Ciao a tutti, faccio una domanda "strana" o se volete una richiesta per conto terzi
Sono riuscito a convincere lo zio (idealista, tradizionalista, ecologista ecc...) di mia moglie ad abbandonare il multilama e a tornare al DE (perché la rasatura tradizionale la pratica già, nella maniera più tradizionale e cruda possibile

). Da quanto ne so mio suocero usa da 40 anni un Gillette slim twist del 67 che riportò proprio suo fratello dalla Germania. Non so se lo zio ci si trovasse bene, se lo sapesse usare e, in tal caso, se si ricordi ancora come si fa.
Sono riuscito ad avere un sì nella prospettiva che gli avrei ceduto io un rasoio, ma ora non so quale cedergli dei miei, che sono:
- TGS Gladio CC
- TGS Italico OC
- Fatip piccolo OC
- Wilkinson Classic in resina
- Dorco ST300
Io normalmente uso la testa TGS CC con manico Gladio (quest'ultimo preso per curiosità a inizio dicembre), mentre prima usavo il manico Italico (con cui ho iniziato il percorso con i DE).
Il Fatip lo uso più sporadicamente, soprattutto se per impegni non riesco a radermi nei miei soliti 2-3 giorni.
Il Dorco, preso per curiosità, l'ho relegato al momento a rasoio da viaggio, vista la sua leggerezza e il costo irrisorio.
Il Wilkinson Classic l'ho preso per semplice curiosità quando per caso l'ho trovato in negozio, e di fatto giace nel cassetto insieme alla testa OC e al manico italico di TGS.
Lo zio si rade una volta alla settimana, se non addirittura una volta ogni due, e io posso dargli uno qualsiasi dei miei rasoi. Purtroppo non posso (al momento, però potrei consultarmi con mia moglie) darvi dettagli sul suo face mapping e sulla natura della sua barba e della sua pelle.
Sono anche indeciso sulle lamette "campione" da dargli, considerando che poi deve poterle reperire autonomamente. A parte cedergli una porzione della stecca delle mie 100 Astra blu, quelle che lui potrebbe trovare in locale sono le bic Chrome Platinum, le Astra verdi, le carissime Gillette Platinum e le Elios. In stecca trova derby Premium, derby verdi e Dorco Titan. Io posso dargli un paio di ognuna di queste.
Grazie a tutti