Sapone/Crema da barba inodore
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Harry_il_selvaggio
Re: Sapone/Crema da barba inodore
il Martin de Candre nature non l'ho mai provato, ma ho provato il Pure di Tremonia ed è quello che ha meno odore in assoluto tra tutti quelli che ho avuto modo di snasare da schiumato.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ritorno sulla questione Nivea perchè anche la schiuma Nivea in bomboletta ha un suo odore....misskiarastyle ha scritto: 09/01/2021, 11:45 Nel caso il mio cliente sia veramente insofferente anche all’odore di pulito, si fa la barba da 30 anni con la schiuma della Nivea, punto e basta... ...
...quindi non dovrebbe andargli bene neanche la bomboletta Nivea che usa da 30 anni. Tutti i saponi/creme senza profumo hanno una loro fragranza di fondo che è legata ai componenti utilizzati come già detto da GinoV. Anche se si producesse un sapone ad hoc avrebbe un suo "odore"...a questo punto se le creme da barba Nivea che ti avevo suggerito, e che al massimo hanno la stessa fragranza delle bombolette che usa da 30 anni, non vanno bene non ti resta che provare dei campioni dei saponi già suggeriti o dirottare su creme/gel brushless.misskiarastyle ha scritto: 09/01/2021, 13:06 Ma il problema non è il profumo. Per quanto senza profumo, ogni sapone lascia quella lieve fragranza di “pulito” che fa parte del rituale stesso della rasatura. Ecco, nemmeno quello è tollerato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Sono d’accordo con voi, anche le schiume hanno un loro odore (personalmente non lo amo, ha sempre un che di “chimico” che trovo fastidioso). Purtroppo è difficile far cambiare abitudini anche molto radicate
-
Buongiorno, dei saponi da barba senza profumazione conosco solo Saponificio Bignoli. Esistono altri marchi con ottime qualità meccaniche senza profumo? Grazie.
- fabietto68
Re: Saponi da barba senza profumazione
Ciao, puoi dare un occhaita a questo:
https://www.sbarba.it/prodotto/sapone-d ... pha-145gr/
o direttamente sul sito del produttore:
https://es-rasage.com/it-it
è abbinabile al suo a.s., anch'esso senza fragranza.
p.s.
se riesci a trovarll, puoi provare i campioncini da 10 gr. sia del sapone che dell'a.s. ( costo 2,50 euro /cad.)
p.s.
se riesci a trovarll, puoi provare i campioncini da 10 gr. sia del sapone che dell'a.s. ( costo 2,50 euro /cad.)
- wakaouji
ne esistono tanti - salvo precisare che "senza profumo" va generalmente inteso come privo di oli ed ingredienti aggiunti all'inci per determinare una particolare profumazione. è sempre possibile (e più o meno evidente a seconda della sensibilità del naso) che il sapone abbia ... odore di sapone - profumazione peraltro comunque molto effimera.Imokan ha scritto: 29/08/2022, 9:10 Buongiorno, dei saponi da barba senza profumazione conosco solo Saponificio Bignoli. Esistono altri marchi con ottime qualità meccaniche senza profumo? Grazie.
i primi che mi vengono in mente sono:
- "Organic" di TOBS,
- "Pure" di Meißner Tremonia,
- "Athena" di Kerkini, e...
- niente meno che tre diverse opzioni di Stirling: "Naked & Smooth", "Sheep" e "Unscented with Beeswax"
-
Aggiungo, Figaro Gold.
Non farsi ingannare dal prezzo basso, perché funziona benissimo.
https://vanitystock.com/shop/outlet/uom ... q0QAvD_BwE
Non farsi ingannare dal prezzo basso, perché funziona benissimo.
https://vanitystock.com/shop/outlet/uom ... q0QAvD_BwE
-
Certamente, privo di profumazione intendevo proprio quello che hai scritto. Ti ringrazio per il copioso elenco di saponi che hai inserito nel tuo post.wakaouji ha scritto: 29/08/2022, 9:41ne esistono tanti - salvo precisare che "senza profumo" va generalmente inteso come privo di oli ed ingredienti aggiunti all'inci per determinare una particolare profumazione. è sempre possibile (e più o meno evidente a seconda della sensibilità del naso) che il sapone abbia ... odore di sapone - profumazione peraltro comunque molto effimera.Imokan ha scritto: 29/08/2022, 9:10 Buongiorno, dei saponi da barba senza profumazione conosco solo Saponificio Bignoli. Esistono altri marchi con ottime qualità meccaniche senza profumo? Grazie.
i primi che mi vengono in mente sono:
- "Organic" di TOBS,
- "Pure" di Meißner Tremonia,
- "Athena" di Kerkini, e...
