Lino indicavo a qualcuno nella scorsa pagina che non sapeva come mai Executive era andato via in fretta e che non conosceva Creed. Fine Accoutrements fino a tempo fa vendeva i refill in cartone a meno di 10$, un affare rispetto alla versione inscatolata. Profumazione ottima, sia sapone che as che edt. Non vorrei sbagliarmi ma lo portai via a 8$.
Per quanto concerne i paragoni, ovviamente parlo per la mia esperienza e posso dire che in passato, provando MdC dopo circa 2 anni di scimmia per la rasatura, mi chiedevo come mai avesse quel prezzo e quella nomea altisonante: non mi colpí. Nel frattempo ho posseduto praticamente tutto, tra i vari sia Stirling che SV. Riprovato con MdC dopo quasi 5 anni di rasatura tradizionale ho alzato le mani e mi sono reso conto che mi sbagliavo, secondo me è IL sapone, sia per profumazione che come prestazione che come attitudine. SV è dietro a MdC (questionabili secondo me le ultime profumazioni varesine) ma rispetto a Stirling per me è di un'altra categoria, non solo per via della fascia di mercato diversa.
Poi, non metto in dubbio che a molti piaccia sentirsi lucidi dopo la sbarbata e godersi profumazioni che escono dal barattolo come un cazzotto di Chuck Norris, sono gusti, ma Stirling similmente ad A&E lo ritengo un po troppo tamarruzzo "Ammeregano" (a parte Lemon Chill che era sublime, purtroppo ora relegato al glacial). Ottimi prodotti eh, anche il loro balsamo e witch hazel buonissimi ma perdono al cospetto della classe e dell'aplombe europeo di SV/MdC/Floris. I miei americani favoriti rimangono Barrister e Noble Otter, se non altro per la ricercatezza.
Sui sondaggi dei vari social non mi esprimo perchè conosciamo la superficialitá dell'utente medio facebook, dove razorock e simili vengono idolatrati quali ottave meraviglie del mondo (a turno).
Comunque, come sempre, buone sbarbate con ciò che piú vi garba!

"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."