Gillette Rocket Flare Tip

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
AlfredoT

Re: Gillete Rocket Flare Tip

Messaggio da AlfredoT »

A me sembrano due ossimori. Ma credo che sia perchè non me ne intendo...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Le tabelle e le misure sub-millimetriche non servono a nulla per una buona sbarbata: su questo non ci piove.
Tuttavia, ad alcuni piacciono i numeri e allora diamoglieli: basta poco per arricchire anche tecnicamente anche questo topic.

Altro discorso è poter estrapolare sensazioni soggettive (aggressività di una sbarbata col rasoio X settato a 99 vs. rasoio Y) da misure oggettive (blade gap di X settato a 99 vs. Y). Credo neanche lontanamente!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Questa mattina ho provato il Rocket flare tip II, preso ieri al mercatino, con sapone proraso ciotola bianca e lama Satinex 2000. Impressioni più che buone, rasatura profonda e per niente strassante. Ammetto che ottengo maggiori profondità di rasatura con i Merkur 37c e Progress ma la rasatura ottenuta col rocket è stata comunque profonda. Questo rasoio entra ufficialmente nella mia rotazione. Anche io mi sento di consigliarlo vivamente a chi voglia avvicinarsi al mondo della rasatura.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
nagual

Messaggio da nagual »

Una domanda a gli esperti: i super speed inglesi (citati nell'interessante articolo di The Shave Den) come caratteristiche di taglio, sono accomunabili ai super speed o ai rocket?
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
radonauta

Messaggio da radonauta »

Se non sbaglio, super speed è la denominazione dei rasoi prodotti in USA e rocket quella dei made in England; la differenza fra i due dovrebbe essere proprio la maggiore efficicenza dei rocket, che dovrebbero essere un po' più aggressivi.
Fra le diverse versioni di rocket, ce ne sono almeno due che si differenziano dalla media del prodotto quanto ad aggressività:
- blu tip meno aggressivo
- red tip più aggressivo
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Iorek

Messaggio da Iorek »

La distinzione "standard" fra rocket e super speed è in effetti questa, ma a complicare le cose pare ci siano dei superspeed made in uk, cioè contraddistinti dal sistema di apertura in stile USA ma made in UK. E mi pare sia a questi che si riferisce Nagual qui sopra.
Io ho due rocket e un ss flare tip "normali", cioè né red tip né blue tip. Preferisco gli uk sia per aggressività che per dolcezza dell'apertura. Quest'ultima è in effetti dovuta alla differenza nel meccanismo di chiusura (a doppia vite nel caso uk)
Ultima modifica di Iorek il 02/09/2014, 16:30, modificato 1 volta in totale.
nagual

Messaggio da nagual »

Grazie, ma non intendevo questo..intendevo proprio i super speed prodotti in Inghilterra che dovrebbero essere assimilabili ai rocket, ma non so se lo sono anche per aggressività.
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
Iorek

Messaggio da Iorek »

Si, rispondevo di fretta all'ultimo post. Ho poi corretto quando ho letto meglio la tua domanda :-)
nagual

Messaggio da nagual »

Grazie Iorek adesso non resta che vedere cosa gira per la baia ;)
nagual

Messaggio da nagual »

Ho recuperato la rete gettata nella baia.. ci è rimasto impigliato un rocket hd 500 :)
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Ottima Pesca Nagual :-) Usato anche oggo con grande soddisfazione!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
nagual

Messaggio da nagual »

Benissimo!!! Non vedo l'ora di provarlo :D
Iorek

Messaggio da Iorek »

Con l'hd 500 forse siamo in filo OT nel thread del flare tip, ciò non toglie che sia un rasoio splendido, per me fra i migliori della mia raccolta. Complimenti!
PS:E se cercavi un filo in piu di aggressività, con l'hd 500 dovresti senz'altro trovarla, ma unita ad una dolcezza ancora superiore (secondo me)
nagual

Messaggio da nagual »

Caspita! Meglio di così allora!!! E poi è proprio bello secondo me! Chiudiamo l'OT ;)
Iorek

Messaggio da Iorek »

