Nella foto sopra potete vedere ritratto il mio prossimo acquisto in ambito rasatura.
Schick Proline P-30
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
-
Re: Schick Proline P-30
Arrivate qualche giorno fa da Connaught shaving (GB).
Speso al cambio circa 24€, spedite.
Ispezionate in dogana e pagato circa €5 al fattorino.
Speso al cambio circa 24€, spedite.
Ispezionate in dogana e pagato circa €5 al fattorino.
-
Ordinate le P-30 su AliExpress stamattina, a 24,27 € , consegna indicata l'11 agosto.
Vediamo quando, e cosa, mi arriva.
Vediamo quando, e cosa, mi arriva.
-
mai viste queste! si trovano anche sul sito di lamette Razorbludeclu?
-
Ottavio, dici a me ? Sono le P-30 , come quelle nella foto sopra, nel primo messaggio (quotato) della pagina.
Non so se si trovano anche nel sito che dici tu, io le ho prese su AliExpress perché mi mandano le varie pubblicità (fuorvianti, come al solito ..) avendo fatto altri acquisti nei mesi scorsi.
Non so se il prezzo sia buono o meno, nei primi messaggi dal Giappone a quanto pare costavano meno (ma sono passati alcuni anni) però non ci sono costi di spedizione .
Non so se si trovano anche nel sito che dici tu, io le ho prese su AliExpress perché mi mandano le varie pubblicità (fuorvianti, come al solito ..) avendo fatto altri acquisti nei mesi scorsi.
Non so se il prezzo sia buono o meno, nei primi messaggi dal Giappone a quanto pare costavano meno (ma sono passati alcuni anni) però non ci sono costi di spedizione .
-
ciao Ale_Ponte si chiedevo a te e un pò a tutti.
Sono lamette particolari non le ho mai viste.
Sono lamette particolari non le ho mai viste.
-
Ah ok (avevo capito un'altra cosa, scusa).
Sono lame del tipo Artist Club, si usano con rasoi come il Feather AC appunto, il kai captain standard e non so quali altri SE.
Sembra effettivamente che abbiano una reperibilità non molto facile e visto che mi si è presentata l'occasione le ho prese, anche sulla base delle ottime recensioni lette in questo post.
Sono lame del tipo Artist Club, si usano con rasoi come il Feather AC appunto, il kai captain standard e non so quali altri SE.
Sembra effettivamente che abbiano una reperibilità non molto facile e visto che mi si è presentata l'occasione le ho prese, anche sulla base delle ottime recensioni lette in questo post.
-
Le Feather AC a sx e le Kai Captain Original a dx, così come le Schick P-30 sono lame che vanno sui rasoi e sulle shavettes Single Edge di questa sezione, che sono predisposti per accoglierle.
Si differenziano dalle lamette Double Edge come la Personna in basso e si trovano in quei contenitori particolari perché, le shavettes che le ospitano, hanno un sistema "a iniezione" che ne facilita l'inserimento.
La maggior parte dei rasoi SE invece non ha bisogno di quel sistema.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
-
Per la precisione sono shavettes...Ale_Ponente ha scritto: ↑23/07/2024, 15:18...si usano con rasoi come il Feather AC appunto, il kai captain standard...
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
-
Arrivate venerdì scorso, quindi una decina giorni circa in anticipo rispetto al termine da loro annunciato (ma anche nei miei 2 precedenti acquisti è andata così) *.
Montata ieri sul Kai Captain Standard (e lì ho trovato una brutta sorpresa sulla lametta precedente, ma chiedo consigli in altro post) e fatto sbarbata con Clubman Pinaud sapone e after.
Direi che è andata bene , zero taglietti né punti rossi, l'ho trovata abbastanza profonda anche se non molto delicata e a tratti saltava un po', ma ci sta che fosse la mia mano, un po' nervosa che questa non avesse la guardia a differenza delle precedenti.
Al momento, per quello che vale una singola sbarbata .., la metto un pochino dietro alla kai mild pro-touch e alla feather pro-guard, ma son contento di averle provate.
* Segnalo solo, se può essere utile a qualcuno che le vuole prendere su Aliexpress, che sono descritte come Feather e kai AC blades, ma per l'acquisto bisogna guardare la foto, non al dicitura
Montata ieri sul Kai Captain Standard (e lì ho trovato una brutta sorpresa sulla lametta precedente, ma chiedo consigli in altro post) e fatto sbarbata con Clubman Pinaud sapone e after.
Direi che è andata bene , zero taglietti né punti rossi, l'ho trovata abbastanza profonda anche se non molto delicata e a tratti saltava un po', ma ci sta che fosse la mia mano, un po' nervosa che questa non avesse la guardia a differenza delle precedenti.
Al momento, per quello che vale una singola sbarbata .., la metto un pochino dietro alla kai mild pro-touch e alla feather pro-guard, ma son contento di averle provate.
