Regolabarba e Regolacapelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Pipp8888
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/07/2018, 11:16
Località:

Re: Regolabarba e Regolacapelli

Messaggio da Pipp8888 »

Grazie a tutti.
Avevo visto il trimmer. Ma qual è la differenza con un Regolabarba? Perché io taglio la barba a diverse lunghezze e mi fa comodo avere un pettine che si regola senza doverlo cambiare ogni volta. Viaggiando molto è più comodo evitare di portarsi dietro vari pettini
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Regolabarba e Regolacapelli

Messaggio da Grizzly »

Pipp8888 ha scritto: 07/10/2020, 20:05 Grazie a tutti.
....Perché io taglio la barba a diverse lunghezze e mi fa comodo avere un pettine che si regola senza doverlo cambiare ogni volta.....
I pettini fissi sono molto più precisi e stabili dei pettini regolabili. Non per niente, gli strumenti professionali per il taglio di capelli e barba, hanno pettini intercambiabili e una leva sulla macchina, che permette escursione di un paio di millimetri scarsi del tagliente, che aiuta a graduare meglio le sfumature cortissime nel passaggio da un pettine a un'altro.
I trimmer, così come i tagliacapelli professionali, inoltre, hanno lame con gap prossimo allo zero quando usati senza pettine (a volte pure regolabili da zero a pochi decimi di millimetro) e ciò torna molto utile per le rifiniture.
andrew1399
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/06/2024, 11:41
Località: Bari

Consiglio su Regolabarba

Messaggio da andrew1399 »

Salve a tutti, ho da qualche anno un problema, quando uso il regolabarba che ho mi lascia sempre qualche pelo più lungo ed anche se lo ripasso più volte il problema rimane e devo fare con le forbicine (peggiorando la situazione), tutto ciò principalmente sulla zona basette, baffo e qualche volta sul mento (ma qui ripassandolo parecchie volte si risolve). Mi chiedevo se poteste consigliarmi un regolabarba migliore magari sui 50€, ora vi allego la foto di quello che uso... vorrei capire se il problema sono io o il regolabarba che uso. Ho notato inoltre che senza la mascherina taglia molto bene e quasi preciso, il problema è che me la rasa a zero quasi e non mi piace ahah, vorrei qualcosa che mi tenga la barba sui 4-5mm e sia molto preciso in ogni zona del volto

Foto del mio regolabarba attuale: https://i.postimg.cc/QxfsGWHM/Immagine- ... 2c240a.jpg
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 732
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Regolabarba e Regolacapelli

Messaggio da FlashOne »

Conosco molto bene quel Panasoninc, è stato l’ultimo aggeggio elettrico che abbia mai acquistato e quello che ancora uso spesso per la testa. E va benissimo anche per la regolazione della barba, la ghiera dei setting è precisa e il pettine-mascherina stabile, mai avuto nessun problema di accuratezza o disuguaglianze (ed ho\avevo una barba da comandante dell’Isis).
Ad occhio e croce, direi che il tuo problema potrebbe essere la mancanza di una conoscenza puntuale e approfondita del face mapping, ovvero il verso di crescita dei tuoi peli. Tenderei però ad escludere difetti dello strumento.
Old Fashioned half bourbon half rye
linetti
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/10/2014, 18:24
Località:

Re: Regolabarba e Regolacapelli

Messaggio da linetti »

Rifinitore All-in-One Philips serie 7000, Multigroom 14 in 1 per viso, testa e corpo, 21 impostazioni di lunghezza (0,5-16 mm). Un unico strumento, massima precisione (modello MG7930/15)
Ho preso questo con tutti gli accessori, devo dire che mi trovo bene, dopo un anno di utilizzo la batteria regge alla grande, comodo poterlo usare sotto la doccia, rispetto a quello che avevo prima, che era un taglia capelli, ha una larghezza di taglio minore ma per i capelli non ho riscontrato problemi. Comodi tutti gli altri accessori. per rifinire bene in certi punti, guance, sotto il collo, "coppino", etc, uso una lametta.
Rispondi

Torna a “Barba & Baffi”