PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Dr_Who
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Ciao a tutti.
Ho 59 anni e dopo un primo infruttuoso tentativo di rasatura tradizionale quando avevo 14 anni, fino al periodo della pandemia ho sempre utilizzato i multilama in molte delle loro declinazioni.
Nel periodo pandemico ho voluto riprovare la rasatura tradizionale comprando il mitico "plasticone" della Wilkinson: dopo le prime difficoltà ho iniziato a provare una vera goduria nella rasatura. Ora ho più di 20 rasoi DE e SE e a rotazione me li godo un po' tutti.
Grazie a questo forum ho potuto approfondire aspetti dei modelli che già posseggo e ingolosirmi verso quelli che non ho ancora.
Sono felice di essermi iscritto, grazie ancora a tutti.
Ciao
Ho 59 anni e dopo un primo infruttuoso tentativo di rasatura tradizionale quando avevo 14 anni, fino al periodo della pandemia ho sempre utilizzato i multilama in molte delle loro declinazioni.
Nel periodo pandemico ho voluto riprovare la rasatura tradizionale comprando il mitico "plasticone" della Wilkinson: dopo le prime difficoltà ho iniziato a provare una vera goduria nella rasatura. Ora ho più di 20 rasoi DE e SE e a rotazione me li godo un po' tutti.
Grazie a questo forum ho potuto approfondire aspetti dei modelli che già posseggo e ingolosirmi verso quelli che non ho ancora.
Sono felice di essermi iscritto, grazie ancora a tutti.
Ciao
-
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Alessandro, ho 35 anni e sono approdato nel mondo della rasatura tradizionale da più di 2 anni, ormai.
Sono sempre stato affascinato dal mondo della rasatura tradizionale, ma mi ero convinto che fosse scomoda e fastidiosa.
Due anni fa, di botto, ho deciso di prendere un King e da lì è iniziato tutto: ho preso un po' di set misti di lamette, poi il Fatip Piccolo a pettine aperto, il Gillette Rocket Flare Tip e il Merkur Futur (ah sì, anche il Wlkinson plasticone, che sta chiuso nel suo blister originale da due anni, ops!) e una sfilza di saponi e dopobarba a caso.
Ciao!
Mi chiamo Alessandro, ho 35 anni e sono approdato nel mondo della rasatura tradizionale da più di 2 anni, ormai.
Sono sempre stato affascinato dal mondo della rasatura tradizionale, ma mi ero convinto che fosse scomoda e fastidiosa.
Due anni fa, di botto, ho deciso di prendere un King e da lì è iniziato tutto: ho preso un po' di set misti di lamette, poi il Fatip Piccolo a pettine aperto, il Gillette Rocket Flare Tip e il Merkur Futur (ah sì, anche il Wlkinson plasticone, che sta chiuso nel suo blister originale da due anni, ops!) e una sfilza di saponi e dopobarba a caso.
Ciao!
-
Buonasera a tutti, sono Alessandro di Lecce.
Curiosando il web alla ricerca di un rasoio a mano libera, ho conosciuto questo interessante e formativo forum del quale, da oggi, sono onorato di far parte.
Sono ormai 8 anni che utilizzo lo shavette per la rasatura, sia completa che dei dettagli.
Il mio Rasoio a mano libera l’ho acquistato oltre un mese fa dal mercatino del vintage della mia città, l’ho restaurato con grazie ad alcune nozioni di base che avevo e, dopo affilatura e coramella, devo dire che è rinato a nuova vita e ne sono orgogliosissimo.
Saluto chiunque sia qui e sono sicuro di trovare anche qualche valido consiglio per neofiti come me.
Grazie agli admin per l’opportunità.
Curiosando il web alla ricerca di un rasoio a mano libera, ho conosciuto questo interessante e formativo forum del quale, da oggi, sono onorato di far parte.
Sono ormai 8 anni che utilizzo lo shavette per la rasatura, sia completa che dei dettagli.
Il mio Rasoio a mano libera l’ho acquistato oltre un mese fa dal mercatino del vintage della mia città, l’ho restaurato con grazie ad alcune nozioni di base che avevo e, dopo affilatura e coramella, devo dire che è rinato a nuova vita e ne sono orgogliosissimo.
