Salve a tutti, mi servirebbero dei consigli.
In questo periodo di "iniziazione" alla rasatura tradizionale ed allo shavette in particolare mi capita abbastanza spesso di irritare la mia pelle delicata. E' normale, devo ancora affinare la tecnica e non me la prendo (anzi, non mi taglio più e per questo mi sembra di aver fatto enormi passi avanti!

).
Mi servirebbe una crema viso (o balsamo) da poter mettere a piacimento per alleviare i rossori, idratare la pelle e far passare le piccole bollicine che si formano dopo la rasatura.
Non deve trattarsi espressamente di una crema dopo barba, ho già dei balsami dopobarba, ma appunto di una crema "lenitiva" da poter usare anche un paio di volte al giorno, anche in giorni in cui non mi rado.
La profumazione per me non è importante, ma do molta importanza all' INCI (sarebbe gradito qualcosa di non troppo chimico).
So che esistono mille discussioni di creme e balsami dopo barba, ho provato a leggerne un po' ma sono veramente tante. Se sarete così gentili da scrivere qui i vostri consigli provvederò a documentarmi, attraverso il tasto cerca, nei tread specifici.
Grazie!