Mino ha scritto:se devo farmi la barba pretendo che sia completa(per me quindi il contropelo è obbligatorio anche con il Fatip), profonda(e qui il Fatip ha pochi eguali) e confortevole(aspetto che il Fatip non avrà mai).
Ebbene sì, ammetto la mia colpa!
Stuzzicato dalle considerazioni di Mino, ho voluto raccogliere la sfida ed ho usato il Fatip quotidianamente per otto giorni:
ogni volta due passate (contropelo e diagonale) più ritocchi, sapone Cella o Tabac, lame Rapira.
Evitando la prima passata nel verso del pelo (per altro inutile radendosi tutti i giorni) ho ridotto l'irritazione pur ottenendo una rasatura molto profonda.
Il bilancio complessivo presenta luci ed ombre: all'attivo senz'altro la notevole profondità di taglio e la ricrescita avvertibile solo a tarda sera; al passivo l'oggettiva aggressività del rasoio (non ostante l'infiammazione svanisse nel corso della giornata non compromettendo la riuscita della successiva rasatura) che determina una sensazione sgradevole e impedisce di considerare il rito della rasatura un momento piacevole.
Ora Basta!

Non ho la costanza di IschiaPP: da domani torno a coccolarmi col Mano Libera

Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)