Stirling - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Maxabbate

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Maxabbate »

Sí, che fosse Strop Shoppe lo ricordavo. Belle fragranze,peccato.
klopp

Messaggio da klopp »

Oggi ho usato Coniferous
Accortomi mentre caricavo il sapone di averne messo un po' poco, ho aggiunto al volo un 2 cm buoni (pure troppi) di noxzema in tubo.
Il risultato è stato a mio avviso eccellente, sia come odore che come qualità della panna creata... almeno per me è per i miei limitati parametri avendo poca esperienza di saponi di qualità. Ne ho approfittato visto l'eccesso di sapone per fare una piacevole passata di cortesia.
Questo piccolo errore che tendo a fare ovvero di cercare di usare una quantità precisa precisa senza il minimo spreco mi ha fatto capire che una spuma bella corposa mi aiuta a radermi meglio, infatti sono contento del risultato odierno.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
rasoiokia

Messaggio da rasoiokia »

Non ho capito bene il senso :? Praticamente stai dicendo che i Tallowati non ti piacciono :roll: Ma allora perchè hai preso lo Stirling :?:
Anche la fortuna conta :D
klopp

Messaggio da klopp »

Dove lo avrei scritto?
rasoiokia

Messaggio da rasoiokia »

Probabile che ho capito male per questo chiedevo ...La spuma corposa è l'effetto delle noxzema in tubo, con certo del Coniferous...
X esempio io, se gli Stirling facessero "Spuma" non li userei così volentieri :)
Anche la fortuna conta :D
klopp

Messaggio da klopp »

No no io sono super soddisfatto di stirling ed è un altro livello rispetto alla pur ottima noxzema, volevo solo dire che la casualità mi ha portato a trovare una profumazione al mio naso gradevole e che forse meglio un filo abbondare col sapone che essere di manica stretta come avevo sempre fatto. Tra l'altro ho fatto per la prima volta una passata di cortesia, non saprei dire se mi abbia portato vantaggi di sorta ma il sapone non mi ha dato fastidio in viso.
mauog

Messaggio da mauog »

Ciao,
vorrei provare un sapone Stirling ed ero indeciso tra il Coniferous e lo Scots pine sheeps.
Qualcuno li ha provati e ha voglia di provare a descriverne le differenze?

Grazie a tutti
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Coniferous è favoloso. Puro legno, come d ed buttare in una segheria oppure annusare una catasta di pini tagliati.
Alessandro.
andrea_sdl

Messaggio da andrea_sdl »

Io ho scots Pine sheep’s, profumo comunque si sente un pò di pinoso, fragranza normale ma io lo presi perché ha la formulazione leggermente diversa (questo ed electric sheep credo), quindi tieni di conto che forse iniziare con questo potrebbe darti l’idea sbagliata di come è un sapone stirling
mauog

Messaggio da mauog »

@andrea_sdl
Dando un'occhiata al sito l'unica differenza è che nel Coniferous c'è il Beef Tallow mentre nello Scots il Mutton Tallow...

@Zeiger
Mmmm me lo aspettavo più sui toni del pino mugo tanto per intenderci ma così sembra anche molto "resinoso"... non so se mi avvicino o mi allontano dal doppio acquisto così :D
andrea_sdl

Si, questo cambia un pò i punti d’acqua del montaggio, per quello secondo me ti conviene (se è il primo stirling) valutare la formula base con beef tallow.
fabiocordal

Messaggio da fabiocordal »

Il Pine è un po’ più performante, fa parte dei pochi col sego di montone.
Coniferus ha la formulazione classica, comunque molto valida. Sa tanto di segheria, oppure quell’odore dei reparti dove vendono pannelli di legno nei vari brico. Alla prima annusata ti colpisce, ma dopo un paio di utilizzi può stancare. Il Pine è meno particolare come profumo, ma più sicuro.
mauog

Messaggio da mauog »

L'aspetto della "segheria" del Coniferous l'ho trovato spesso citato in parecchi commenti ma più che alla parte legnosa ero interessato alla parte "balsamica" dei boschi di conifere quindi se non ho capito male lo Scots Pine sembrerebbe più centrato su quell'aspetto perdendo forse in complessità ma ci può stare.
Ho letto che un profumo "balsamico" dello stesso genere potrebbe averlo anche l'Ozark Mountain...
andrea_sdl

Ho ozark :) è una profumazione reminescente di pino silvestre direi. Piacevole.
Sul balsamico onestamente non so pronunciarmi, personalmente nessuno dei due è balsamico ma secondo me qui si entra nel soggettivo, quindi prendi con le pinze quanto ti dico.

