YAQI

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Il Floidiano

Re: YAQI

Messaggio da Il Floidiano »

Forse mi sono spiegato male, per intasamento intendo che la crema lo intasa prima del risciacquo (rispetto ad altri rasoi), insomma, ha bisogno di più risciacqui in acqua :)
Marcol

Messaggio da Marcol »

Io non ho mai sentito il bisogno di sciacquare il rasoio se la spazio tra la lama e la barra si riempie di crema, anzi lo trovo protettivo.
Per sciacquare velocemente il tile (così come l''henson da cui deriva) io mi trovo bene posizionandolo a testa in giù e dirigendo il getto dell'acqua negli scarichi inferiori, quindi al contrario rispetto a come sciacquo tutti gli altri rasoi dove dirigo il getto nella fessura tra lama e barra.

Intanto il mio Ultima Slope preso al black friday è in arrivo 8-)
Animalunga

Messaggio da Animalunga »

Il Floidiano ha scritto: 29/11/2024, 13:51 Forse mi sono spiegato male, per intasamento intendo che la crema lo intasa prima del risciacquo (rispetto ad altri rasoi), insomma, ha bisogno di più risciacqui in acqua :)
Magari dico una sciocchezza, ma è possibile che la crema sia montata con poca acqua e quindi risulti più densa per la feritoie?
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Marcol

Messaggio da Marcol »

Mi è arrivato l'Ultima Slope, veramente molto bello e rifinito bene.

Mi pento di non aver ordinato anche lo stand :roll:
backstreets

Messaggio da backstreets »

@Marcol

quanto tempo per la spedizione? è un rasoio a cui sto dietro da parecchio, curioso di sentire un'altra recensione dopo le parole di ares. sono indeciso tra questo rasoio e il Sentry della Rex. non cito Konsul per un prezzo davvero per me quasi inavvicinabile.

grazie
Marcol

Messaggio da Marcol »

backstreets ha scritto: 04/12/2024, 14:17 @Marcol
...
Una decina di giorni e in proporzione c'è voluto di più per lo spostamento interno di Poste Italiane che per fare dalla Cina all'Italia :roll:
Tieni conto che non ho ancora provato il rasoio ma me lo sono studiato, smontato e rigirato tra le mani come Gollum con l'anello :lol:
Mi piace molto come è costruito, un vero gioiellino.
Non ho mai avuto un Rex e certamente attira come status symbol, come Rolls-Royce della rasatura, però a conti materiali il Sentry costa più dell'Ultima e non è manco regolabile.
Imho dipende se vuoi più un gioiello o puntare più all'usabilità.
backstreets

intanto grazie. considerazioni giuste. confrontando i prezzi, non c'è competizione. e su lavorazione e materiali mi pare che ormai il gap sia quasi colmato. almeno leggendo qua e là.

devo però dire che posseggo Ambassador e Envoy e, pur sapendo che si tratta di rasoi che o si amano o si odiano, per me sono stati una rivelazione: mi rado quotidianamente e non riesco più, ormai da un anno, ad utilizzare, se non saltuariamente, gli altri rasoi. per me e la mia pelle (soprattutto) sono perfetti. questo, sostanzialmente, il motivo del dubbio sul Sentry.

resto però molto attirato da Ultima, che in effetti sarebbe sei slant in uno uno a un prezzo minore. bel dilemma, dopo tutto.
Niope

Messaggio da Niope »

scusate , ma tra Ultima e il modello Avanti, non vi "astuzzica" di + l'ultimo nato?
backstreets

Niope, l'avevo rimosso... :lol: per il bene delle mie tasche.

in effetti sembra davvero un gran bel rasoio, ma avendo l'Ambassador volevo destinare la spesa a uno slant (seppur moderatamente slant), possibilmente regolabile. e mi pare che le opzioni siano o yaqi ultima o konsul (al doppio quasi del prezzo...).

Avanti mi pare però uno splendido rasoio.
Niope

Messaggio da Niope »

di Rex purtroppo il proprietario proprio non riesco a digerirlo, ma i prodotti sono veramente belli esteticamente
backstreets

in effetti non risulta simpatico, nemmeno via mail...

confermo la bellezza e, a livello strettamente personale, performance straordinarie sulla mia pelle.

ammetto però che questi prodotti yaqi, parlo dei regolabili i SS
Niope

Messaggio da Niope »

si, personalemte, sono stato ad un passo dal prendere quello ispirato al progress 500. Dopo aver provato il merkur ed averlo apprezzato molto, ma soffrendi del medesimo baco mentale dato dal materiale utilizzato, mi sono messo in cerca. Dopo aver visto lo Yaqi ero molto convinto. Ho desistito dopo aver letto da + utenti che cambiano le misure di gap e probabilemte anche l'inclinazione della lama. Quindi dato il costo e l'eventuale difficoltà nella restituzione, qualora non fosse di mio gradimento. Ho lasciato andare la scimmia... alemeno per il momento :)
backstreets

anche io mi dico sempre "almeno per il momento"...

poi passa il momento e la scimmia ritorna :D
Marcol

Messaggio da Marcol »

backstreets ha scritto: 05/12/2024, 11:59
intanto grazie. considerazioni giuste. confrontando i prezzi, non c'è competizione. e su lavorazione e materiali mi pare che ormai il gap sia quasi colmato. almeno leggendo qua e là.

devo però dire che posseggo Ambassador e Envoy e, pur sapendo che si tratta di rasoi che o si amano o si odiano, per me sono stati una rivelazione: mi rado quotidianamente e non riesco più, ormai da un anno, ad utilizzare, se non saltuariamente, gli altri rasoi. per me e la mia pelle (soprattutto) sono perfetti. questo, sostanzialmente, il motivo del dubbio sul Sentry.

resto però molto attirato da Ultima, che in effetti sarebbe sei slant in uno uno a un prezzo minore. bel dilemma, dopo tutto.
Lavorazione e materiali di Yaqi sono ottimi, ma colpato il gap con Rex non saprei, anche perchè hanno una lavorazione diversa vedendo le foto (non ho un Rex)
Le lavorazioni dei Rex mi ricordano più i Yaqi spazzolati, io ho lo Slope che è così e anche il Telestar e il Tile, acciaio spazzolato più opaco e spigoloso.
Ultima e anche Sentinel che ho hanno una lavorazione lucida e mobida sugli spigoli e anche Avanti mi sembra così.
Niope ha scritto: 05/12/2024, 12:36 scusate , ma tra Ultima e il modello Avanti, non vi "astuzzica" di + l'ultimo nato?
Mi stuzzia di più Ultima Slope perchè slant regolabile non ne ho manco uno e sono abbastanza rari :)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”