lamette Apaches Personna made USA acquistate su Aliexpress

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
luco

lamette Apaches Personna made USA acquistate su Aliexpress

Messaggio da luco »

Buongiorno
questa lametta(nella confezione made USA) di cui non ho mai assolutamente sentito parlare, mi venne fornita come regalo unitamente a uno dei primi rasoi regolabili clone, sulla nota piattaforma cinese. Parliamo di oltre 20 anni fa.
Erano i tempi in cui si faceva esperienza sui DE e le lamette piu gettonate erano Feather, Kai, Astra Derby etc. ect.
Per caso provai un giorno ad utilizzarne una tra i vari rasoi di cui nella sbarbata provavo le lamette succitate per testarne la resa.
Lametta questa di rara efficacia, testata cento volte in vari rasoi Closed, ma anche in qualcuno Open. Alla fine della giostra nella sbarbata utilizzavo due rasoi con Feather e uno con la suddetta Apaches Personna. E le intercambiavo pure nei rasoi nella stessa sbarbata.
La cinese made in USA(??) la preferivo come taglio, come dolcezza e resa finale. Se sbagliavi ti perdonava la Feather NO.
Allora ne acquistai una cinquantina di confezioni da 5 in package e ne conservo ancora una decina di confez. da 5
A 70 anni continuo a farmi la barba completa senza pizzo etc etc ogni tre gg. e
purtroppo questa lametta che considero straordinaria non si trova assolutamente piu in commercio. Solo una rimanenza su Ebay, ma con costi di spediziine esagerati. Ho provato ad acquistare le stra conosciute Personna, le ho provate e riprovate intercambiando pure la lama, ma sono altra storia rispetto alle suddette Apaches che non hanno nulla a che vedere con altre marche cinesi sulla piattaforma Aliex...etc.
Domanda:
Qualcuno di voi le ha provate, le ha... direi oramai conosciute?
Bertone

Re: lamette Apaches Personna made USA acquistate su Aliexpress

Messaggio da Bertone »

Buondì io le ho provate, lame davvero superlative.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”