Da circa un paio di settimane mi è arrivato il Weck Sextoblade Orderly, preso di seconda (ma anche terza o quarta) mano sulla rete, e ho già fatto un 4-5 sbarbate, montando una lametta Kismet.
Che dire, una volta fatto l'occhio all'esposizione della lametta (un po' inquietante rispetto alle AC che ho sugli altri shavette) la rasatura è sicuramente piacevole ed efficace, forse un po' irritante nel post ma credo dipenda ancora dalla mia mano.
Il problema coi Weck, per quello che visto nelle scorse settimane, è che essendo una produzione dismessa si trovano solo usati in giro e prevalentemente negli Stati Uniti, con costi di spedizione in alcuni casi al limite dell'usura o della truffa (lasciando perdere comunque i dazi) .
Quello che ho trovato io presentava alcune piccole ammaccature (a proposito, non era ruggine ma ringrazio comunque ancora @Zeiger per i consigli che per fortuna non ho dovuto mettere in pratica) ma le considero un segno del tempo, una parte della storia dello strumento e quindi van bene così.