YAQI Single-Edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
LametteIncrociate
Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da LametteIncrociate »

ares56 ha scritto: 10/01/2024, 14:33 YAQI continua a proporre nuovi rasoi con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze dei clienti. L’ultima proposta è la versione open-comb del rasoio ROMULUS in acciaio inossidabile lucidato.

Immagine

Le caratteristiche sono le stesse della versione closed-comb con una piccola differenza nel manico che ha delle leggere scanalature nella parte centrale per migliorare il grip. La barra open-comb consente di radere nel modo migliore anche barbe di diversi giorni migliorando le performance a vantaggio di chi si rade con meno frequenza ma non vuole rinunciare alla qualità ed efficacia della rasatura con i single-edge.
La mia rasatura odierna su barba di un giorno (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=405154#p405154) è stata comunque dolce e molto profonda, confermando l’ottimo progetto di YAQI.

Immagine
Stavo valutando l'acquisto. Io ho lo Yaqi col manico nero. Ora, considerato che ormai uso solo lui e lo amo alla follia, pensavo di prendere anche questo. Ne vale la pena?
Animalunga

Messaggio da Animalunga »

Dipende: se ti piacciono i rasoi più pesanti, se non hai mai provato un OC, se ti piace l'estetica dei denti scoperti, se ti piace l'acciaio, si.
Tieni anche conto che, tra i SE in acciaio, è una delle poche proposte relativamente economiche.
Anch'io sono tentato: mi piace il discorso acciaio e che non ho mai avuto un OC tra i SE; mi frena il manico un po' troppo sottile, che avrei preferito la finitura satinata, che sono abituato a pesi over 100g e che, pur rasandomi ogni 3/4 giorni, non ho mai avuto problemi con la guardia chiusa se non alla fine della vita della lama (circa una 20ina di rasature).
Di solito, più rasoi hai e più diventi selettivo.
Poi c'è la scimmia... :lol:
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
LametteIncrociate

Animalunga ha scritto: 08/07/2024, 3:52 CUT
Non ho mai avuto un OC nemmeno DE. Per il resto il peso non mi intimorisce. L'altro YAQI SE col manico nero pesa davvero nulla (non ricordo i grammi precisi). Diciamo che 250€ di vector non li posso spendere. Questi mi sembrano ragionevoli, premettendo che non sono la stessa cosa.
Animalunga

Premesso che Yaqi fa ottimi prodotti e che, qualora decidessi di prenderlo, non sbaglieresti sicuramente, questa è un'alternativa:
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... urezza-se/
Ho la versione CC V3 Aggressive e mi sono trovato molto bene.
Però ribadisco che io preferisco rasoi pesanti e "cattivi"...
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
LametteIncrociate

Animalunga ha scritto: 08/07/2024, 23:06 CUT
Grazie!
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

Animalunga ha scritto: 08/07/2024, 23:06 Ho la versione CC V3 Aggressive e mi sono trovato molto bene.
ce l'ho...
aggressivo, pesante, cattivo: tutti aspetti, per me, positivi.
però, morde...
ares56

Messaggio da ares56 »

LametteIncrociate ha scritto: 07/07/2024, 15:05 Stavo valutando l'acquisto. Io ho lo Yaqi col manico nero. Ora, considerato che ormai uso solo lui e lo amo alla follia, pensavo di prendere anche questo. Ne vale la pena?
Scusa il ritardo della risposta. Io direi di sì, specialmente se hai l'abitudine di raderti con intervalli diversi e con questo open-comb puoi affrontare meglio barbe più lunghe.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
LametteIncrociate

ares56 ha scritto: 09/07/2024, 20:13 Scusa il ritardo della risposta. Io direi di sì, specialmente se hai l'abitudine di raderti con intervalli diversi e con questo open-comb puoi affrontare meglio barbe più lunghe.
Valuterò tra lui e Hawk 3!
Animalunga

:roll:
Guarda il lato positivo: su AliExpress lo danno per "esaurito", quindi hai più tempo per ponderare la scelta oppure, se hai il mouse che "brucia", la valutazione è terminata... ;)
Rispondi

Torna a “Generale - SE”