Smettere di fumare

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
giamp

Re: Smettere di fumare

Messaggio da giamp »

Salve a tutti....racconto anche la mia.... io ho smesso di fumare tre volte (fumavo un pacchetto e mezzo/due), la prima perchè mi era venuto un "colpo" in una tonsilla e quindi la cosa è stata forzata,come tutte le cose che ho fatto per forza, é durata poco. Tutti dicono attenzione basta una sigaretta e si ricomincia, quando lo si sente dire sembra una barzelletta ,in realtà è stato così ;) Seconda volta non mi è stato imposto ,ma quasi.... stesso risultato :? un anno senza e poi SI RICOMINCIA!!! il bello è che si pagano anche gli interessi :lol:
Terza volta: son arrivato a capire due cose : la prima (che mi ha dato la forza ) è che se non avevo una riserva di almeno un pacchetto vergine iniziavo a pensare di comprare le sigarette,pensiero che non se ne andava fin quando ne compravo 3-4 pacchetti,seconda motivazione con i soldi risparmiati avrei cambiato macchina..... e così è stato ;)
Smettere di fumare è DEVASTANTE, io per tre giorni son stato TOTALMENTE INUTILE per me e per la società.... l'ultima volta,in cui non ho voluto nemmeno le cingommine o cose varie perchè la sfida era tra me e loro faccia a faccia, ci son stati momenti davvero duri,ma alla fine eccomi qua,ormai non fumo più da circa 8 anni....una cosa importante è sapere che in realtà non si smette mai, ancora qualche volta sogno di fumarmi una sigaretta in riva a un lago (a volte anche qualche cosa di meglio di una sigaretta :D ) e al mattino mi sveglio che mi ci vuol qualche minuto per far mente locale e rendermi conto che ora non fumo.....io considero che ho solo interrotto e che quando compio 101 anni mi riaccendo una sigaretta !!
Oltre a ciò ora vedo che in inverno son moooolto meno attaccabile da tossi varie.....ma sai questo quasi mai è un motivo che spinge a smettere....fin quando si sta bene ,non si pensa che le sigarette fanno anche malissimo.... Allora metticela tutta,male male ci stai una settimana,poi è un male gestibile.... e altra cosa,è molto più facile non fumare che fumare, non le devi comprare,non devi trovare un posto senza divieto,non la devi accendere e poi spegnere..... ;)
Natale

Messaggio da Natale »

Ho smesso 357 giorni fa dopo 37 anni di fumo pressochè ininterrotto...........è ancora una lotta contro una brutta bestia ma avendo il running come passione ne assaporo i vantaggi.........per non parlare di tosse e bronchiti che non ci sono più....però mi sorprendo a pensare: l'anniversario del primo anno come lo festeggio ? con una bionda? ......e non è quella della Peroni :mrgreen: :D ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
gyonny

Messaggio da gyonny »

Purtroppo questo vizio maledetto lo presi all'età di 19 anni durante il servizio di leva... e dopo molteplici prove fatte nell'invano tentativo di smettere devo dire che, mio malgrado, ne sono ancora schiavo (purtroppo).

* 1 pacchetto e mezzo al giorno
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Mino

Messaggio da Mino »

Ogni volta che leggo il titolo di questo topic mi accendo una sigaretta.
Grazie ragazzi.
gyonny

Messaggio da gyonny »

Hahahaha... grande! Mino ;)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
walter56

Messaggio da walter56 »

Ho deciso di smettere di fumare dopo oltre trent'anni di 20-30 e più sigarette al giorno, sono passato alla e-sigarette e da allora (3 mesi fa) ho fumato solo 3 bionde nei primi giorni.
Direte anche la sigaretta elettronica ha le sue controindicazioni, vero ma nel frattempo basta catrame e residui di combustione vari nei polmoni, solo un pò di nicotina...
Onestamente non sento più il bisogno di fumare anzi, le poche sigarette che ho fumato non mi sono piaciute proprio, è un metodo facile per mollare le bionde mantenendo la gestualità a cui siamo abituati e aspirando del vapore aromatizzato al tabacco (cubano in questo periodo).
Anche mia moglie è passata all'elettronica con risultati analoghi ai miei, che dire per il momento mi trovo bene, adesso ridurrò anche la nicotina .... ;)
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Funkyo

Messaggio da Funkyo »

