Saponi e creme da barba senza mentolo
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Salve a tutti sono un ragazzo di 30 anni e da 6 mesi mi rado con il metodo tradizionale. Ho una forte allergia al mentolo quindi la mia scelta di saponi e after è molto limitita. Sapete consigliarmi saponi con la certezza che siano privi di mentolo? E anche after shave. Escludendo la linea proraso rossa e bianca e la cella rossa che già uso. Grazie a chi mi aiuterà...
Gli inci a volte sono ingannevole perché in saponi con mentolo tipo bignoli liquirizia e menta o lo stesso single blade della proraso non c'è però poi nella descrizione della fragranza lo menzionano
Gli inci a volte sono ingannevole perché in saponi con mentolo tipo bignoli liquirizia e menta o lo stesso single blade della proraso non c'è però poi nella descrizione della fragranza lo menzionano
- kyron72
- Contatta:
Re: Saponi e creme da barba senza mentolo
Guarda, risponderti significa assumersi una responabilità
.
Io ho trovato in Portogallo questa: https://www.amazon.it/NIVEA-ORIGINALS-s ... B00QXDT6B2" onclick="window.open(this.href);return false; che trovi anche qui: https://makeup.it/product/191389/?gclid ... gI3APD_BwE" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche a me, in passato, il mentolo ha dato problemi nelle schiume da barba (non nei saponi o creme).
La crema Nivea mi sembra non averne proprio.

Io ho trovato in Portogallo questa: https://www.amazon.it/NIVEA-ORIGINALS-s ... B00QXDT6B2" onclick="window.open(this.href);return false; che trovi anche qui: https://makeup.it/product/191389/?gclid ... gI3APD_BwE" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche a me, in passato, il mentolo ha dato problemi nelle schiume da barba (non nei saponi o creme).
La crema Nivea mi sembra non averne proprio.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
- Geronimo
@Faber
Non credo che la lista dei "senza mentolo" sia così limitata....cercando meglio vedrai che scelta è piuttosto ampia, sempre che tu sia allergico solo al mentolo e non anche a qualcos'altro.
Approfondisci....anche perché tu dai per "sicura" la Proraso Bianca....ma lì il mentolo c'è!
Parlo del sapone.
Non credo che la lista dei "senza mentolo" sia così limitata....cercando meglio vedrai che scelta è piuttosto ampia, sempre che tu sia allergico solo al mentolo e non anche a qualcos'altro.
Approfondisci....anche perché tu dai per "sicura" la Proraso Bianca....ma lì il mentolo c'è!
Parlo del sapone.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
-
Grazie kyron... Geronimo nella proraso bianca nuova formula non è presente ho chiesto direttamente alla proraso. Comunque se avete dei saponi da consigliarmi senza mentolo io sono tutto orecchie 

- Geronimo
Allora come non detto. Infatti io ho la bianca versione vecchia dove è presente il mentolo.
Tra quelli che ho io (senza leggere l'inci, ma naso e a sensazione sulla pelle) il mentolo non dovrebbe essere nel Varesino 70esimo, T&H n10, Haslinger latte di pecora, Tabac , Razorock Saturnia, Inferno e Re Nero di TGS, Hipsteria carboni attivi, diversi Stirling che ho in sample e a memoria non me ne viene in mente altri.
Tra quelli che ho io (senza leggere l'inci, ma naso e a sensazione sulla pelle) il mentolo non dovrebbe essere nel Varesino 70esimo, T&H n10, Haslinger latte di pecora, Tabac , Razorock Saturnia, Inferno e Re Nero di TGS, Hipsteria carboni attivi, diversi Stirling che ho in sample e a memoria non me ne viene in mente altri.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
-
Grazie mille Geronimo vedrò di informarmi sui saponi da te citati 

