Quale pre barba usate?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Acquistai il Proraso rosso, ma dopo un paio di utilizzi lo regalai, e fui così intelligente da acquistare persino quello della linea blu, che non osai spalmarmi sul viso per via del suo odore sgradevole e nausente; regalai pure questo ad un amico, che disgustato pure lui dalla fragranza lo buttò via.
- Giampiero
Re: Quale pre barba usate?
Attualmente uso il Furbo e il Proraso bianco. Non escludo altri esperimenti
-
Buongiorno a tutti...da circa tre mesi sto sperimentando una combo letta proprio qui sul forum tempo fa.Cioè:oltre alla ormai consolidata acqua calda che fa miracoli su tutti noi,metto un po' di prebarba proraso,indifferente il modello,dopo averlo delicatamente massaggiato,aggiungo un goccino di olio di mandorle e continuo a massaggiare..lo lascio agire qualche minuto,poi vado su con pennello e sapone.Il risultato è veramente top!Ammorbidisce il pelo,grazie al proraso che è "nato" per questo motivo,nel frattempo l'olio mi dona un bel passo in avanti nel post rasatura!Molto soddisfatto
-
o niente, oppure. massaggio con crema bianca proraso con sopra panno umido bollente, come consolidata tradizione, capo indietro in poltrona per 3/4 minuti.
Il migliore prebarba è sempre una saponatura lunga (almeno 6/7 min) e morbidamente estesa.
Il migliore prebarba è sempre una saponatura lunga (almeno 6/7 min) e morbidamente estesa.
-
Io alterno Proraso Verde e Cella Rossa.
-
io uso la prep e mi trovo benissimo.
- paciccio
- Contatta:
Per me la doccia calda rimane il prebarba più efficace di sempre
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
-
ne uso tanti, ma, al netto del prezzo esagerato, sulla mia pelle il Castle Forbes ha un effetto che nessun altro avvicina.
sto apprezzando molto anche l'olio d'argan di Saponificio Varesino.
sto apprezzando molto anche l'olio d'argan di Saponificio Varesino.
- Lapotto
- Miglior foto di Ottobre
In generale la doccia è il miglior prebarba, poi il panno caldo sapientemente inumidito e posizionato. In ultimo i vari oli a seconda del tipo di epidermide. Io personalmente mi trovo bene con l'olio rollon di Saponificio Varesino. Sto per provare quello Bullfrog....vi terrò informati.
Antonio
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
- mike73
Io utilizzo olio di argan bio di saponificio varesino o burro di illipe ( sempre di s.v )
Sulla mia pelle e barba vanno bene
Sulla mia pelle e barba vanno bene
- gianfranco_b
Io mi sono trovato bene con utilizzando delle semplici creme idratanti, in particolare la crema multiuso Botanika presa da MD discount... il thread sulle creme idratanti è stato davvero una ottima fonte di ispirazione
-
Uso i pre barba per migliorare l'effetto post rasatura. Ad oggi tutta la linea Proraso e il Noxzema
- curunír
Personalmente, faccio uso di un prebarba solo se non effettuo una preparazione con doccia calda o se non mi rado la mattina - in queste due circostanze, lo trovo superfluo (e mi affido, ovviamente, a una abbondante dose di acqua calda). Altrimenti, d'inverno (es., in una rasatura pomeridiana dopo aver trascorso del tempo al freddo) utilizzo il Proraso Rosso; d'estate (es., in rasatura pomeridiana dopo una giornata al sole o al caldo umido), il Proraso Verde.
«Aveva bisogno di adoperare le proprie mani, e non di comandare le mani altrui.» (J.R.R. Tolkien)
-
Da qualche rasatura sto utilizzando il Noxzema. Ho usato tutta la linea Proraso e la Prepp.
Devo dire che Noxzema ha un ottimo effetto post rasatura.
Devo dire che Noxzema ha un ottimo effetto post rasatura.
-
Da anni Prep e soprattutto Pro-raso verde.
Da poco ho voluto provare la Epsilon Blue Mediterranean .. funzionare, funziona .. ma l'odore ... mah
Da poco ho voluto provare la Epsilon Blue Mediterranean .. funzionare, funziona .. ma l'odore ... mah
-
Ragazzi una domanda per curiosità.
Voi lo usate il prebarba?
