Saponificio Varesino - Saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Davide84

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

rasoietto ha scritto: 20/04/2021, 18:53 Ma non mi interessa minimamente che profumazione ha ma che mi lasci la pelle elastica,riposata e senza rossori.
Allora se è questo che ti interessa, uno vale l'altro.
Con SV avrai un'ottima sbarbata e pelle rilassata e tonica alla fine.
Io ho Opuntia e mi piace molto anche come profumazione, se in futuro ne comprerò un altro, sarà sicuramente il 70° perchè mi sembra di aver letto da qualcuno che la profumazione ricorda molto Acqua di Giò che a me piace molto ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
guiduccio

Messaggio da guiduccio »

Salve a tutti...oggi bellissima sbarbata con Dolomiti beta 4.0!Nonostante abbia parecchi funzionali in meno all'interno,confrontato con una 4.3 o 4.2,si esibisce sempre in modo splendido come tutti i Varesini!Gran prodotto
Geronimo

Messaggio da Geronimo »

Davide84 ha scritto: 18/05/2021, 14:54 sarà sicuramente il 70° perchè mi sembra di aver letto da qualcuno che la profumazione ricorda molto Acqua di Giò che a me piace molto ;)
Acqua di Giò non lo conosco, ma se vuoi toglierti uno sfizio "più a portata di mano" , quando lo vedi dai una snasata al Denim White....ecco...così saprai com'è la fragranza di 70°
Abbinamento pressoché perfetto!!!
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Geronimo

Messaggio da Geronimo »

....e comunque ragazzi....fragranza a parte....che sapone fantastico è il 70° :shock: :o !!!! (ma sono sicuro che sia così per tutti i SV)
Lubrificazione e protezione al top......ma quello che mi stupisce è il post. Ha una capacità di idratare la pelle, renderla morbida e vellutata, lenire gli arrossamenti e di cicatrizzare red point e piccoli tagli, -per mia esperienza- senza eguali!!!
Non è un sapone da barba, è una medicina per la pelle!!!
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Geronimo ha scritto: 18/05/2021, 20:19 Non è un sapone da barba, è una medicina per la pelle!!!
Approfitto per una autocitazione di qualche anno fa:
ares56 ha scritto: 06/05/2017, 12:29 ...Il concetto di "sapone da barba" declinato dal Saponificio Varesino, secondo le mie esperienze, va oltre qualsiasi altro prodotto pur ottimo, è un vero trattamento per la pelle che fa della rasatura un complemento al "volersi bene" e prendersi cura di se...con tutti i vantaggi che ne conseguono ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Handre84

Messaggio da Handre84 »

Geronimo ha scritto: 18/05/2021, 20:19
Non è un sapone da barba, è una medicina per la pelle!!!
D'accordo al 100%, ma anche il suo profumo è fantastico per me ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Geronimo

Messaggio da Geronimo »

Handre84....Si si ovvio, d'accordissimo con te....il mio "fragranza a parte" era inteso come un "oltre alla fragranza" non come un "escluso la fragranza".
In effetti si poteva fraintendere, chiedo scusa!!!
DioFEBO

Messaggio da DioFEBO »

guiduccio ha scritto: 18/05/2021, 19:31 Salve a tutti...oggi bellissima sbarbata con Dolomiti beta 4.0!
Un caro amico mi ha regalato la stessa versione 4.0 ...
La prima volta che l'ho provato sono rimasto senza parola, fragranza a parte, per me non è minimamente solo un sapone da barba, è un vero e proprio cosmetico di gamma altissima.

A giorni comprerò un nuovo sapone, ma sono mooolto indeciso tra 70° o Desert Vetiver
alexve

Messaggio da alexve »

DioFEBO ha scritto: 19/05/2021, 9:41 A giorni comprerò un nuovo sapone, ma sono mooolto indeciso tra 70° o Desert Vetiver
Dei due ho solo DV ma comunque scegli di certo cadi in piedi
guiduccio

Messaggio da guiduccio »

DioFEBO ha scritto: 19/05/2021, 9:41
guiduccio ha scritto: 18/05/2021, 19:31 Salve a tutti...oggi bellissima sbarbata con Dolomiti beta 4.0!
Un caro amico mi ha regalato la stessa versione 4.0 ...
La prima volta che l'ho provato sono rimasto senza parola, fragranza a parte, per me non è minimamente solo un sapone da barba, è un vero e proprio cosmetico di gamma altissima.

