PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Netsuke

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Netsuke »

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Corrado vivo a Genova e da un pò ho deciso di riprendere il rasoio di sicurezza con il quale ho iniziato a farmi la barba da ragazzino, usavo quello di mio papà poi con gli anni sono passato alle bi, tri, penta lame usa e getta ma da un pò di tempo mi sono rinnamorato del mono lama. Ho acquistato un Parker variant closed comb. con il quale mi trovo benissimo. In realtà i saponi duri e semi duri non ho mai smesso di usarli, le bombolette non le ho mai capite, nulla può sostituire il piacere e il risultato di un sapone montato con il pennello.
Grazie di aver creato questo forum dove potersi sbizzarrire nel confrontarsi su lamette, rasoi e saponi.

Un saluto a tutti!
Ri1C0

Messaggio da Ri1C0 »

Buongiorno a tutti voi,
Mi chiamo Eric e vivo a Nizza e ho iniziato la rasatura tradizionale qualche mese fa (con il rasoio DE) con l'unico obiettivo di radermi con il taglio di cavoli a più o meno lungo termine...
Ho provato il rasoio giusto per quasi 2 mesi, riesco a ottenere una rasatura più o meno buona ma devo ancora congelare al DE. La progressione è abbastanza lenta ma come si dice: "chi va piano, va Sano e va lontano"!

Spero di continuare i miei progressi con le vostre idee e consigli, spero anche di trovare un bel materiale per la mia rotazione .

Non vedo l'ora di leggervi.
Grazie in anticipo per l'accoglienza
Eric
andrew1399

Messaggio da andrew1399 »

Salve a tutti, sono nuovo qui e provengo da Bari. Ho sempre portato da che mi è spuntata una barbetta corta, spero di essere nel posto giusto per imparare di più a riguardo :)
massimo59

Messaggio da massimo59 »

Salve a tutti
Non sopportando più i multilama ho iniziato a sperimentare.
Prima con un rasoio di sicurezza, ora ho iniziato a massacrarmi con lo shavette. :lol:
Ho tutti i sintomi di essere ormai entrato nel tunnel. Ora sto pensando al rasoio a mano libera ma non ne ho ancora un’idea.
Spero di trovare qui da voi qualche informazione in più.
Grazie per avermi accettato
ares56

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .
Inoltre, è opportuno (anzi, direi fondamentale) controllare i Messaggi Privati che vengono utilizzati per scambiare informazioni tra gli utenti e utili comunicazioni di servizio da parte dei Moderatori.
Infine, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0

Lo Staff de "IlRasoio.com"
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
toni1967

Messaggio da toni1967 »

Buongiorno dalla Germania.
Toni1967

mi rado da ca 4 anni col rasoio tradizionale..
ciao
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

toni1967 ha scritto: 12/07/2024, 13:30Buongiorno dalla Germania.
Guude!
Siamo abbastanza vicini, potremmo dar vita all'aperitivo Tedesco :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
toni1967

Messaggio da toni1967 »

io Rodgau.. ciao
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

Io Mainz siamo vicini, possiamo organizzare :) scegli la data e il biergarten :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”