Rasoi Feather
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Rasoi Feather
Ho trovato un rasoio Feather Popular in un negozio specializzato nella vendita di articoli per la rasatura. Stava solo soletto, in mezzo ai multilama Gillette, Wilkinson e Bic e così ho deciso di portarlo a casa. Mi è costato 19 euro con un pacchetto di lamette Feather in dotazione. però lo stesso negozio, che è l'unico a Lecce, a trattare simili articoli, le lamette Feather non le vende. Possono essere utilizzate ugualmente bene anche le lamette Astra Superior Platinum (100 lamette 9 euro ) ?
- nomooken
Ma questi li stanno spacciando per pseudo-vintage solo per giustificarne il costo?
http://www.ebay.com/itm/New-FEATHER-No- ... 19d831e435" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.com/itm/New-FEATHER-No- ... 19d831e7bb" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.com/itm/New-FEATHER-No- ... 1c2f4ffbfb" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.com/itm/New-FEATHER-No- ... 19d831e435" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.com/itm/New-FEATHER-No- ... 19d831e7bb" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.com/itm/New-FEATHER-No- ... 1c2f4ffbfb" onclick="window.open(this.href);return false;
KNOW THE WORLD OVER
JESUS ShAVES
JESUS ShAVES
- Arsenico
Il loro prezzo e' effettivamente alto, ma sono molto rari e sono nuovi a quanto pare.
Ho messo tempo fa un NOS feather in vendita su ebay. L'asta partiva da 120 dollari ed e' andato via per 280.
Ne ho messo uno identico pochi giorni fa e ho ricevuto un'unica offerta di 150 dollari.
Quelli con apertura a farfalla credo siano degli anni 70, ma non ne sono certo.
Feather vintage, mediamente vanno via sui 100 dollari. Il popular mi sembra un po' piu' economico, ma considera che hanno smesso di produrlo dopo il 2000 mi pare.
Ho messo tempo fa un NOS feather in vendita su ebay. L'asta partiva da 120 dollari ed e' andato via per 280.

Ne ho messo uno identico pochi giorni fa e ho ricevuto un'unica offerta di 150 dollari.
Quelli con apertura a farfalla credo siano degli anni 70, ma non ne sono certo.
Feather vintage, mediamente vanno via sui 100 dollari. Il popular mi sembra un po' piu' economico, ma considera che hanno smesso di produrlo dopo il 2000 mi pare.
- radonauta
Si, ma non avrai mai la stessa spettacolare resa delle Feather originali. Ti suggerisco l'acquisto su ebya, le trovi intorno ai 10/12 euro per la confezione da 50 lamette, provenienza Thailandia quindi ... armati di pazienza!Principe1971 ha scritto:Ho trovato un rasoio Feather Popular ... Possono essere utilizzate ugualmente bene anche le lamette Astra Superior Platinum (100 lamette 9 euro ) ?
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
@nomokeen
Japannippon è un venditore decisamente quotato e serio.
Tratta prodotti d'elite. Tra le più belle lame mai viste, spesso ho letto essere passate da lui.
I prodotti sono le variazioni a marchio Feather di Tech, Slim Twist e Krona ... non esattamente di facile reperimento.
http://www.ebay.com/sch/m.html?_ssn=jap ... ety&_sop=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Japannippon è un venditore decisamente quotato e serio.
Tratta prodotti d'elite. Tra le più belle lame mai viste, spesso ho letto essere passate da lui.
I prodotti sono le variazioni a marchio Feather di Tech, Slim Twist e Krona ... non esattamente di facile reperimento.
http://www.ebay.com/sch/m.html?_ssn=jap ... ety&_sop=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
- nomooken
Grazie per le delucidazioni! Domandina: ma a voi piacciono (in quanto copie dei Gillette)? 

KNOW THE WORLD OVER
JESUS ShAVES
JESUS ShAVES
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Alcuni, come il 300, mi piacciono in quanto particolare ... e per questo non mi piace il prezzo. 

Utente BANNATO
- Arsenico
Pierpaolo si e no.ischiapp ha scritto: I prodotti sono le variazioni a marchio Feather di Tech, Slim Twist e Krona ... non esattamente di facile reperimento.
Ho provato e tuttora posseggo molti feather. Il feeling, ottimo, e' molto diverso secondo me.
Comunque concordo si tratta di variazioni e non di cloni nella maggior parte dei casi.
Lo swing bianco per esempio ricorda lo slim, ma il bilanciamento e il peso sono diversi secondo me.
Il nero, con un'aletta nera di cui mi accorgo soltanto adesso e' molto bello secondo me.
Il krona? Forse ti riferisci all'adjustable della feather, che per forma lo ricorda molto ma sono due rasoi proprio diversi.
Comunque Feather ha prodotto un'infinita' di modelli. A volte, pur essendo molto simili tra di loro, differiscono per peso, grandezza e forma della testina.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Visivamente il 500 sembra simile allo Schick Krona ... anche se la testa è più tozza e massiccia.Arsenico ha scritto:Il krona? Forse ti riferisci all'adjustable della feather
Ma la geometria e l'arcuatura sembrano poter dare risultati simili.
Utente BANNATO
- Arsenico
E' vero si somigliano.
Do una ripassata al popular e ti dico.
Do una ripassata al popular e ti dico.