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
+1Geronimo ha scritto:Non credo che la lista dei "senza mentolo" sia così limitata ...
In realtà sono la maggioranza.
Baste evitare prodotti con componenti fresche / balsamiche.
Volendo approfondire, molti prodotti di nuova concezione usano sostanze sintetiche.
Proprio per ovviare alla presenza del mentolo, e relativi inconvenienti per i soggetti intolleranti.
Mantenendo (ed a volte aumentando) l'azione fresca.
@Faber89
Vedi qui: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=327897#p327897
Utente BANNATO
- riki_neofita
Ho più o meno lo stesso problema col mentolo, è difficile trovarne nella categoria fresca estiva. Ti posso consigliare Tea Natura all'eucalipto (fresca e non contiene mentolo). A differenza di Palmolive verde e Proraso verde questa non mi crea problemi. Forse sempre tra le fresche senza mentolo ci sarebbe L'omega all'eucalipto (ma non l'ho mai provata). Ci sono altre creme fuorvianti come la wood&spice che ne contiene.
Instagram: riki_shave
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Nella Proraso Single Blade W&S c'è scritto chiaramente!!!riki_neofita ha scritto:Ci sono altre creme fuorvianti come la wood&spice che ne contiene.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=260422#p260422
Utente BANNATO
- Accutron
quoto riki_neofita
Sono nella stessa situazione magari meno grave ,per me è più un fastidio che una vera allergia.
e confermo la bontà e l'assenza di mentolo in entrambe le creme suddette (io le uso da tempo senza problemi ottime!)
Sono nella stessa situazione magari meno grave ,per me è più un fastidio che una vera allergia.
e confermo la bontà e l'assenza di mentolo in entrambe le creme suddette (io le uso da tempo senza problemi ottime!)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
-
riki_neofita grazie del consiglio... È vero gli inci della wood e spice e anche della single blade sono fuorvianti perché non hanno scritto mentolo. Cosa costa ai produttori scriverlo visto che siamo in tanti a non sopportare il mentolo chi per un motivo chi per un altro 

-
Accutron spero di trovarla questa leggendaria omega anche se la vedo difficile...
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Forse l'INCI bisogna leggerlo per sapere se un ingrediente c'è o non c'è: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=260422#p260422" onclick="window.open(this.href);return false;Faber89 ha scritto:riki_neofita grazie del consiglio... È vero gli inci della wood e spice ... sono fuorvianti perché non hanno scritto mentolo. Cosa costa ai produttori scriverlo visto che siamo in tanti a non sopportare il mentolo chi per un motivo chi per un altro
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- stf77no
In questo momento la trovi quiFaber89 ha scritto:Accutron spero di trovarla questa leggendaria omega anche se la vedo difficile...
https://www.rasoigoodfellas.com/categor ... dizionale/" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Per quanto riguarda gli after shave senza mentolo? Sapete dirmi qualche nome? Parlo sempre di lozioni alcoliche
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Questa è la Sezione "Creme & Saponi da Barba"...perchè non apri una discussione nella Sezione "Dopo Barba"?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- riki_neofita
Intendevo fuorvianti perché è una fragranza non propriamente estiva, non intendevo dire che non fosse scritto negli inci.Faber89 ha scritto:e della single blade sono fuorvianti perché non hanno scritto mentolo.
Instagram: riki_shave
-
Tra i saponi/creme di fascia economica senza mentolo che non mi sembra siano stati menzionati nei precedenti post, segnalo la crema Intesa Pour Homme (facimente reperibile nei negozi fisici, come profumazione secondo me si adatta a tutte le stagioni), le creme Figaro (ad eccezione della versione speciale Fruit che contiene mentolo, l'unica che si riesce a trovare con una certa facilità nei negozi fisici è comunque solo la versione rossa che a mio parere si addice più alla stagione fredda), il "trittico" della linea Rasozero di TFS (acquistabile solamente online, Spiffero e Agrumella sono ottime per la stagione calda) e le creme Arko Men (in Italia reperibili esclusivamente online, la versione Cool è la più adatta per l'estate).