Dico la mia sulla sigaretta elettronica e lo faccio con piena cognizione di causa perchè sono quasi 3 anni che non fumo più (fumavo quasi 2 pacchetti di lucky strike rosse al giorno).
Se si compra l'hardware giusto e se ci si mette un poco di volontà funziona e sopratutto dopo i primi giorni si notano subito i miglioramenti generali sia sull'aspetto che sulla salute.
Non volendo assolutamente riempire le tasche delle case farmaceutiche non posso che consigliare l'utilizzo della e-cig!
Se vuoi ti do qualche consiglio in pm.
Ricordiamoci però che tutto parte dalla testa e dalla volontà e che bisogna prendere delle sigarette elettroniche che funzionano. ne ho visti molti smettere di usarle solo perchè avevano comprato cinesate economiche.
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Mino ha scritto:Ogni volta che leggo il titolo di questo topic mi accendo una sigaretta.
Grazie ragazzi.
Fumatore incallito e fiero di esserlo, eh? :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
onewhiskey72

Messaggio da onewhiskey72 »

Dopo anni di tabagismo (soprattutto sigarette pronte o rollate, ma per brevi periodi anche sigari e pipa), ho utilizzato per circa un anno la sigaretta elettronica. Devo dire che mi è stata di grande aiuto per prendere progressivamente le distanze dalle sigarette tradizionali. Poi però è sopraggiunta la noia: di tanto in tanto un pacchetto di bionde me lo fumavo lo stesso. Il guaio è che ho sempre amato il gusto del tabacco dopo un buon caffè, o un buon pranzo e rinunciarvi definitivamente credo sia impossibile, almeno per me. Poi una sera un amico mi ha offerto un sigaro, un Montecristo n°4... una folgorazione! Accantonate sigarette elettroniche o tradizionali, quando ho voglia e tempo mi concedo di tanto in tanto il Piacere di degustare un buon sigaro, senza esserne schiavo e senza nessun desiderio di tornare indietro. ;)
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

L'unico trucco per smettere di fumare ... è d'Alfieriana memoria. ;)
Utente BANNATO
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

io sono quasi 2 anni che non fumo piu grazie alle ecig! hardware giusto pero'!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre

Messaggio da lupin06 »

Io la penso come onewhiskey, nulla di meglio del sigaro. Certo non equivale a smettere ma sicuramente togli il vizio. Per il sigaro ci vuole tempo quindi se hai solo 10 minuti eviti, mentre se fumi sigarette ogni momento è buono.
Il sigaro è un momento di relax, va fumato con calma. Io fumo al massimo un paio di sigari alla settimana e mi bastano, non si è più legati al vizio di dover accendere una sigaretta appena hai 2 minuti di tempo.
Grazie ai sigari inoltre ho scoperto questo fantastico forum e vedo le due passioni molto vicine come significati.
Ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Bernardo Gui

Messaggio da Bernardo Gui »

lupin06 ha scritto:Per il sigaro ci vuole tempo quindi se hai solo 10 minuti eviti
Ricordo che avevo questo problema ai tempi dell'Accademia: cinque minuti di intervallo fra una lezione e l'altra :evil:
Risolvevo tenendo in tasca un pacchetto di Pall Mall senza filtro 8-)
Così evitavo anche di doverne offrire ai soliti scrocconi :lol:
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
Mino

Messaggio da Mino »

DiodoroSiculo ha scritto:
Mino ha scritto:Ogni volta che leggo il titolo di questo topic mi accendo una sigaretta.
Grazie ragazzi.
Fumatore incallito e fiero di esserlo, eh? :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Quasi un pacchetto al dì di Benson & Hedges London Red.
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

:shock: :o :shock:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Funkyo ha scritto:Dico la mia sulla sigaretta elettronica e lo faccio con piena cognizione di causa perchè sono quasi 3 anni che non fumo più (fumavo quasi 2 pacchetti di lucky strike rosse al giorno).
Se si compra l'hardware giusto e se ci si mette un poco di volontà funziona e sopratutto dopo i primi giorni si notano subito i miglioramenti generali sia sull'aspetto che sulla salute.
Non volendo assolutamente riempire le tasche delle case farmaceutiche non posso che consigliare l'utilizzo della e-cig!
Se vuoi ti do qualche consiglio in pm.
Ricordiamoci però che tutto parte dalla testa e dalla volontà e che bisogna prendere delle sigarette elettroniche che funzionano. ne ho visti molti smettere di usarle solo perchè avevano comprato cinesate economiche.

