2 mesi, sono passati 2 mesi da quando ho ordinato questo pennello, ma finalmente dopo aver atteso il capodanno cinese, la digestione post capodanno cinese, la pennichella post capodanno cinese, il corriere che il sabato fa finta di consegnare e poi la settimana successiva si dimentica che doveva realmente consegnare il pacco...
Eccolo qui!!!!!
Posso dire solo una cosa, ne è valsa la pena è proprio il sintetico che cercavo. Le punte non sono morbide come il ciuffo Yaqi Tuxedo, risultano anche poco poco pungenti come lo sono quelle del manchurian/cavallo della zenith che ho, ma infinitamente meno rispetto al maialozzo omega 98. La cosa che mi sta piacendo di più è il backbone sostenuto, diciamo una via di mezzo fra il tasso e il maiale sopracitati e non sembra presentare quell'effetto frusta che ho sperimentato con il Tuxedo che pur avendo una backbone decisamente meno marcato, tende ad essere più elastico. Altro punto che mi ha sorpreso è il grip che ha il manico, specialmente nella parte in legno. Poi come il tuxedo, monta senza problemi qualsiasi sapone: duro, morbido, vegetale, tallowato, a lui non interessa, bastano pochi giri, due gocce d'acqua e inizia lo schiuma party
Resto sempre dell'idea di non voler più prendere altri pennelli da Boti? Beh, diciamo che ti fanno aspettare per avere un pennello, specialmente se fatto su specifiche un po' fuori dai loro standard, però posso dire che hanno successivamente guadagnato più di qualche punto a loro favore con il servizio clienti. Come ho scritto all'inizio c'è stato un "disgiudo"

da parte del corriere e il pacco risultava dal tracking di Aliexpress consegnato ma io non avevo ricevuto nulla. Soltanto grazie a servizio clienti Boti che si è sbattuto con il servizio clienti di Aliexpress, sono riuscito a risalire alle poste private che avevano "effettuato la consegna" e finalmente ricevere realmente il pennello.
Quindi, diciamo che sono riusciti a farmi cambiare idea su di loro e probabilmente se in futuro dovesse uscire qualche altro ciuffo interessante potrei pensare di rifare un ordine da loro.