Riferimenti su Napoli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Massimiliano78
Contatta:

Riferimenti su Napoli

Messaggio da Massimiliano78 »

Ciao mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione.
Sono entrato da pochissimo nel mondo del rasoio a mano libera
Ho iniziato a radermi con un shavette, ora ho preso un rasoio credo cinese che però non è abbastanza affilato...
Non conosco nessuno che si rade con il mano libera e sto imparando da me, con la tecnica di rasatura diciamo che pian piano prendo confidenza, ma il problema che ho ora con il mano libera e l'affilatura del rasoio.
Se nel forum c'è qualcuno di Napoli chiedo se esistono dei negozi dove prendere delle pietre per affilare il rasoio e che ti spieghino anche come fare ho visto qualche tutorial su youtube e ho provato con una pietra che ho ma non ci sono riuscito... credo che forse in parte il fallimento sia dovuto alla scarsita' dei miei materiali :lol:

http://www.ebay.it/itm/200907192306?ssP ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie spero che qualcuno possa darmi info su negozi e punti di interesse nella mia citta per quanto riguarda il ML

grazie in anticipo
Massimiliano78
Contatta:

Re: Riferimenti su Napoli

ah un piccolo appunto nonostante il rasoio ML che ho preso non sia ben affilato ho notato una differenza gradevole rispetto allo shavette con il quale ho iniziato
kratos*86*

Messaggio da kratos*86* »

Ciao Massimiliano, ti consiglio di scrivere la città anche nel profilo delll'account...in modo che tutti possano vedere da dove scrivi, quindi darti una mano in altre situazioni.
Per quanto riguarda le pietre forse riesci a trovare qualcosa alla coltelleria Caruso che si trova in Piazza s.Francesco di Paola.
Se non erro qualche tempo fa vendeva ed affilava ML...esiste anche uno store online dove dice di affilare ancora i coltelli.
Il rasoio che hai preso non è dei migliori...e non saprei dire fino a che punto l'affilatura possa migliorare...ma almeno un primo passo è stato fatto :D Si poteva prendere qualcosa di usato nel mercatino del forum...a limite se non riesci ad affilarlo al prossimo aperitivo campano vediamo se si affila :D
Oppure potresti darlo a me quando vengo a napoli e affilartelo , per poi consegnartelo la volta successiva....di solito a napoli vengo per andare all'università a Fuorigrotta.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Massimiliano78
Contatta:

prima di tutto grazie mille delle info e della tua disponibilità
da caruso sono stato ma mi ha detto che i rasoi non li affila piu devo tornarci per le pietre...
grazie per esserti messo a disposizione per l'affilatura del rasoio se posso approfitto a me interesserebbe anche imparare a farlo in modo poi da essere autonomo :)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Io le pietre le ho prese online, così come altri abrasivi, ma al primo aperitivo utile possiamo incontrarci.
Credo che la pietra che hai sia per coltelli ... :?
Utente BANNATO
Massimiliano78
Contatta:

Grazie mille anche a te pero non saprei che pietre prendere...
vado un secondo off topic su internet giorni fa in preda a crisi di acquisto compulsivo ho preso un altro rasoio questo

http://www.ebay.it/itm/191019168260?ssP ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

che ne pensate?
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Carino il rasoio.
Per le pietre ti consiglio di leggere avidamente tutte le discussioni che ritieni utili nella sezione Affilatura & Pietre . ;)
viewforum.php?f=12
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Generale - ML”