- Natale
Sto avendo modo di apprezzare il popular............tutto è meno che un giocattolino..........rade davvero sotto mentite spoglie !
Nei passaggi più tortuosi del mento e delle labbra ha una agilità e scorrevolezza di passaggio invidiabile.........
Rimango dell'opinione che non è un rasoio da utilizzarsi quotidianamente ma è divertente e rappresenta una bella variazione sul tema
.......e comunque se la cava bene anche con accoppiamenti impensabili oltre che con la SUA lametta della quale ne mitiga l'aggressività
Nei passaggi più tortuosi del mento e delle labbra ha una agilità e scorrevolezza di passaggio invidiabile.........
Rimango dell'opinione che non è un rasoio da utilizzarsi quotidianamente ma è divertente e rappresenta una bella variazione sul tema
.......e comunque se la cava bene anche con accoppiamenti impensabili oltre che con la SUA lametta della quale ne mitiga l'aggressività

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- Natale
Perchè, nel mio caso, il "light weight" non mi aiuta nel passaggio incrociato da orecchio a naso laddove la barba mi cresce orizzontale e particolarmente dura...............
Il motivo per il quale prediligo rasoi di massa consistente o ,come nel caso del tech, appesantiti da manico bulldog........
Comunque è un rasoio bello,elegante ed equilibrato nelle proporzioni plastica/metallo..... è un ottimo rasoio per chi inizia
Il motivo per il quale prediligo rasoi di massa consistente o ,come nel caso del tech, appesantiti da manico bulldog........
Comunque è un rasoio bello,elegante ed equilibrato nelle proporzioni plastica/metallo..... è un ottimo rasoio per chi inizia

Mai prendersi troppo sul serio.....
-
Fattomi la mano (e la faccia) con rasoi più importanti (futur e 37c), ho provato a riprendere ad usare un Popular...
Non mi ci trovo più...
L'ho prestato ad un collega che vuole iniziare l'avventura DE...
Rimane OTTIMO per un neofita
Tutto ciò, IMHO
Non mi ci trovo più...
L'ho prestato ad un collega che vuole iniziare l'avventura DE...
Rimane OTTIMO per un neofita
Tutto ciò, IMHO
- Arsenico
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ottima realizzazione, meccanicamente più solido ed esteticamente per me più gradevole dei cugini tedeschi e francesi.
Decisamente un gran bel pezzo!!
Complimenti.
In Jap sono facili da trovare??
Decisamente un gran bel pezzo!!
Complimenti.
In Jap sono facili da trovare??

Utente BANNATO
- Arsenico
Pierpaolo, feather cosi e' la prima volta che ne vedo. Altri modelli piu' comuni ce ne sono ovviamente, ma cmq restano stranamente rari.
- Gunnari
Complimenti Arsenico per l'acquisizione, questo è un tipo di rasoio che proprio mi manca...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- Arsenico
- claudio1959
- Contatta:
Che pezzo!
Mai visro uno così!
Imita un po' l' effetto "slant"?
Ho detto l' effetto, eh?
chiaro che non è un torshion, ma se inclini la testa intera e lavori a manico dritto...
Mai visro uno così!
Imita un po' l' effetto "slant"?
Ho detto l' effetto, eh?
chiaro che non è un torshion, ma se inclini la testa intera e lavori a manico dritto...
- Arsenico
In pratica lo puoi usare come DE tradizionale oppure come Slant, ma nel senso di testina obliqua, senza lama in torsione. C'era un post di Ischia o Luca, non ricordo dove se ne parlava un po'.
- claudio1959
- Contatta:
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Gli inventori dello "slant", i primi modelli non avevano lama in torsione (Torsionhobel) bensì "solo" inclinata rispetto al manico (Schraegschnitt).
viewtopic.php?f=10&t=4430&p=53848#p53848
viewtopic.php?f=10&t=3806
viewtopic.php?f=10&t=3269&p=29498#p29498
viewtopic.php?f=10&t=4430&p=53848#p53848
viewtopic.php?f=10&t=3806
viewtopic.php?f=10&t=3269&p=29498#p29498
Utente BANNATO
- claudio1959
- Contatta:
Appunto...
- Luca142857
Bel colpo Arsenico
Gran bel rasoio il 1010, non l'ho mai visto prima.
Rasoi simili sono lo splendido Kabrand
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... Travel-set" onclick="window.open(this.href);return false;
ed il bachelitico e forse italico Hudes

Gran bel rasoio il 1010, non l'ho mai visto prima.
Rasoi simili sono lo splendido Kabrand
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... Travel-set" onclick="window.open(this.href);return false;
ed il bachelitico e forse italico Hudes
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.