Da quasi un anno sono felice possessore di un Gillette Super Slim Twist che ho acquistato da un venditore francese su un noto sito di aste online. Il rasoio dal punto di vista meccanico è impeccabile e in questi giorni compie mezzo secolo di vita visto che riporta il codice P-2 (secondo trimestre 1970 - made in Germany). Ho comprato questo rasoio, affiancandolo al Muhle R89 che già possedevo, attratto dal fascino della testa con apertura a farfalla e dal prezzo particolarmente ridotto (l'ho pagato una manciata di euro inclusa la spedizione).
Ricordo che inizialmente non avevo avuto un grande
feeling con il Super Slim Twist in quanto avevo faticato a trovare il corretto angolo di inclinazione del rasoio, ma con il passare del tempo l'ho apprezzato sempre di più. A mio parere, è un rasoio abbastanza dolce, che non raggiunge il livello di
confort dell'R89, ma che, rispettto a quest'ultimo, è in grado di offrire rasature un po' più profonde in quanto è leggermente più aggressivo (con il Gillette è più facile tagliarsi a parità di lametta utilizzata

).
Consiglio il Super Slim Twist a chiunque volesse dotarsi, spendendo peraltro pochi euro, di un rasoio vintage da utilizzare anche quotidianamente