

Messaggio da radonauta »

Principe1971 ha scritto:Ho trovato un rasoio Feather Popular ... Possono essere utilizzate ugualmente bene anche le lamette Astra Superior Platinum (100 lamette 9 euro ) ?
Si, ma non avrai mai la stessa spettacolare resa delle Feather originali. Ti suggerisco l'acquisto su ebya, le trovi intorno ai 10/12 euro per la confezione da 50 lamette, provenienza Thailandia quindi ... armati di pazienza!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da ischiapp »

@nomokeen
Japannippon è un venditore decisamente quotato e serio.
Tratta prodotti d'elite. Tra le più belle lame mai viste, spesso ho letto essere passate da lui.
I prodotti sono le variazioni a marchio Feather di Tech, Slim Twist e Krona ... non esattamente di facile reperimento.
http://www.ebay.com/sch/m.html?_ssn=jap ... ety&_sop=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
nomooken
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/05/2013, 14:24
Località: Lund, Sweden

Re: Rasoi Feather

Messaggio da nomooken »

Grazie per le delucidazioni! Domandina: ma a voi piacciono (in quanto copie dei Gillette)? :D
KNOW THE WORLD OVER
JESUS ShAVES
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da ischiapp »

Alcuni, come il 300, mi piacciono in quanto particolare ... e per questo non mi piace il prezzo. :(
Utente BANNATO
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Arsenico »

ischiapp ha scritto: I prodotti sono le variazioni a marchio Feather di Tech, Slim Twist e Krona ... non esattamente di facile reperimento.
Pierpaolo si e no.
Ho provato e tuttora posseggo molti feather. Il feeling, ottimo, e' molto diverso secondo me.
Comunque concordo si tratta di variazioni e non di cloni nella maggior parte dei casi.
Lo swing bianco per esempio ricorda lo slim, ma il bilanciamento e il peso sono diversi secondo me.
Il nero, con un'aletta nera di cui mi accorgo soltanto adesso e' molto bello secondo me.
Il krona? Forse ti riferisci all'adjustable della feather, che per forma lo ricorda molto ma sono due rasoi proprio diversi.

Comunque Feather ha prodotto un'infinita' di modelli. A volte, pur essendo molto simili tra di loro, differiscono per peso, grandezza e forma della testina.
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da ischiapp »

Arsenico ha scritto:Il krona? Forse ti riferisci all'adjustable della feather
Visivamente il 500 sembra simile allo Schick Krona ... anche se la testa è più tozza e massiccia.
Ma la geometria e l'arcuatura sembrano poter dare risultati simili.
Feather Popular No.500-1|Schick Krona[img]http://sekaiisan.biz/archives/1/1106.JPG/source[/img] [img]http://sekaiisan.biz/archives/1/1107.JPG/source[/img]|[img]http://i1261.photobucket.com/albums/ii593/GDCarrington/GoldPlatedSchickKrona_zps75b0f069.png/source[/img]Thanks to [url=http://www.ebay.com/itm/121052855410]Sekaiisan[/url]|Thanks to [url=http://shavenook.com/thread-schick-krona?pid=162387#pid162387]GDCarrington@TSN[/url]
Utente BANNATO
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Arsenico »

E' vero si somigliano.
Do una ripassata al popular e ti dico. ;)
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Natale »

Sto avendo modo di apprezzare il popular............tutto è meno che un giocattolino..........rade davvero sotto mentite spoglie !

Nei passaggi più tortuosi del mento e delle labbra ha una agilità e scorrevolezza di passaggio invidiabile.........

Rimango dell'opinione che non è un rasoio da utilizzarsi quotidianamente ma è divertente e rappresenta una bella variazione sul tema

.......e comunque se la cava bene anche con accoppiamenti impensabili oltre che con la SUA lametta della quale ne mitiga l'aggressività :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da ischiapp »

Perché non quotidiano?
Utente BANNATO
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Natale »

Perchè, nel mio caso, il "light weight" non mi aiuta nel passaggio incrociato da orecchio a naso laddove la barba mi cresce orizzontale e particolarmente dura...............

Il motivo per il quale prediligo rasoi di massa consistente o ,come nel caso del tech, appesantiti da manico bulldog........

Comunque è un rasoio bello,elegante ed equilibrato nelle proporzioni plastica/metallo..... è un ottimo rasoio per chi inizia ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Antonio Bove
Messaggi: 1819
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Antonio Bove »

Fattomi la mano (e la faccia) con rasoi più importanti (futur e 37c), ho provato a riprendere ad usare un Popular...
Non mi ci trovo più...
L'ho prestato ad un collega che vuole iniziare l'avventura DE...
Rimane OTTIMO per un neofita
Tutto ciò, IMHO
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Arsenico »

Oggi ho ricevuto questo feather n.1010 con angolazione regolabile della testa.
E', tra i feather closed comb provati fino ad ora, il piu' aggressivo. La lama resta ben esposta e canta parecchio. Ho notato che e' piu' aggressivo in posizione perpendicolare.

22101221022210322104221052210622107
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da ischiapp »

Ottima realizzazione, meccanicamente più solido ed esteticamente per me più gradevole dei cugini tedeschi e francesi.
Decisamente un gran bel pezzo!!
Complimenti.

In Jap sono facili da trovare?? ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Arsenico »

Pierpaolo, feather cosi e' la prima volta che ne vedo. Altri modelli piu' comuni ce ne sono ovviamente, ma cmq restano stranamente rari.
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Gunnari »

Complimenti Arsenico per l'acquisizione, questo è un tipo di rasoio che proprio mi manca...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Arsenico »

Grazie Gun! ;)
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da claudio1959 »

Che pezzo!
Mai visro uno così!
Imita un po' l' effetto "slant"?
Ho detto l' effetto, eh?
chiaro che non è un torshion, ma se inclini la testa intera e lavori a manico dritto...
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Arsenico »

In pratica lo puoi usare come DE tradizionale oppure come Slant, ma nel senso di testina obliqua, senza lama in torsione. C'era un post di Ischia o Luca, non ricordo dove se ne parlava un po'.
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da claudio1959 »

:o
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da ischiapp »

Gli inventori dello "slant", i primi modelli non avevano lama in torsione (Torsionhobel) bensì "solo" inclinata rispetto al manico (Schraegschnitt).
viewtopic.php?f=10&t=4430&p=53848#p53848
viewtopic.php?f=10&t=3806
viewtopic.php?f=10&t=3269&p=29498#p29498
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Generale - DE”