Riporto solo alcuni interventi inseriti in due analoghi thread sul Forum ilrasoio.forumup.it con lo scopo di stimolare la discussione:
balthazar 17 gennaio 2012 ha scritto:Il vecchio marchio Morris & Forndran è stato acquistato dal Mr. Lee Sabini (dovrebbe essere anche il patron di Rooney) e da qualche tempo fa una piccola produzione di pennelli tanto graziosi quanto funzionali. Non molto tempo fa era impresa abbastanza ardua trovarne sul mercato, infatti il mio me lo ha spedito direttamente Mr. Sabini. All'epoca mi vennero proposti anche dei pennelli con dei bellissimi manici in corno che smisero di attrarmi quando mi venne comunicato il prezzo!
Il modello del quale chiedeva Sergioiava - ovvero quello in mio possesso - è un bel pennello con un ciuffo due bande che il produttore definisce "blonde badger" (dicitura che è riportata sul manico all'opposto del marchio con le scritte "hand made" e Made in England) con diametro di 27mm. ed alto 50 mm. Il manico è in una bellissima resina ben tornita e lucidata di un bel bianco latte. Le scritte sono serigrafate in nero con una bella scelta di caratteri tipografici. Il nodo a bulbo è abbastanza denso e rigido con delle punte morbide e tutto questo ne fa un pennello particolarmente gradito a chi ama il face leathering.
Il prezzo proposto da Classic Shaving - con il dollaro ad un cambio non proprio appetibile - ne fa un prodotto costoso ma allineato comunque a quanto visto su altri siti che propongono ad esempio i cugini Rooney.
Vale quanto costa, ovvero vale la pena acquistarlo a quel prezzo? anche se la qualità dell'oggetto è indubitabilmente alta, con una reperibilità alquanto scarsa da prodotto di nicchia, il mercato offre a quel prezzo una vastissima scelta di modelli, anche di mostri sacri del settore.
il Barbiere AiA 13 marzo 2013 ha scritto: Ho notato solo adesso che non c'í sono post su questi pennelli. E visto che ne sto aspettando uno, volevo aprire un post.
Questi pennelli sono" Made in England" da il signore Lee Sabini. A mio parere sono assolutamente su un livello con i Simpsons. Infatti ho letto (ma non ci giuro che é vero) che Lee Sabini ha lavorato da Simpsons fino che ha inizato a creare i suoi pennelli M&F.
Questo é il mio M&F Blonde Badger 2-band.
I pelli sono molto rigidi con ottimo backbone.
Penso che anche il nostro carissimo balthazar ne ha uno.
Per ottenere questi pennelli purtroppo é solo possibile ordinarli in america o se si scrive direttamente Lee Sabini. Qualche tempo fa, era più facile a comprarli. In Germania c'era un negozio online che vendeva questi pennelli.
balthazar 13 marzo 2013 ha scritto:Si era parlato altrove di questi pennelli ma essendo completamente defunta la funzione di ricerca del Forum, non è possibile reperirla con immediatezza. Il modello che hai mostrato in foto è nella mia "rotazione" da un bel pezzo (nodo in "blonder badger) e lo acquistai direttamente da L. Sabini. E' un gran bel pennello che comunque veniva venduto negli ultimi tempi esclusivamente nel mercato USA ed a prezzi non proprio abbordabili.
Comunque complimenti Barbiere AIA, hai nella tua collezione quello che io reputo uno dei migliori pennelli che abbia mai usato.
p.s.
un altro possessore/felice utilizzatore di questo eccellente e fascinoso pennello è The Dude
Per chi volesse comunque approfondire la conoscenza di questi pennelli segnalo questa discussione sul forum Badger & Blade: http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ond-Badger, che ha raggiunto circa 3050 interventi!The Dude 15 marzo 2013 ha scritto:Ecco i miei 2 M&F, molto simili per dimensioni e caratteristiche (sono entrambi Blonde Badger, praticamente un due bande). Il primo, quello a sinistra, lo comprai circa un anno fa sul sito di Dr Dittmar, che lo vendeva a poco meno di €80 con la denominazione "Chubby", ma ben presto smise di offrirli (vende ancora qualche Rooney). L'altro l'ho comprato recentemente da Mr Sabini. Posso solo dirne bene per quanto riguarda l'utilizzo, sono pennelli molto equilibrati e ben costruiti (col primo ebbi un piccolo incidente e mi fu sostituito causa perdita peli) che si prestano particolarmente bene al face lathering ma non deludono in nessuna situazione.
Per quanto riguarda Lee Sabini, ormai è un personaggio "cult" per gli appassionati. Vende solo su ordinazione, avendo praticamente creato un modello, quello dei pennelli custom, che ultimamente anche mostri sacri come Simpson stanno copiando (a prezzi comunque molto superiori). Bisogna armarsi di santa pazienza, visto che a volte Mr Sabini ignora completamente le email (a volte ci mette due giorni a rispondere, altre volte proprio non risponde e bisogna riprovare). Tra l'altro parte della leggenda è anche l'incertezza sul marchio Rooney, di cui Lee Sabini è l'ultimo titolare riconosciuto e che probabilmente continua a produrre avvolto da un alone di mistero e purtroppo come al solito con scarsa reperibilità in Europa.