...ma ha anche promesso di non rifarlo piùKrudoIntegrale ha scritto:...quindi mi hanno indotto a calcare di più, errore mio, ...

KrudoIntegrale ha scritto:...in futuro ricorderò di lasciarle scivolare senza calcare ....
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
...ma ha anche promesso di non rifarlo piùKrudoIntegrale ha scritto:...quindi mi hanno indotto a calcare di più, errore mio, ...
KrudoIntegrale ha scritto:...in futuro ricorderò di lasciarle scivolare senza calcare ....
E infatti ero già a conoscenza di questa peculiarità ma fino ad ora è come se siano state quasi sempre su un livello medio-basso perché ricordo veramente poche volte in cui non ho avuto problemi.Tarti ha scritto:puoi trovare quella buona o quella più problematica finanche nello stesso pacchetto.
Come pronosticato la lametta che avevo criticato era probabilmente fallata. Dall'ultimo post ho fatto due barbe con una nuova lametta Astra sp. Due buone rasature. La prima leggera perché avevo il mento ancora un po' infiammato dalla lametta fallata. La rasatura di oggi invece è stata molto profonda e priva di irritazioni.Agile ha scritto: 02/06/2020, 13:00 Spero di aver beccato una lametta fallata e che lo standard sia la prima lama. Oggi riprovo un altra lama con la linea proraso bianco.
Se hai poca esperienza di shavette, usa le Elios. Le Astra Platinum sono molto affilate, performanti, richiedono elevata perizia con lo shavette...SolomonTrain ha scritto: 03/05/2020, 13:33... secondo voi queste lame sono poco adatte per essere usate con uno shavette?
Le Elios sono proprio le lame con cui ho iniziato a fare wet shaving e grattavano abbastanza, tanto che fin dalle prime prove con le Astra verdi le trovavo ottime proprio perché era chiaro che fossero subito molte spanne sopra alle Elios. Nel frattempo ho sicuramente migliorato la tecnica e ho anche comprato uno shavette nuovo (che reputo comunque non ottimale) e un DE, quindi prima o poi le riproverò ma diciamo che da completo principiante e su uno strumento disgraziato come il Magic non mi avevano fatto proprio una bellissima impressione.