ischiapp ha scritto: 10/06/2021, 15:35
In arrivo la nuova versione del Claymore Evolution.
Dalla recente collaborazione tra The Executive Shaving UK ed Alpha Shaving.
Ho visto che il rasoio è in vendita.
Domanda forse ingenua: ma ora, dall'Inghilterra o meglio dalla Scozia, l'eventuale acquisto sarà gravato dalle spese doganali?
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Animalunga ha scritto: 08/11/2021, 16:20
Domanda forse ingenua: ma ora, dall'Inghilterra o meglio dalla Scozia, l'eventuale acquisto sarà gravato dalle spese doganali?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Mi interessa acquistare un rasoio sul quale è possibile inserire una mezza lama spezzata e che sia il più simile possibile al MÜHLE R41. Ne cerco uno utilizzabile con le normali lamette a doppio filo dei rasoi di sicurezza più diffusi. Quale mi consigliate?
Allora, partendo dall'osservazione che Mühle R 41 è un rasoio con caratteristiche molto particolari e originali, immagino che tu lo abbia citato come strumento di taglio dotato di evidente efficacia nella rasatura... Per questo, se desideri un rasoio SE che adoperi lamette spezzate a me viene in mente lo Yaqi Katana (Globe Trotter), rasoio che personalmente trovo meno gradevole nell'uso rispetto a Mühle R 41, ma di certo uno strumento molto efficace: esteticamente è bello e di costo contenuto.
Oggi non avevo niente da fare e mi sono messo a cercare un SE con lame lunghe (quindi non DE spezzate) cob testa pivottante. Non ho trovato niente. Chissà perché e se qualcuno lo farà prima o poi.
LametteIncrociate ha scritto: 26/04/2025, 14:29
... mi sono messo a cercare un SE con lame lunghe (quindi non DE spezzate) cob testa pivottante. Non ho trovato niente. Chissà perché e se qualcuno lo farà prima o poi.
Secondo me non ha molto senso un SE per lamette AC con testa pivottante. Il valore aggiunto delle lamette AC rispetto alle DE (o mezze DE) è dato dallo spessore e dalla rigidità che le rendono quanto di più "simile" alle lame dei manolibera tra le lamette intercambiabili (meglio ancora le GEM), con una testa mobile credo che queste caratteristiche perdano di importanza e a questo punto tanto vale usare SE con mezze DE.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
LametteIncrociate ha scritto: 26/04/2025, 14:29
... mi sono messo a cercare un SE con lame lunghe (quindi non DE spezzate) cob testa pivottante. Non ho trovato niente. Chissà perché e se qualcuno lo farà prima o poi.
.... a questo punto tanto vale usare SE con mezze DE.
Però ci sarebbe anche il OneBlade con testa pivottante che non monta mezze DE ma lamette SE Feather, solo che son corte.
Se il suo problema però sono solo le lame lunghe, come non detto.
Non so, essere vincolato praticamente a un solo modello di lama mi fa pensare ad un multilama come concetto. Però mai provato quindi non esprimo giudizi.
Non so, essere vincolato praticamente a un solo modello di lama mi fa pensare ad un multilama come concetto. Però mai provato quindi non esprimo giudizi.
In realtà le lamette Artist Club sono qualitativamente superiori alle lamette DE, e poi ci sono diversi tipi con guardia e senza guardia, più o meno affilate e diverse come caratteristiche ..feather,kai, Schick ma anche cinesi
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Accutron ha scritto: 27/04/2025, 11:03
In realtà le lamette Artist Club ...
Si sta riferendo al rasoio OneBlade che monta le lamette Feather FHS-10-Hi-Stainless e non le AC.
Accutron ha scritto: 27/04/2025, 11:03
In realtà le lamette Artist Club ...
Si sta riferendo al rasoio OneBlade che monta le lamette Feather FHS-10-Hi-Stainless e non le AC.
Si esattamente.
Ah scusatemi avevo frainteso. Comunque io con il One Blade non mi ci sono mai trovato . Sarà un mio limite, Lametteincrociate se vuoi te lo cedo gratis, scrivimi in privato
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )