Profumi / EDT / Colonie
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- bilos2511
Re: Profumi / EDT / Colonie
https://www.etsy.com/listing/817591791/ ... 1400709122 questo! Hai 2 potenti musk animalici dentro, e una base di Oud.
https://www.etsy.com/listing/746211548/ ... ve_1&crt=1 questo invece c'e l'ho ed e' un musk animalico molto equilibrato ..man mano che il dry down interviene, hai un bellissimo sottofondo di sandalo. Non hai ovviamente il oud.
Se invece parli del oud puro, non posso aiutarti perche non mi sono ancora deciso di pagare70- 100 euri x grammo ....ancora.
Ne ho sentito parlare molto bene anche di questo estratto di profumo, ma sembra sold out ovunque. https://www.areejledore.com/product/russian-musk/
https://www.etsy.com/listing/746211548/ ... ve_1&crt=1 questo invece c'e l'ho ed e' un musk animalico molto equilibrato ..man mano che il dry down interviene, hai un bellissimo sottofondo di sandalo. Non hai ovviamente il oud.
Se invece parli del oud puro, non posso aiutarti perche non mi sono ancora deciso di pagare70- 100 euri x grammo ....ancora.
Ne ho sentito parlare molto bene anche di questo estratto di profumo, ma sembra sold out ovunque. https://www.areejledore.com/product/russian-musk/
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
continuo a leggere di questa cosa ma non riesco nemmeno ad immaginarmele come "fragranze"mark1976 ha scritto: 12/09/2020, 21:55 Sono incuriosito dalla fragranza "oud".ho letto che ha sentori "animali"...quale profumo mi consigliate per avvicinarmi a questa fragranza?
ma quando le mettete poi gli altri apprezzano? o solo alcuni mentre altri le schifano? scusate la domanda, mi incuriosiscono veramente come cosa

- bilos2511
Dalle mie parti, esiste un detto che dice circa cosi: le mutande, i profumi e i libri, non vanno assolutamente regalati se non conosci molto, ma molto bene le personalita a cui stai per regalarle. In parole povere, un profumo rientra nella categoria " intimita'" di una persona, motivo per cui, importante che piace ad essa. Del resto, io non mi farei grossi problemi.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- mark1976
@alexve nemmeno io...!nel senso che mi incuriosisce e vorrei provarla per vedere se mi piace...molti profumi hanno la declinazione "oud",ma non tutti danno il vero senso di questa fragranza...credo...
-
sicuramente
ma personalmente non metto un profumo solo perchè piace a me, un brutto maglione uno può anche girarsi e fare a meno di guardarlo mentre un profumo è anche una cosa che imponi a chi sta vicino. Poi magari è un profumo meraviglioso, non lo so e credo esca da quello a cui posso essere abituato

ma personalmente non metto un profumo solo perchè piace a me, un brutto maglione uno può anche girarsi e fare a meno di guardarlo mentre un profumo è anche una cosa che imponi a chi sta vicino. Poi magari è un profumo meraviglioso, non lo so e credo esca da quello a cui posso essere abituato

- Lino
Stamattina facevo una riflessione del tipo: "ho tanti profumi, più di quelli che mi servono ma, sempre, dopo un lungo giro, alla fine torno al buon vecchio Grey Flannel".
La 'sicurezza' è sempre lui, magari insieme all'altrettanto 'vecchio' ma sempre glorioso Halston Z-14.
La 'sicurezza' è sempre lui, magari insieme all'altrettanto 'vecchio' ma sempre glorioso Halston Z-14.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Morgan
Come darti tortoLino ha scritto: 28/09/2020, 13:30 Stamattina facevo una riflessione del tipo: "ho tanti profumi, più di quelli che mi servono ma, sempre, dopo un lungo giro, alla fine torno al buon vecchio Grey Flannel".

Morgan

- Lino
Perciò si usa il termine "classico", Maurizio: perchè certe cose sono oltre le mode, in quanto permangono 

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Sanà
- Lino
O anche oltre la moda 

- Bob65
Confesso che Grey Flannel, pur essendo stato per diverse volte in vari carrelli di vari e-seller, non l'ho mai provato.
Halston Z-14 al mio naso e' troppo cipriato, sinceramente preferisco altro.
Parlando di classici di mio gusto come non citare Guerlain Vetiver, Azzaro, Antonio Puig Quorum.
Halston Z-14 al mio naso e' troppo cipriato, sinceramente preferisco altro.
Parlando di classici di mio gusto come non citare Guerlain Vetiver, Azzaro, Antonio Puig Quorum.
Roberto
- Lino
Hai citato grandi nomi, Bob.
I primi due piacciono anche a me, del Guerlain ho anche la versione Extreme ( meglio l'originale, secondo me ), e l'Azzaro l'ho ripreso dopo svariati decenni ( lo usavo ai bei tempi dell'università ... ) ma devo essere cambiato io ( e ci mancherebbe dopo tutti questi anni ! ).
Il Grey Flannel dovresti provarlo.
I primi due piacciono anche a me, del Guerlain ho anche la versione Extreme ( meglio l'originale, secondo me ), e l'Azzaro l'ho ripreso dopo svariati decenni ( lo usavo ai bei tempi dell'università ... ) ma devo essere cambiato io ( e ci mancherebbe dopo tutti questi anni ! ).
Il Grey Flannel dovresti provarlo.
- Morgan
Di Puig ho preso da poco, da echarme, l'Agua Brava, il Quorum è già in lista, se ancora non ce l'ho è perché, sebbene sia venduto anche da diversi siti italiani, vorrei prenderlo sull'amazzone spagnola, dove ho puntato anche un altro paio di profumi che hanno solo lì, così ammortizzerei le spese di spedizione. Ma il problema è, possiamo fidarci a comprare in Spagna, col virus che sta dilagando peggio che in primavera?