Visto? :-)
Proprio vero che ogni esperienza è diversa. Io ho tre flare tip (un Us e due UK) e due HD.
Per me l'HD è un po più aggressivo e (forse per questo) mi irrita meno perche' su di me e' piu' efficace. Al fondo della scala di gradimento metto il flare tip US.
Sulla bellezza sono d'accordo, non si discute! Vince l'HD a mani basse (sempre per me, s' intende ;-) )
rot67

Messaggio da rot67 »

Secondo me meglio Rocket flare tip UK.
Anzi meglio tutti i rocket (vedi shaveden....) rispetto produzione US.
Parere personale.......
nagual

Messaggio da nagual »

L'HD mi è arrivato proprio in questo momento, devo dargli una rinfrescata e poi sarà pronto per essere provato, magari su una barba di 2 giorni. Prediligo i rasoi un po' più aggressivi.. presumo che la prova andrà bene ;)
Super Mario

nagual ha scritto:Grazie, ma non intendevo questo..intendevo proprio i super speed prodotti in Inghilterra che dovrebbero essere assimilabili ai rocket, ma non so se lo sono anche per aggressività.
Posseggo i tre gillette (blue, flare, red) tip inglesi: è più corretto chiamarli così, chiamarli rocket può esser fuorviante!

Li ho confrontati con i corrispondenti super speed inglesi (blue, flare, red) in mio possesso:
- i super speed hanno un "tip" (la parte finale rotante del manico) più lungo
- i super speed possono esser un pelino più lunghi
- i super speed sono ovviamente poco più pesanti
- la testina è sempre la solita con numero di brevetto
- mi sembrano un pelino più aggressivi, ma questa è solo un'opinione personale
- maggiori dettagli QUI

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Super Mario ha scritto:... chiamarli rocket può esser fuorviante!
Perché :? ... soprattutto nel link è chiaro:
• Rocket - stacco netto e più ampio del pomolo
• Super Speed - stacco più stretto con pomolo adiacente ad un'anello alla fine del manico.
MTgrayling ha scritto:American vs: English:
40’s style SS, 40’s style Rocket; Flare tip SS, Flare Tip Rocket; TV SS, TV Rocket; Red Tip SS, Red Tip Rocket
Immagine
Utente BANNATO
Super Mario

@ischiapp: grazie mille per la precisazione!
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:
Super Mario ha scritto:... chiamarli rocket può esser fuorviante!
Perché :? ...
Perchè esistono dei Super Speed made in England (NON Rocket):
http://forum.shavemyface.com/viewtopic.php?f=6&t=32608 ha scritto:There were also some TTO's made in England which resemble SS's to such a degree as to be called British Super Speeds, by me. These lack the Rocket gap and seem to be less common than actual Rocket's. They have pointed "side plates" instead of the blunt American "end caps".
http://theshaveden.com/forums/threads/gillette-rocket-the-refined-de.8590/ ha scritto:While not true Rockets by my definition I include these to clear up confusion in identification. These for all outward appearances look to be American Super Speeds, but have the signature pointed Rocket side plates. These "English Super Speeds" are less common than comparable Rockets and all of mine have "teeth" under head that are slightly different than the Rockets pictured above.
Es:

Immagine
English Blue Tip Super Speed, American Blue Tip SS

Immagine
Red Tip Rocket, English Red Tip Super Speed
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Super Mario

Per completare la lista di ares, ecco il Super Speed Flare (o Medium) Tip inglese:

Immagine
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Però, indipendentemente dalla zona di produzione, la forma è la stessa (tolto il dettaglio dei "denti" sotto le ali). :ugeek:
Utente BANNATO
Super Mario

ischiapp ha scritto:Però, indipendentemente dalla zona di produzione, la forma è la stessa (tolto il dettaglio dei "denti" sotto le ali). :ugeek:
ESATTO!
Super Mario ha scritto:...
- la testina è sempre la solita con numero di brevetto
...
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Io parlavo del gruppo manico/pomolo ... caratteristico di Rocket ovvero Super Speed. :lol:
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Generale - DE”