* Segnalo solo, se può essere utile a qualcuno che le vuole prendere su Aliexpress, che sono descritte come Feather e kai AC blades, ma per l'acquisto bisogna guardare la foto, non al dicitura
-
Lino, ti metto il link di Aliexpress che mi hai richiesto per l'acquisto delle Schick, spero funzioni liberamente e non solo con la mia registrazioneLino ha scritto: ↑31/08/2024, 18:04Ale, cortesemente potresti mettere il link al prodotto che hai ordinato ?Ale_Ponente ha scritto: ↑31/08/2024, 9:24
Io le ho trovate un mese fa su Aliexpress, in vendita a singoli pacchetti da 30 lamette.
https://it.aliexpress.com/item/10050059 ... pt=glo2ita
NB: come dicevo sopra, se funziona, fai riferimento alla foto delle Schick, NON alla dicitura che parla solo di feather e kai (ho notato che quelli di aliexpress sono un po' fuorvianti nelle indicazioni ...)
-
Quasi venti euro per un pacco di lame non è un pò eccessivo?
- FlashOne
Considerando numero e durata media di una lama AC sono quasi regalate, nel mio blister di P-30 ho ancora 3-4 lame dopo CINQUE ANNI!
Grazie per il link @Ale_Ponente, aggiungo quello aggiornato visto che il tuo sembra essere scaduto:
https://it.aliexpress.com/item/1005007479397036.html
Come hai giustamente fatto notare, occhio alla scelta del modello tramite il menu Colori.
Grazie per il link @Ale_Ponente, aggiungo quello aggiornato visto che il tuo sembra essere scaduto:
Come hai giustamente fatto notare, occhio alla scelta del modello tramite il menu Colori.
Old Fashioned half bourbon half rye
-
A te non funziona? A me fa entrare regolarmente (anche senza il log in con credenziali)FlashOne ha scritto: ↑03/09/2024, 10:23 Grazie per il link @Ale_Ponente, aggiungo quello aggiornato visto che il tuo sembra essere scaduto:
informatica, terra di misteri ...
Sì giusto, Lino devi guardare il Colore SK30 (la settima foto della serie, diciamo)
-
- darionew
A me (dopo il log in) indica le Schick a € 23,79.
Misteri dell'informatica...
Misteri dell'informatica...
-
Se sono la confezione bianca con la scritta Schick Proline Blade a me da il prezzo esatto di 19,59€
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Come utente registrato:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Lino
Molte grazie, Ale
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Lino
Tutto vero, Flash, quanto all'incredibile durata di queste lamette, ma comunque questo prezzo è superiore al doppio del prezzo medio che i venditori giapponesi praticano sulla baia ma per confezioni da dieci blister (trecento lamette) che però, a quel punto, ti entrano direttamente nell'asse ereditario, non so se basta una intera vita per consumarle
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Lino
Bisogna cliccare sulle foto:le diciture sono un pò random, per le Schick basta cliccare sulla settima ed ultima foto a destra
- darionew
@Lino. Grazie per la precisazione.
In verità, il mio intervento era solo partito dallo stupore per il fatto che l'utente che mi aveva preceduto (Ale_Ponente) aveva dichiarato di aver riscontrato un prezzo di € 24,49 per quelle lamette. Infatti, su Aliexpress solitamente accade che il prezzo che viene visualizzato inizialmente appare molto più allettante, poi ti registri e lo vedi "misteriosamente" aumentare. Di qui la mia sorpresa che potesse accadere il contrario!
In verità, il mio intervento era solo partito dallo stupore per il fatto che l'utente che mi aveva preceduto (Ale_Ponente) aveva dichiarato di aver riscontrato un prezzo di € 24,49 per quelle lamette. Infatti, su Aliexpress solitamente accade che il prezzo che viene visualizzato inizialmente appare molto più allettante, poi ti registri e lo vedi "misteriosamente" aumentare. Di qui la mia sorpresa che potesse accadere il contrario!
- Lino
Dario, se hai visto il prezzo diminuire in uno shop asiatico, allora si è trattato di un'allucinazione
-
Solo per cercare di chiarire ( ? ) un attimo, se entro col vecchio link che ho messo io (a me funziona, a differenza di FlashOne) mi da il prezzo di 24,49 ma codice colore SK-30 (a luglio pagate 24,27 comunque).
Con il link di FlashOne lo vedo anche io a 23,79 ma codice colore P-30 (come da foto di Ares).
Sempre Schick, sempre stesso modello di lamette e stessa quantità.
Con il link di FlashOne lo vedo anche io a 23,79 ma codice colore P-30 (come da foto di Ares).
Sempre Schick, sempre stesso modello di lamette e stessa quantità.
-
Un amico con cui condividiamo in cui la passione per la rasatura mi presterà il suo rasoio Razorock Hawck single edge per cui ,leggendo i molti pareri favorevoli di queste lame, ho deciso di acquistare il blocco di lame Shick Proliné su Aliexpress.
Come avevo già scritto il prezzo di 18.99 euro mi sembra eccessivo per delle lame però considerando che arrivano dalla Cina e non dovrò pagare ulteriori spese doganali,va bene così.
Come avevo già scritto il prezzo di 18.99 euro mi sembra eccessivo per delle lame però considerando che arrivano dalla Cina e non dovrò pagare ulteriori spese doganali,va bene così.