Ahaha come ti capisco anche io dopo aver provato vari pennelli poi torno sempre dal mio vecchio rotto decrepito ma sempre fidato omega 48
Proprio oggi ho finalmente trovato anche il 98, è già in acqua non vedo l'ora di usarlo...
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
L'Omega 98...Giuseppe87 ha scritto:... c'è in commercio un pennello con lunghezza setole e nodo del Proraso ma con manico simile al #98 ??? ...
Come si monta il ciuffo in un altro manico?ares56 ha scritto:L'Omega 98...Giuseppe87 ha scritto:... c'è in commercio un pennello con lunghezza setole e nodo del Proraso ma con manico simile al #98 ??? .... Le differenze dovrebbero essere solo di 1mm in più sia in lunghezza che nel nodo. Non hai che comprarne un altro! Al limite puoi montare il ciuffo del Proraso nel manico del 98.
In cosa li preferisci il 48 ed il 98 rispetto all'omega proraso? Io ho il 98 ma non riesce ad arrivare ai livelli di morbidezza del vecchio 48Quint ha scritto:Il proraso odierno è il 10083 Omega.
È stato il mio primo pennello... purtroppo non ha mai brillato... se confrontato all esagerato 48 e all ottimo 98.
Frankie se punge vuole dire che ha bisogno di essere ancora rodato.Frankie Basetta ha scritto:Per me come dimensioni è perfetto, l'unica sua pecca è che punge troppo!
L'ho usato per un paio di mesi e continua a pungere.
Per prova ho comprato il 48 e già dopo 1 settimana è molto più delicato sulla pelle!
peccato perchè come dimensioni è perfetto (il 48 è veramente gigante).
Se lo lascio a bagno dalla notte prima e la barba la faccio la sera dopo, quindi quasi 20 ore di ammollo, diventa una favola!
INoltre dopo la barba, scrollalo per bene, vigorosamente e asciuga le punte premendo su un asciugamano> Anche quello del viso che hai usato.Frankie Basetta ha scritto:Sisi, infatti solitamente lo lascio 30 minuti circa, però ho provato a lasciarlo a bagno a lungo ed effettivamente c'è un cambiamento,
quindi notato il miglioramento, se riesco/mi ricordo lo lascio a bagno dalla sera prima, altrimenti amen.
Come rodaggio più di così non so che fare, perchè lo sto usando da un paio di mesi, dove il primo mese era l'unico pennello, inoltre gli ho fatto un sacco di
schiumate a vuoto con la proraso verde per togliergli l'odore (circa 10/15). Una sera addirittura ho continuato a montare il sapone davanti alla tv.
Attenderò che si consumi per bene!
Questo non lo so!!Frankie Basetta ha scritto:Quindi secondo voi il mio pennello è difettoso?