Saluto chiunque sia qui e sono sicuro di trovare anche qualche valido consiglio per neofiti come me.
Grazie agli admin per l’opportunità.
- magooz
-
Eccolo, beccato il primo concittadino!!! Ultima domenica del mese, Ospedale Vecchio!
- magooz
No no, ane bellu bellu, concittadini tuoi sono Antonio Bove, fp1369 e forse SuperMario, io sono di Copertino!
Grazie per la info comunque, vedrò di farmi una passeggiata domenica 30!
Grazie per la info comunque, vedrò di farmi una passeggiata domenica 30!
-
Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo iscritto fresco fresco del forum, mi chiamo Lorenzo e vengo da Ancona.
Ho iniziato ad approcciarmi al mondo della rasatura tradizionale da qualche mese e da neofita posso benissimo dire che e' un esperienza migliore rispetto al multilama. Spero di imparare nuove cose qua con voi
Un saluto a tutti!!
Ho iniziato ad approcciarmi al mondo della rasatura tradizionale da qualche mese e da neofita posso benissimo dire che e' un esperienza migliore rispetto al multilama. Spero di imparare nuove cose qua con voi
Un saluto a tutti!!
-
Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Corrado vivo a Genova e da un pò ho deciso di riprendere il rasoio di sicurezza con il quale ho iniziato a farmi la barba da ragazzino, usavo quello di mio papà poi con gli anni sono passato alle bi, tri, penta lame usa e getta ma da un pò di tempo mi sono rinnamorato del mono lama. Ho acquistato un Parker variant closed comb. con il quale mi trovo benissimo. In realtà i saponi duri e semi duri non ho mai smesso di usarli, le bombolette non le ho mai capite, nulla può sostituire il piacere e il risultato di un sapone montato con il pennello.
Grazie di aver creato questo forum dove potersi sbizzarrire nel confrontarsi su lamette, rasoi e saponi.
Un saluto a tutti!
Grazie di aver creato questo forum dove potersi sbizzarrire nel confrontarsi su lamette, rasoi e saponi.
Un saluto a tutti!
-
Buongiorno a tutti voi,
Mi chiamo Eric e vivo a Nizza e ho iniziato la rasatura tradizionale qualche mese fa (con il rasoio DE) con l'unico obiettivo di radermi con il taglio di cavoli a più o meno lungo termine...
Ho provato il rasoio giusto per quasi 2 mesi, riesco a ottenere una rasatura più o meno buona ma devo ancora congelare al DE. La progressione è abbastanza lenta ma come si dice: "chi va piano, va Sano e va lontano"!
Spero di continuare i miei progressi con le vostre idee e consigli, spero anche di trovare un bel materiale per la mia rotazione .
Non vedo l'ora di leggervi.
Grazie in anticipo per l'accoglienza
Eric
Mi chiamo Eric e vivo a Nizza e ho iniziato la rasatura tradizionale qualche mese fa (con il rasoio DE) con l'unico obiettivo di radermi con il taglio di cavoli a più o meno lungo termine...
Ho provato il rasoio giusto per quasi 2 mesi, riesco a ottenere una rasatura più o meno buona ma devo ancora congelare al DE. La progressione è abbastanza lenta ma come si dice: "chi va piano, va Sano e va lontano"!
Spero di continuare i miei progressi con le vostre idee e consigli, spero anche di trovare un bel materiale per la mia rotazione .
Non vedo l'ora di leggervi.
Grazie in anticipo per l'accoglienza
Eric
-
Salve a tutti, sono nuovo qui e provengo da Bari. Ho sempre portato da che mi è spuntata una barbetta corta, spero di essere nel posto giusto per imparare di più a riguardo
-
Salve a tutti
Non sopportando più i multilama ho iniziato a sperimentare.
Prima con un rasoio di sicurezza, ora ho iniziato a massacrarmi con lo shavette.
Ho tutti i sintomi di essere ormai entrato nel tunnel. Ora sto pensando al rasoio a mano libera ma non ne ho ancora un’idea.
Spero di trovare qui da voi qualche informazione in più.