Entrambi comunque ottimi saponi che, per gusti personali, utilizzo nel periodo autunno inverno
fabiocordal

Di ozark ho un sample ma mai aperto. Coniferus di balsamico non ha alcunché. Il vecchio BM taiga era un bel balsamico, ma fuori produzione.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

fabiocordal ha scritto:Barrister & Mann Latha Taiga era un bel balsamico, ma fuori produzione.
+1

Era il mio preferito, ma fortunatamente c'è il Meissner Tremonia Gentle Menthol. ;)
Ed è di un'altra categoria non solo nel prezzo.
Oggi è lui il mio favorito.
Utente BANNATO
fabiocordal

Condivido info che mi ha fornito produttore:
Shadow Orchid é ispirato al fantastico Black Orchid di Tom Ford. Non compro saponi da mesi per terminare quelli che ho, però la curiosità è forte
demerara

Messaggio da demerara »

Quest'estate ho usato con estremo piacere il WinterGreen Glacial. A livello di sensazione fredda/mentolo siamo all'apice, insieme al Chiseled Face Cryogen ma, a differenza di quest'ultimo, e' molto piu' profumato. Praticamente e' come farsi la barba con il Vicks VapoRub.
Lee

Messaggio da Lee »

Buongiorno, vorrei segnalarvi che i saponi Stirling verranno venduti anche dal sito Rasoigoodfella. Dissero in autunno.
Kuno

Messaggio da Kuno »

Lee ha scritto: 15/09/2020, 11:04 Buongiorno, vorrei segnalarvi che i saponi Stirling verranno venduti anche dal sito Rasoigoodfella. Dissero in autunno.
https://www.facebook.com/StirlingSoap/p ... 749284284/

A quanto pare si, sarà Barbieri Uniti. Se avessi scoperto prima questa pagina avrei aspettato di acquistare dagli stati uniti, considerando che non mi sono ancora arrivati, avrei pagato anche meno così imparo a farmi dominare dalla scimmia :lol: :lol:
Lee

Messaggio da Lee »

Kuno ha scritto: 17/09/2020, 13:46
Lee ha scritto: 15/09/2020, 11:04 Buongiorno, vorrei segnalarvi che i saponi Stirling verranno venduti anche dal sito Rasoigoodfella. Dissero in autunno.
https://www.facebook.com/StirlingSoap/p ... 749284284/

A quanto pare si, sarà Barbieri Uniti. Se avessi scoperto prima questa pagina avrei aspettato di acquistare dagli stati uniti, considerando che non mi sono ancora arrivati, avrei pagato anche meno così imparo a farmi dominare dalla scimmia :lol: :lol:
Barbieri Uniti vende ai professionisti, Rasoi goodfella ai privati. Sul primo riporta ottobre se non sbaglio, quindi penso arriveranno poco dopo.
Vengono venduti anche da Shavingtime, UK, che ha anche I pennelli e i refill, il prezzo è simile a Barbieri Uniti includendo anche la spedizione. L'unico problema è che gli AS alcolici aggiungono 19 sterline di spedizione in più, quindi questi converrà prenderli in Italia.
klopp

Messaggio da klopp »

Aspetto di vedere i prezzi italiani prima di vedere dove convenga comprare cosa
Lee

Messaggio da Lee »

klopp ha scritto: 17/09/2020, 14:14 Aspetto di vedere i prezzi italiani prima di vedere dove convenga comprare cosa
Volevo solo segnalare a Kuno che sono in vendita anche in Europa, sicuramente è più comodo comprare in Italia e la differenza di prezzo è minima o quasi nulla, a me interessano i refill e i sample quindi aspetterò che li mettano in vendita e mi regoleró di conseguenza, anche perché vorrei supportare la loro iniziativa.

Ecco i prezzi di Barbieri Uniti

Sapone: 18,50€
Balsamo: 14,20
AS: 19,50
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Che Refill fanno quelli di Stirling?
Roberto
Lee

Messaggio da Lee »