- niente meno che tre diverse opzioni di Stirling: "Naked & Smooth", "Sheep" e "Unscented with Beeswax"
-
Grazie mille.fabietto68 ha scritto: 29/08/2022, 9:35 Ciao, puoi dare un occhaita a questo:
p.s.
- ercolinux
Ci sono anche TDS al latte di capra che è privo di profumi (sa leggermente di latte ma è appena percettibile) e Areffa Soaps Unscented.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
-
TDS ne sento parlare molto bene. Grazieercolinux ha scritto: 29/08/2022, 10:14 Ci sono anche TDS al latte di capra che è privo di profumi (sa leggermente di latte ma è appena percettibile) e Areffa Soaps Unscented.
-
Consiglio, semprechè non l'abbia fatto già qualcuno, il Puristic di Meissner-Tremonia, oppure lo Zero di Extrò Cosmesi.
-
Un mio amico mi ha chiesto consigli perché ha la pelle sensibile e tende ad irritarsi facilmente. Ha utilizzato vari prodotti proraso e il cella classico ma si irrita.
Volevo cercare un sapone con inci corto e senza profumo.
Idee?
Volevo cercare un sapone con inci corto e senza profumo.
Idee?
- darionew
Con queste caratteristiche, a me vengono in mente due saponi francesi.
a) Martin de Candre "Nature"
b) Le Père Lucien "Nature"
Entrambi sono senza profumazione e hanno INCI molto corti. Sono forniti in confezioni da 200 g (ma per il MdC c'è anche il barattolino da 50 g, mentre per il LpL c'è anche la confezione da 98 g).
Li possiedo entrambi, tutti e due sono eccellenti e delicati. Il MdC è un poco più raffinato, ma il Le Père Lucien è decisamente meno costoso. Quanto a durata, è notorio che il Martin de Candre, pur non essendo propriamente un "hard soap", ha una resa notevole, ma anche il Le Père Lucien si consuma lentamente.
a) Martin de Candre "Nature"
b) Le Père Lucien "Nature"
Entrambi sono senza profumazione e hanno INCI molto corti. Sono forniti in confezioni da 200 g (ma per il MdC c'è anche il barattolino da 50 g, mentre per il LpL c'è anche la confezione da 98 g).
Li possiedo entrambi, tutti e due sono eccellenti e delicati. Il MdC è un poco più raffinato, ma il Le Père Lucien è decisamente meno costoso. Quanto a durata, è notorio che il Martin de Candre, pur non essendo propriamente un "hard soap", ha una resa notevole, ma anche il Le Père Lucien si consuma lentamente.
- darionew
Ho utilizzato anche l'Organic di Taylor, ma questo ha un INCI piuttosto lungo e con due ingredienti (phenoxyethanol e triethanolamine) che a qualcuno possono far storcere il naso. E' una crema di sapone che ha una resa inferiore (a parità di peso) rispetto ai due saponi francesi.
A parte questo, a mio avviso il Taylor ha un certo odore (causato dai burri/olii che lo compongono), anche se io non l'ho mai trovato fastidioso all'olfatto, mentre sia il Martin de Candre sia il Le Père Lucien sono totalmente neutri e non rilasciano alcun tipo di sensazione olfattiva in fase di montaggio e di uso.
A parte questo, a mio avviso il Taylor ha un certo odore (causato dai burri/olii che lo compongono), anche se io non l'ho mai trovato fastidioso all'olfatto, mentre sia il Martin de Candre sia il Le Père Lucien sono totalmente neutri e non rilasciano alcun tipo di sensazione olfattiva in fase di montaggio e di uso.
-