Per quanto riguarda saponi e creme da barba, come ha già scritto l'amico esatch, il Forum è pieno di discussioni in merito, inutile in questa ripetersi. Per conoscere puoi iniziare da questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2841 e poi spaziare sulle altre di quella Sezione.
Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Non credo di aver paragonato prodotti in genere , e nemmeno valutato quelli di classe superiore paventati nella risposta.
La mia personale valutazione su Proraso vale dieci. Ed è una valutazione data dalla mia personale esperienza. Sbagliata secondo qualcuno?
La mia personale valutazione su Proraso vale dieci. Ed è una valutazione data dalla mia personale esperienza. Sbagliata secondo qualcuno?
- Accutron
luco
non è questione di giusto o sbagliato, Proraso per te vale dieci, ma non puoi generalizzare..
magari si potrebbe valutare un discorso di rapporto qualità/prezzo quello si.
Comunque ti consiglio di dare una letta al topic consigliato sopra da Ares se ne parla abbondandemente.
non è questione di giusto o sbagliato, Proraso per te vale dieci, ma non puoi generalizzare..
magari si potrebbe valutare un discorso di rapporto qualità/prezzo quello si.
Comunque ti consiglio di dare una letta al topic consigliato sopra da Ares se ne parla abbondandemente.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
-
No.
Però, se io ti dico: io mi rado col sapone di marsiglia, lo trovo in casa e costa poco, scorrere scorre.
Per me è da dieci.
Valutazione come la tua.
Permetti, tuttavia, che qualcuno possa anche trovare il ragionamento un po' capzioso?
-
[quote
capzioso?
[/quote
Non discuto sulle coclusioni. bah!
Ma lasciando le mie valutazioni su Proraso, un attimo soltanto per il tempo di scrivere...
Proprio adesso ho aperto una mail di Extrò Torino, in cui il titolare in firma D
C. annunciava ancora aumenti improrogabili cause varie, innumerevoli e capziose(questa volta il termine è usato correttamente)
Visto che D. C. già aveva aumentato di ben 2€ i suoi dopobarba, dandoti pure per giunta 20 ml in meno,cioe non piu 12.50 € per 120ml, bensi 100 ml a 14.50€, con uno spruzzino da tredici(burdo) che dopo qualche vaporizzazione smette pure di erogare, gli ho risposto e scritto:
Caro D. C. visti i continui aumenti allora : Saponi e crema Proraso, e Floid tutta la vita. Saluti.
Almeno Proraso in questi gg fa una gran bella pubblicità in TV, dove tra l altro fa vedere come si dovrebbe usare il pennello secondo antica tradizione.
Mentre DC. sponsorizza intitolando alcuni prodotti a tutti quegli individui che predicano su YT il credo e l arte 'barbarica" (nel senso della rasatura). A parte, e dovrebbevfar riflettere il fatto che nessuno di questi "esperti" ha mai fatto una barba ad un altra persona,
Senz altro le profumazioni e la fattura degli afther shave di Extrò sono di nicchia, però PER ME c è un limite!
capzioso?
[/quote
Non discuto sulle coclusioni. bah!
Ma lasciando le mie valutazioni su Proraso, un attimo soltanto per il tempo di scrivere...
Proprio adesso ho aperto una mail di Extrò Torino, in cui il titolare in firma D
C. annunciava ancora aumenti improrogabili cause varie, innumerevoli e capziose(questa volta il termine è usato correttamente)
Visto che D. C. già aveva aumentato di ben 2€ i suoi dopobarba, dandoti pure per giunta 20 ml in meno,cioe non piu 12.50 € per 120ml, bensi 100 ml a 14.50€, con uno spruzzino da tredici(burdo) che dopo qualche vaporizzazione smette pure di erogare, gli ho risposto e scritto:
Caro D. C. visti i continui aumenti allora : Saponi e crema Proraso, e Floid tutta la vita. Saluti.
Almeno Proraso in questi gg fa una gran bella pubblicità in TV, dove tra l altro fa vedere come si dovrebbe usare il pennello secondo antica tradizione.
Mentre DC. sponsorizza intitolando alcuni prodotti a tutti quegli individui che predicano su YT il credo e l arte 'barbarica" (nel senso della rasatura). A parte, e dovrebbevfar riflettere il fatto che nessuno di questi "esperti" ha mai fatto una barba ad un altra persona,
Senz altro le profumazioni e la fattura degli afther shave di Extrò sono di nicchia, però PER ME c è un limite!
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ricordo a tutti il titolo della discussione: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze. Evitiamo gli Off-Topic, i commenti fuori tema saranno eliminati. Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Ho utilizzato il prebarba proraso bianco, stendendone un velo e massaggiando la faccia prima di distribuire il sapone. La sensazione sul momento è stata ottima e fresca, ma dopo la prima passata di rasoio, che ha rimosso anche il prebarba che stava sotto il sapone, ho notato la faccia completamente arrossata!!! Senza prebarba (stesso sapone, rasoio, lametta...) non me lo aveva mai fatto, e temo quindi di essere allergico a qualcuno dei componenti!
Qualcuno può suggerirmi un utilizzo alternativo al cestino? Non so, magari per curare o ammorbidire.un pennello...
Qualcuno può suggerirmi un utilizzo alternativo al cestino? Non so, magari per curare o ammorbidire.un pennello...
- ezio79
potrebbe essere il mentolo, in altri contesti o prodotti Ti ha dato problemi?
per usi alternativi puoi vedere quelli che la prep propone per il proprio
https://www.prep.it/home
per usi alternativi puoi vedere quelli che la prep propone per il proprio
https://www.prep.it/home
-
L'unico altro in cui mi ha dato problemi è proprio il proraso verde, oltre a questo bianco. Tutti gli altri prodotti provati, tipo crema o sapone proraso verde/bianco, no...
-
Ai più attenti chiedo se oltre al packaging sia cambiata anche la formula della linea verde. L'effetto ice nello sciacquarsi con l'acqua fredda dopo la sbarbata secondo me è aumentato di molto.
- Super Rookie
Io sono un grande fan del pre-barba Proraso rosso.
Mi piacciono molto il profumo caldo e intenso del prodotto e la sua consistenza.
Ogni volta che mi rado usando questo pre-barba, l’effetto globale della rasatura è migliore.
Io mi inumidisco il viso varie volte con acqua calda; prelevo poi un po’ di pre-barba dal vasetto con due dita e lo spalmo sul viso massaggiandolo con le stesse due dita affinché il prodotto riesca ad assorbirsi ammorbidendo la pelle e la barba.
Per quel che costa, è un ottimo pre-barba
Mi piacciono molto il profumo caldo e intenso del prodotto e la sua consistenza.
Ogni volta che mi rado usando questo pre-barba, l’effetto globale della rasatura è migliore.
Io mi inumidisco il viso varie volte con acqua calda; prelevo poi un po’ di pre-barba dal vasetto con due dita e lo spalmo sul viso massaggiandolo con le stesse due dita affinché il prodotto riesca ad assorbirsi ammorbidendo la pelle e la barba.
Per quel che costa, è un ottimo pre-barba