Morgan
-
l'unico rischio è che ci mattano di più a spedirtela, di certo soldi non ne perdi
- bilos2511
A parte i primi 2 che sono degli attar, tutti gli altri, sono campioncini di oud vero! Finalmente …OUD!
Finalmente mi sono tolto un dente. Ero curioso e l'attesa si e conclusa.

Finalmente mi sono tolto un dente. Ero curioso e l'attesa si e conclusa.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- Bob65
Da Notino lo prendi a 11 e novanta per la confezione da 100 ml......
Roberto
- Lino
Personalmente preferisco l'Agua Brava al Quorum ma cosa piace di più a te, lo puoi scoprire soltanto tuMorgan ha scritto: 29/09/2020, 12:01Di Puig ho preso da poco, da echarme, l'Agua Brava, il Quorum è già in lista

- Morgan
Da amzon.es a 10,84Bob65 ha scritto: 29/09/2020, 13:49Da Notino lo prendi a 11 e novanta per la confezione da 100 ml......

https://www.amazon.es/Puig-Agua-colonia ... 183&sr=1-1
Il problema di comprare dalla Spagna non è il tempo di consegna, non ho fretta, e con amazon sono certo di non perdere i miei soldi, mi chiedevo piuttosto se si può star sicuri del fatto che le persone che maneggiano il pacco siano a posto, e il pacco stesso venga adeguatamente disinfettato e protetto. D'accordo che questo vale anche per gli ordini fatti in Italia, ma da noi ci sono un decimo dei contagi rispetto alla Spagna

Morgan
- Bob65
Sinceramente Morgan?
Credo che il rischio che corri ad entrare in contatto con un pacco proveniente dalla Spagna, o da qualsiasi altro Paese, sia pari allo zero.
Credo che il rischio che corri ad entrare in contatto con un pacco proveniente dalla Spagna, o da qualsiasi altro Paese, sia pari allo zero.
Roberto
-
Parlando di classiconi, che mi dite di Zino Davidoff? È nella mia wish list per questo inverno.
- mark1976
Sono riuscito ad avere un campioncino di Encre noir,visto che questo profumo mi incuriosiva.che dire...è veramente un profumo "oscuro"!
Non conosco quale sia la vera fragranza del vetiver e del cipresso,ma appena spruzzato ho subito notato un intenso aroma di...liquirizia!Sì,liquirizia mista a (credo) "fango"...poi col passare del tempo queste note si affievoliscono ed emergono delle note più fresche,leggere,oserei dire "agrumate"...eppure ho letto che si tratta di un profumo quasi monocorde e (citando Douglas Mortimer) "monolitico".Sarà il mio naso?Sarà la mia pelle?
Intanto devo ancora capire se mi piace o no,visto che si dice che "o si ama o si odia"...
Non conosco quale sia la vera fragranza del vetiver e del cipresso,ma appena spruzzato ho subito notato un intenso aroma di...liquirizia!Sì,liquirizia mista a (credo) "fango"...poi col passare del tempo queste note si affievoliscono ed emergono delle note più fresche,leggere,oserei dire "agrumate"...eppure ho letto che si tratta di un profumo quasi monocorde e (citando Douglas Mortimer) "monolitico".Sarà il mio naso?Sarà la mia pelle?
Intanto devo ancora capire se mi piace o no,visto che si dice che "o si ama o si odia"...
- Lino
Se parli di Cool Water non è niente male, anche se è considerato abbastanza estivo, e può certamente essere indossato anche nei mesi freddi.Hairless Heart ha scritto: 29/09/2020, 18:15 Parlando di classiconi, che mi dite di Zino Davidoff? È nella mia wish list per questo inverno.
- Lino
Forse ti riferisci ad Encre Noir Sport, che ha note più fresche ed estive.mark1976 ha scritto: 29/09/2020, 19:41Encre noir,visto che questo profumo mi incuriosiva.che dire...è veramente un profumo "oscuro"!
Se invece ti riferisci ad Encre Noir "originale", devi avere un naso raffinato, visto che riesci a sentire anche l'evoluzione delle varie note e quindi non posso che invidiarti: io sento solo quello che serve a farmi dire "mi piace, non mi piace" e a volte nemmeno quello.
Io devo avere invece un naso come Mortimer, perchè lo considero abbastanza lineare e 'massiccio' nello sviluppo: a me piace, è un profumo di grande personalità, il che non lo rende molto 'facile': i profumi in questo somigliano agli esseri umani

-
No no, Lino, Davidoff Cool Water ce l'ho, l'ho anche recensito qualche pagina (e qualche mese) addietro, mi piace molto. Parlo proprio di Zino Davidoff, che è un profumo della stessa maison ma di stampo decisamente più autunno-inverno.Lino ha scritto: 29/09/2020, 20:33Se parli di Cool Water non è niente male, anche se è considerato abbastanza estivo, e può certamente essere indossato anche nei mesi freddi.Hairless Heart ha scritto: 29/09/2020, 18:15 Parlando di classiconi, che mi dite di Zino Davidoff? È nella mia wish list per questo inverno.
- Lino
Il dubbio ce lo avevo, HH, no, questo non lo conosco, mi spiace ma certamente qualcuno che lo conosce ti risponderà certamente