Grazie per avermi accettato
Non sopportando più i multilama ho iniziato a sperimentare.
Prima con un rasoio di sicurezza, ora ho iniziato a massacrarmi con lo shavette.
Ho tutti i sintomi di essere ormai entrato nel tunnel. Ora sto pensando al rasoio a mano libera ma non ne ho ancora un’idea.
Spero di trovare qui da voi qualche informazione in più.
Grazie per avermi accettato
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente .
Inoltre, è opportuno (anzi, direi fondamentale) controllare i Messaggi Privati che vengono utilizzati per scambiare informazioni tra gli utenti e utili comunicazioni di servizio da parte dei Moderatori.
Infine, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0
Lo Staff de "IlRasoio.com"
Inoltre, è opportuno (anzi, direi fondamentale) controllare i Messaggi Privati che vengono utilizzati per scambiare informazioni tra gli utenti e utili comunicazioni di servizio da parte dei Moderatori.
Infine, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0
Lo Staff de "IlRasoio.com"
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Buongiorno dalla Germania.
Toni1967
mi rado da ca 4 anni col rasoio tradizionale..
ciao
Toni1967
mi rado da ca 4 anni col rasoio tradizionale..
ciao
- paciccio
- Contatta:
Guude!
Siamo abbastanza vicini, potremmo dar vita all'aperitivo Tedesco
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
-
io Rodgau.. ciao
- paciccio
- Contatta:
Io Mainz siamo vicini, possiamo organizzare scegli la data e il biergarten
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
My SOTD on Instagram
My SOTD on Instagram
-
Buongiorno sono Andrea 39 anni da Casale Monferrato , ho iniziato questa passione dal 2020 e sono qui per apprendere consigli e conoscere nuovi prodotti, sono un neofita ma con molto voglia di sentire pareti da persone esperte.grazie buona sbarbata a tutti.
-
Buongiorno a tutti e grazie.
Leben da Firenze.
Leben da Firenze.
-
Ciao,
mi sono iscritto qualche tempo fa, ma non ho mai scritto, ne' mi sono presentato.
Sono Danilo, 50 anni, dopo 30 anni di barba lunga, ho iniziato a radermi da qualche anno, e sono capitato qui in cerca di informazioni. Ci vediamo in giro nel forum!
mi sono iscritto qualche tempo fa, ma non ho mai scritto, ne' mi sono presentato.
Sono Danilo, 50 anni, dopo 30 anni di barba lunga, ho iniziato a radermi da qualche anno, e sono capitato qui in cerca di informazioni. Ci vediamo in giro nel forum!
-
Ciao a tutti mi chiamo Roberto sono un 54 enne di Bologna . Vi leggo da alcuni anni nutrendo il desiderio di iniziare ad utilizzare lo shavette ,ma la mia mano tremolante mi ha sempre fatto desistere! Alle medie la prof. di artistica mi insegnò ad eliminare il tremore poggiando il polso sul tavolo , ma con il rasoio a mano libera non saprei proprio come fare .
Ho sempre utilizzato il multilama per radermi arrivando pure alle Flex con 5 lame perché notavo che il bbs non riuscivo più ad ottenerlo. Così dovevo sempre fare una terza passata nello spigolo del mento. Adottando anche un pennello pensando che ,se è stato inventato ,servirà ben a qualcosa. Così andavo avanti con la proraso in tubetto e multilama. In questi ultimi mesi vi ho letto con maggior approfondimento e mi avete aperto un mondo nuovo e mi sono deciso un mesetto fa a comprare il Gilette king ed alcune lamette ( Shark , Astra e Bolzano) per farmi un idea su ciò che mi attende. La prima volta un disastro completo il bbs è arrivato alla quarta passata dopo ben 75 minuti di rasatura!!!! ciò che mi consola che non mi sono ancora tagliato e sono arrivato a 3 passate in 40 minuti ma riesco sempre ad avere il bbs nella zona incriminata fin dai tempi del multilama. Sono alla mia quinta lametta ( 3 gilette + 2 Shark) quindi la strada è ancora lunga ma sono molto contento perché grazie a voi mi sto appassionando alla rasatura tradizionale e soprattutto i vostri consigli sono oro colato! Quindi non mi rimane altro che congedarmi da questa presentazione con un grazie infinite perché avrò domande da porvi e prometto di non essere così prolisso.
