Ho quindi contattato il produttore, un certo Cyril, e ho comprato un refill da 100g che ho riconfezionato.
Produttore
Si tratta di un sapone prodotto artigianalmente da Cyril, il quale può essere contattato al seguente indirizzo email: lepere.lucien@gmx.com
Cyril ha iniziato a produrre il sapone per uso personale nel 2012, dopo di che ha deciso di iniziare a venderlo per conto suo.
Cyril mi ha spiegato che è un chimico, e che utilizza solo ed esclusivamente ingredienti naturali e vegetali, che seleziona personalmente con un suo amico farmacista.
Prezzo Voto: 8/10
€10 il refill (100g)
€13 100g di prodotto che vengono spediti in una ciotola senza coperchio in acciaio.
€25 200g di prodotto che vengono spediti in una ciotola con coperchio in acciaio.
Qui di seguito una foto che mi ha inviato Cyril con la ciotola da 200g:
Confezionamento Voto: 9/10
Io ho ordinato solo il refill, ma mi è arrivato ben confezionato e protetto.
Cyril mi ha anche inviato, su mia richiesta, un adesivo da attaccare sulla mia ciotola.
La ciotola in acciaio per la confezione da 200g sembra molto ben fatta.
Qui potete vedere il mio riconfezionamento:
Qualità Voto: 10/10
Il sapone (dalla consistenza di una crema molto densa) è di ottima qualità. Lo metto alla pari con il Martin De Candre.
L'INCI è molto più lungo del Martin de Candre, ma comunque gli ingredienti sono tutti naturali.
Me lo sono portato dietro in un recente viaggio di lavoro di 5 giorni, usandolo tutti i giorni.
Mi ha regalato delle sbarbate perfette con un'ottima sensazione nel post.
Qui potete vedere la consistenza del sapone dentro la ciotola e sul mio dito, dopo averne raccolto un pochino:
Profumo Voto: 9/10
Il profumo è molto delicato, ancora una volta tipico dei saponi francesi. Si sente la lavanda, il rosmarino e le erbe officinali. A me piacciono molto, quindi il mio voto è alto.
Schiuma Voto: 10/10
Ottima schiuma, ancora una volta (per i francesi), si tratta di una crema molto lubrificante e idratante. La lama scorre via che è un piacere.
Altra caratteristica molto gradita l'insensibilità alla durezza dell'acqua. L'ho provato a casa (acqua durissima), in UK, in Germania ed in Turchia, e mi ha sempre regalato una schiuma ricca e facile da montare.
Esempio a casa : qui si può vedere il D3 caricato con il sapone:
Ed infine la crema dopo un paio di minuti di montaggio:
Efficacia Voto: 10/10
Il sapone è anche molto idratante. Lascia la pelle liscia e profumata.
Conclusioni Voto: 10/10
E' stata una graditissima sorpresa. E' un ottimo sapone ad un prezzo più che abbordabile (per un sapone non industriale). Lo metto a pari merito con il Martin De Candre.