Cosa usi come hardware?

Tallow & Steel Addicted.
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

Ok
SE decidete di smettere, fatevi aiutare d un medico/terapeuta/farmacista con ntegratori atti a ridurre lo stress surrenalico
Per chi vuole delucidazioni, MP
bhonder

Messaggio da bhonder »

Una marea di anni fa decisi di smettere di fumare alla fine del pacchetto di sigarette in corso. Mai più ricominciato.
Non ho mai usato trucchi o terapie. Bastano due o tre giorni e non si sente più il bisogno di accendere la sigaretta.
Serve una motivazione? La salute.
claudio1959
Contatta:

Vangelo!
Ma aiutarsi non guasta
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

bhonder ha scritto:Bastano due o tre giorni e non si sente più il bisogno di accendere la sigaretta.
Beato te.
La maggior parte delle persone hanno altre situazioni.
Personalmente vedo clienti che hanno varie settimane di difficoltà ... per non parlare di quelli che riprendono dopo anni, a volte molti, senza una spiegazione.
La salute s'appella alla ragione, il vizio attinge alla natura umana.
Qualsiasi aiuto è utile. Basta che funzioni.
Utente BANNATO
claudio1959
Contatta:

Vangelo Doc!
Ma lasciatelo dire da chi li conosce e apprezza...I Piemontesi son dei duri! ;)
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Nel mio caso e da precisare che non ho mai voluto smettere, quindi non faccio testo nel contesto del topic, ma mi ero praticamente rotto di pagare tanti di quei soldi allo stato, trovando nelle e'cig un'alternativa valida di assumere nicotina senza spellarsi !

Tallow & Steel Addicted.
claudio1959
Contatta:

Perdonami, ma le E Cig mi fan tanta tristezza..
E fra poco ti ritroverai a foraggiare lo stesso sciacallo
E poi, scusa...Ma da estimatore della meraviglia del tabacco...
"Assumere nicotina"?
No, perdonami ma non parliamo la stessa lingua, non abbiamo lo steso atteggiamento
Io non mi sento un drogato
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

@Alexandru
Tralasciando le finezze di una lingua difficile come l'Italiano, che parli egregiamente ... ti confesso che ho valutato puramente il costo delle eCig (prodotti che vendo).
Al riguardo, conti alla mano, sono rimasto al mio tabacco da rollo.
Già solo il costo delle cartucce, senza includere la manutenzione ordinaria della sostituzione dell'atomizzatore, supera abbondantemente i costi base.
Poi, volendo valutare l'aspetto edonistico e culturale, il tabacco è un universo ricchissimo ... merita d'essere esplorato. ;)
Utente BANNATO
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

@ischiapp: certamente, dipende dove le vai a comprare le varie componentistiche ...a me costa circa 20 centesimi ogni 10ml al 4mg/ml di liquido pronto ma e un Fai da te! non si usano piu da un pezzo i vari atomizzatori prefabbricati , ma si va spesso a mesh per i sistemi genesis, cottone naturale ,garze sterili , ecc per tutti gli altri sistemi al avanguardia....certo pagare come 5 anni fa un atom dalla ovale che costa 20 euro ed e una schifezza, certo non aiuta a fare i conti. Ho provato una volta anche quello che avevano in farmacia: cestinata al istante . In piu ti diro' anche : vogliamo anche paragonare la combustione vs evaporazione?

@claudio1959 : come ben specificato , io lo'ho fatto per il prezzo (e anche per la mia salute fumavo circa 2 pacchi e mezzo di chesterfied rosse al giorno)... l'unica cosa da cosa veramente e dipendente un fumatore, e' la nicotina e basta: tutto e il resto sono stronzate ...certo se paragoni "anche " il fumare al rito della rasatura, beh, allora il discorso cambia!

Come ben evidenziato mi potresti definire un drogato ...a me serve piu la nicotina giornaliera che un Montecristo "gustato" insieme ad un 12 years Single Barrel ogni 7 giorni

PS: poi e un dato di fatto che le sigarette fanno male..le ecig ancora non sono state studiate per bene in modo da poter' definire le sue caratteristiche .Detto cio, mi permetto di scegliere di abbandonare una cosa che sicuramente fa male e percorrere il camino delle mie care esig

Alex

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Off Topic”