Gunnari ha scritto:@Stefmas
In verità il profumo di mandorla mi piace tantissimo! Il fatto è che il profumo non è forte quanto quello del figaro nuova formula. Ora non so se la cosa sia legata alla vetustà del panetto, sta di fatto che il profumo piacevolissimo è poco intenso una volta applicato. Sto notando che mi piacciono molto i mandorlati! Finirò col spalmarmi in viso la Coccoina! (Col pennellino apposito!)
Si, è vero, è meno intenso del Figaro... Anche se devo dire che paragonato alla ciotola del TFS mi sembra paragonabile (anche se quest'ultimo non l'ho ancora provato, mentre il Vitos effettivamente una volta montato è poco intenso)
sto usando da alcuni giorni il Vitos Rosso ( parte di confezione da 1 kg adattata in un contenitore in plastica con tappo a vite preso al SM) e mi ci trovo davvero bene... schiuma densa e abbondante sia con il mio omega 48 che con il silvertip AccaKappa, ottima lubrificazione, profumo di coccoina non invadente e eccellente esito postrasatura, pelle morbida ma non unta nonostante sia a base tallow... senz'altro a livello del Cella e forse anche meglio...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Ragazzi,
sono passato da un po' al ML (dopo trascorso con DE) e non dopo qualche difficoltà, riesco a radermi senza scartavetrarmi il viso.
Ho 3 creme da barba TOBS + un sapone proraso (che non riesco proprio ad amare)... e si e' aggiunto da poco il kiletto VITOS rosso al cocco ... (anche se a me sa di mandorla!)...!
Che dire? Mi trovo molto bene ... mi accompagno dal classico bowl per la schiuma, ottima, soffice e duratura almeno per tre passate.
Adesso avrò difficoltà a scegliere con quale crema/sapone radermi la mattina ... !
Grazie a questo forum, il radersi per me non e' più' una scocciatura ma un vero piacere "coccoloso"!
VITOS consigliatissimo!
una volta scrivevano 1 kg ma vedevano che in effetti l'unità di misura poteva creare parecchi fraintesi in fase post vendita quando il sapone iniziava a perdere acqua (che nei primi mesi arriva al 10% quasi ..non per questo parecchi alcuni scrivono 1kg all'origine)
Scrivere 1000ml è più comodo,non devono tener conto della perdita d'acqua del sapone inoltre l'evaporazione di acqua tipica del sapone non comporta una diminuizione di volume degna di nota.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"-Dante Alighieri,Inferno
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
La perdita di volume e di peso sono fenomeni naturali nel tempo e correlati, il punto è anche il seguente:
mettere il sapone sulla bilancia è facile, mentre misurare il volume non è scontato (in realtà basterebbe immergerlo);
tuttavia è un problema che ho riscontrato anche quando il peso è riportato: CELLA riporta la scritta 1000g, ma pesava ca. 900g!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Nei panetti professionali è normale una perdita d'acqua nel tempo, questo in compenso concentra ed affina il sapone ... che schiuma anche meglio se ben idratato in montaggio.
A differenza di Cella che scrive 1000g, il Vito's più correttamente usa il volume ("1000ml circa all'orgine") ... e ne connota la normale instabilità nel tempo.
Tanto, seppur dopo anni di scaffale ... anche con una perdita massima del 20-25% in peso d'acqua, provvede egregiamente a svariate stagioni d'uso non professionale.
Fab79 ha scritto:... ma per finirlo penso che lo tramanderò ai nipoti!
Pensa anche agli amici...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Proprio questa sera ho lasciato in negozio l'ultimo chilo di Vitos verde a 4 Euro. Non credo che riuscirò a finire il vitos rosso...
Ho trovato un negozio specializzato che stava svendendo per cessata attività. Purtroppo sono arrivato troppo tardi ho preso solo un Daune, per il resto aveva finito tutto...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Ho preso nella stesso negozio per barbieri sia il Rosso al Cocco che il verde classico...faccio una fatica immane a montare quello verde, credo sia molto sensibile all acqua dura...ottengo sempre una schiuma molto molto fine
Io col Vitos rosso non ho problemi, lo uso con l'Omega 48 in FL e ottengo una schiuma ottima e abbondante, lo uso nella rotazione da un paio di mesi ma sembra non consumarsi mai!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Tra i negozi online (che conosco) è il prezzo più basso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
bilos2511 ha scritto:Si, pero' vogliono 10 e passa euri per mandarlo!!
Una spedizione con corriere non costa meno di 7-8€; se cerchi su eBay qualcosa di meno la puoi trovare. Potresti sempre ottimizzare le spese aggiungendo qualche altro articolo .
Ultimamente con la schiuma calda sento più l'odore del tallow che della mandorla...
Ultimamente lo sto correggendo con un po' di proraso al sandalo.
Premetto che è quasi un anno che non mi vado a radere dal barbiere però utlimamente ho notato per caso che il mio barbiere usa con soddisfazione il sapone Vitos e crea enormi quantità di schiuma compatta; ma non gli ho chiesto che tipo usa... ho visto solo delle ciotole di plastica che terminata la saponata mette "sottosopra" con dentro la crema Vitos (forse per togliere l'acqua in eccesso).
Forse sarà un tipo di sapone Vitos professionale destinato ai soli barbieri? Non mi sembrava che all'interno della ciotola ci fosse un panetto di sapone semi-solido e nemmeno quello in vescica, ma una vera e propria crema preconfezionata su ciotola (tipo il Figaro per fare un esempio - solo che la ciotola è più grande)...
Avete idea di quale tipo di Vitos si tratti? ( non sono riuscito a trovare immagini in rete). Grazie
EDIT
Prima che mi rimproverate credo di aver trovato la risposta:
Super Mario ha scritto:Ho avuto modo di scoperchiare e annusare la ciotolina:
- colore giallognolo
- consistenza semi-solida
- profumo abbastanza intenso alla mandorla
condivido quanto detto da Super Mario e mi permetto solo da aggiungere, che si tratta in molti casi di fondo di magazzino, il prodotto contenuto al suo interno è il Vitos verde riguardo le dimensioni la ciotola è identica anzi leggermente più piatta della ciotola Proraso da 75 ml.....
Invece tornando alla domanda di Gyonny, ti aiuto io ad identificare il prodotto.... http://www.razorbladesandmore.com/catal ... oaps/vitos" onclick="window.open(this.href);return false;
Questi contenitori/formati ho avuto modo di vederli presso qualche rivenditore di prodotti da parrucchieri a Palermo.....
barbadura ha scritto:...Questi contenitori/formati ho avuto modo di vederli presso qualche rivenditore di prodotti da parrucchieri a Palermo.....
Grazie . Praticamente io sono venuto a conoscenza di questo sapone da barba da quando frequento questo forum, senza però essere pienamente consapevole che in realtà questo sapone è molto usato dai barbieri qui in zona.