A giorni comprerò un nuovo sapone, ma sono mooolto indeciso tra 70° o Desert Vetiver
Come sicuramente avrai letto sono entrambi fantastici..li amo entrambi!
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Anche oggi, sbarbata eccezionale con SV e Muhle R41.
Ho notato però una patina più scura nella parte superiore del sapone (non lo usavo da qualche settimana), cosa che dopo qualche giro di pennello è andata via ;)
Sapone sempre al TOP comunque, anche io alla fine ho sciacquato bene il sapone nel contenitore di alluminio e poi l'ho lasciato capovolto per qualche minuto.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

L'unica fragranza che non mi piace è quella di Stella alpina. Le altre sono tutte ottime per i miei gusti.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
mark1976

Messaggio da mark1976 »

@DioFEBO 70mo io lo trovo più adatto per la bella stagione...
DioFEBO

Messaggio da DioFEBO »

Grazie a tutti per avermi dato una mano a scegliere.
stezuk91

Messaggio da stezuk91 »

salve ragazzi una domanda non ho mai utilizzato saponificio varesino e mai un sapone duro e buono come sapone me lo consigliate ? il prezzo è molto alto
rasoietto

Messaggio da rasoietto »

Mi permetto di risponderti io perché anch’io come te ho provato pochi saponi e il varesino opuntia è stato il mio primo sapone duro. Fai veramente prima tu a provarlo che noi a spiegartelo. È facilissimo.
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

stezuk91 ha scritto: 18/07/2021, 11:36 salve ragazzi una domanda non ho mai utilizzato saponificio....
Innanzitutto ti consiglio di prendere i campioni AS per farti un idea delle profumazioni.
https://www.saponificiovaresino.com/svs ... -completo/
Dopodiché hai tutto il thread da leggerti le varie formulazioni che sono cambiate nel tempo. Io personalmente sono partito dalla più recente 4.3 e posso dirti che è un sapone tanto facile da usare quanto eccellente per le sue proprietà. Per me il prezzo è giustificato dalla qualità molto alta.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Tafazzi

Messaggio da Tafazzi »

Vendono anche i campioncini di sapone? Volevo provare il desert vetiver...

Altrimenti mi ricompro l'opuntia che vado sul sicuro 😁
Bach

Messaggio da Bach »

stezuk91 ha scritto: 18/07/2021, 11:36 salve ragazzi una domanda non ho mai utilizzato saponificio varesino e mai un sapone duro e buono come sapone me lo consigliate ? il prezzo è molto alto
Il prezzo è apparentemente alto, in realtà, vista l'elevatissima resa, il costo della singola sbarbata è addirittura più basso di prodotti di fascia media.
Sulla bontà del prodotto ci metto la mano sul fuoco sicuro di non bruciarmi, in oltre 30 anni di rasatura tradizionale ho provato un po' di tutto da tutto il mondo e SV per me è il numero 1
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Tafazzi ha scritto: 19/07/2021, 8:50 Vendono anche i campioncini di sapone? 😁
No ed al momento vedo che il desert vetiver manca tra gli as in formato campioncino. Ad ogni modo hai lo sconto forum nell'acquisto dei loro prodotti e sicuramente ti omaggiano altri campioncini da provare.
N.Tesla
Shalafi

Messaggio da Shalafi »

stezuk91 ha scritto: 18/07/2021, 11:36 salve ragazzi una domanda non ho mai utilizzato saponificio varesino e mai un sapone duro e buono come sapone me lo consigliate ? il prezzo è molto alto
Tra i vegetali SV è tra i migliori quindi puoi andare tranquillo sulla qualità

Il costo è relativo, in quanto ha una resa notevole e quindi ti durerà parecchio.
Sanà

Messaggio da Sanà »

Per quel che vale il mio parere, comprando e utilizzando un solo sapone per volta, sono riuscito ad acquistare esclusivamente saponi di alta gamma (MdC, LpL, M&t); l'unica "marca" che ho riacquistato é SV che per me potrebbe essere il punto d'arrivo ;)
Riguardo al prezzo "può" sembrare alto ma, visto gli ingredienti, la lavorazione e la resa del prodotto, merita un "piccolo" sacrificio ;)
A Sanà non la si fa
ezio79

Messaggio da ezio79 »

Sanà ha scritto: 19/07/2021, 15:36 Riguardo al prezzo "può" sembrare alto ma, visto gli ingredienti, la lavorazione e la resa del prodotto, merita un "piccolo" sacrificio ;)
ma se nell'altra discussione Ti sei lamentato del consumo
ed hai concluso (non so su quali basi) che invece della proraso basta pochissimo prodotto, mentre di SV devi caricare all'infinito.
Sanà

Messaggio da Sanà »

Parlavo esclusivamente del montaggio in ciotola con un pennello dal ciuffo di tasso di grosso diametro. Per il grande rispetto che ho per il lavoro di uno dei migliori produttori di saponi da barba (e non solo) ho precisato fin da subito che forse nel montaggio sbaglio qualcosa io.
Come sempre attendo consigli da chi ne sa di più ;)
La mia conclusione si basava sulla prova fatta.
A Sanà non la si fa
Handre84

Messaggio da Handre84 »

Prendi un sapone qualsiasi. Con SV "cadi" (virgolette d'obbligo) sempre in piedi!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”