Ho sempre utilizzato il multilama per radermi arrivando pure alle Flex con 5 lame perché notavo che il bbs non riuscivo più ad ottenerlo. Così dovevo sempre fare una terza passata nello spigolo del mento. Adottando anche un pennello pensando che ,se è stato inventato ,servirà ben a qualcosa. Così andavo avanti con la proraso in tubetto e multilama. In questi ultimi mesi vi ho letto con maggior approfondimento e mi avete aperto un mondo nuovo e mi sono deciso un mesetto fa a comprare il Gilette king ed alcune lamette ( Shark , Astra e Bolzano) per farmi un idea su ciò che mi attende. La prima volta un disastro completo il bbs è arrivato alla quarta passata dopo ben 75 minuti di rasatura!!!! ciò che mi consola che non mi sono ancora tagliato e sono arrivato a 3 passate in 40 minuti ma riesco sempre ad avere il bbs nella zona incriminata fin dai tempi del multilama. Sono alla mia quinta lametta ( 3 gilette + 2 Shark) quindi la strada è ancora lunga ma sono molto contento perché grazie a voi mi sto appassionando alla rasatura tradizionale e soprattutto i vostri consigli sono oro colato! Quindi non mi rimane altro che congedarmi da questa presentazione con un grazie infinite perché avrò domande da porvi e prometto di non essere così prolisso.
-
Buongiorno, sono Mauro, 68enne da Serravalle RSM, per ora uso rasoi usa e getta anche se da ragazzo ho avuto come tutti all'epoca un rasoio di sicurezza. Sono qui per semplice curiosità.
-
Buonasera a tutti. MI chiamo Paolo e dopo tanti anni (tanti eh, non sono proprio un ragazzino... ) con i soliti rasoi multilama mi sto avvicinando al mondo della rasatura tradizionale. Sono certo che da queste pagine e dai consigli di tutti gli esperti che troverò qui potrò avventurarmi a poco a poco con maggior consapevolezza a questo raffinatissimo mondo, grazie sin d'ora a tutti.
Paolo
Paolo
-
Mi presento
Sono Fabio da Bologna e ho cominciato a radermi da poco con un mano libera, inoltre non mi faccio mancare parecchie ferite e arrossamenti. Spero di poter imparare qualcosa da chi ha più esperienza di me e condividere la bellezza di questa passione
-
Sono Carlo dalla provincia di Pistoia, seguo il forum da anni e grazie a tutti voi ho imparato tantissimo. Finora non ho partecipato granché perché assolutamente alle prime armi. Ma ormai è da un po’ di tempo che mi rado con de e mi farò sentire.
- Il Floidiano
Ciao e grazie per questo forum, sono un super novizio, pur avendo più di 40 anni non facevo una rasatura da oltre 20 (ho sempre accorciato la barba), ma da poco ho riscoperto il piacere di rasarmi, complice l'acquisto di un evergreen come il dopobarba Floïd, che ha riportato alla mente vecchi e piacevoli ricordi.
Mi piace scoprire questo mondo che c'è dietro la rasatura e forse, piano piano, potrei entrarci anche io, magari aggiungendo un pezzettino alla volta al rituale del fare la barba.
Parole chiave che mi portano alla mente la rasatura, magari alla vecchia maniera: Floïd (ovvio), Solingen, cuoio, allume di rocca...
Cosa devo approfondire: saponi e pennelli (ma quanto sono belli i Simpsons???)
Un saluto a tutti!
Mi piace scoprire questo mondo che c'è dietro la rasatura e forse, piano piano, potrei entrarci anche io, magari aggiungendo un pezzettino alla volta al rituale del fare la barba.
Parole chiave che mi portano alla mente la rasatura, magari alla vecchia maniera: Floïd (ovvio), Solingen, cuoio, allume di rocca...
Cosa devo approfondire: saponi e pennelli (ma quanto sono belli i Simpsons???)
Un saluto a tutti!