Io ho una pelle sensibile e barba molto dura e folta quale prebarba mi consigliate?
Voi lo usate il prebarba?
Io ho una pelle sensibile e barba molto dura e folta quale prebarba mi consigliate?
-
Re: Prebarba
assolutamente sì.
acqua calda, pre barba, insaponata.
tra quelli che uso, pro raso, cella (ottimo), castle forbes (personalmente lo trovo i migliore, ma prezzo esorbitante).
buono anche il phoenix cube.
credo che la cosa migliore sia provarne un po' e capire quale fa al caso tuo.
acqua calda, pre barba, insaponata.
tra quelli che uso, pro raso, cella (ottimo), castle forbes (personalmente lo trovo i migliore, ma prezzo esorbitante).
buono anche il phoenix cube.
credo che la cosa migliore sia provarne un po' e capire quale fa al caso tuo.
-
Ciao Sbarbaz, ho letto il tuo post per caso qualche giorno fa e avendo nel cassetto un tubetto proprio di questa crema, ho provato a seguire il tuo esempio.Sbarbaz ha scritto: ↑31/10/2020, 14:49 Quella che doveva essere una crema da barba, Erbolario baobab e caffè verde, è diventata il mio prebarba preferito. Mi dona una pelle super morbida con un film protettivo che dura per tutta la rasatura. Con il sapone da barba forma un connubio perfetto che raddoppia scorrevolezza e protezione.
Premesso che me l'hanno regalata circa 2 anni fa e che non riesco a farmela piacere più di tanto (profumazione buona, protegge anche bene ma non so.. forse il fatto che sia brushless e sono troppo abituato col pennello, boh) l'ho provata in 2 sbarbate, la prima con la crema GeoF Trumper alla rosa e oggi con la Extrò Torino 1923, in entrambi i casi ho usato il Daune montato con Personna Platinum al 4° e 5° (e ultimo) utilizzo.
La prima volta non è andata poi tanto bene, ma devo dire che avevo una barba di 5 giorni e la Trumper alla rosa ..mah non riesco proprio a montarla in modo soddisfacente, rimane sempre troppo densa, non c'è verso. Ho avvertito un po' di protezione ma non più di tanto.
Oggi con barba di 2 giorni e la Extrò con cui mi trovo bene, ridotta la dose applicata (come ho letto da qualcuno) di Erbolario e aspettato un po' di più per farla assorbire meglio, la sensazione è stata nettamente migliore, con un effetto protettivo e di scorrevolezza maggiore.
Mi direte, con una barba più leggera ti credo che scorre meglio ... E' vero, però te ne accorgi ad istinto se la combinazione funziona meglio oppure no, e stavolta per me è stato così.
Ora vorrei fare altri esperimenti con latri prodotti, però è una combinazione che riproverò sicuramente in futuro.
Quindi, grazie per la dritta.
-
Acqua calda prima di tutto. Poi, come prodotti prebarba ho finora provato solo le creme proraso. Tutte tranne la rossa, non l’ho ancora acquistata ma lo faró presto.
Il prebarba proraso blu ha qualcosa che mi arrossa un po’ la pelle. Il pre bianco ha un profumo buonissimo, ma il mio preferito è il mentolatissimo verde, forte da far lacrimare gli occhi ma proprio per il mentolo apre benissimo i pori esponendo bene alla lama il pelo nella sua interezza.
Comunque tutti questi mi sembrano ottimi a livello di doti meccaniche. Semplicemente secondo me il verde ha una marcia in più.
Il prebarba proraso blu ha qualcosa che mi arrossa un po’ la pelle. Il pre bianco ha un profumo buonissimo, ma il mio preferito è il mentolatissimo verde, forte da far lacrimare gli occhi ma proprio per il mentolo apre benissimo i pori esponendo bene alla lama il pelo nella sua interezza.
Comunque tutti questi mi sembrano ottimi a livello di doti meccaniche. Semplicemente secondo me il verde ha una marcia in più.
-
Acqua calda anch'io. Di solito faccio la barba dopo una doccia calda, per cui non uso prebarba.
A volte uso la crema Nivea Men, altre volte il prebarba Proraso Verde, ma in genere i prebarba li uso veramente di rado.
A volte uso la crema Nivea Men, altre volte il prebarba Proraso Verde, ma in genere i prebarba li uso veramente di rado.