La mia domanda principale è come si fa a dare una forma del genere ai baffi usando il rasoio, soprattutto nella fossetta sopra la bocca che spesso separa le due linee.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Consigli per utilizzarlo al meglio? Ho un Vanta lama intera, è un po' ingombrante e potrebbe essere un problema riuscire a muoverlo in uno spazio ristretto.Antonio Bove ha scritto:Lo shavette è l'unico che uso per rifinire, sia il contorno, sia il baffo
Ho anche io un regolabarba, per tracciare le linee è indubbiamente utile ma lascia il pelo corto che sporge, nel mio caso serve proprio un rasoio ed il DE sotto il naso non è l'ideale per le rifiniture perché mi ostruisce il campo visivo; per il pizzetto sicuramente è più comodo, dato il maggiore "spazio di manovra"MonsTTer ha scritto:Con un vecchio regolabarba Remington faccio tutto, rifinisco i baffi, tengo la punta del pizzetto. Per i contorni, il DE funziona alla grande...
Hai perfettamente ragione. io ho il Vanta Mezza Lama e va benissimo. lo Shibumi anche. ma anche lo Shavette Dovo (lame proprietarie) o i Tondeo (lame proprietarie) o i Feather DX e SS o il Kai Captain: in pratica, tutti quelli che usano mezze lame DE o lame proprietarie. anche un Magic da 5 euro va benissimoTarti ha scritto: Consigli per utilizzarlo al meglio? Ho un Vanta lama intera, è un po' ingombrante e potrebbe essere un problema riuscire a muoverlo in uno spazio ristretto
Chissà perché ho scelto questo nick...Tarti ha scritto:Ultimamente sto guardando molte foto d'epoca per avere riferimenti su questo tipo di baffi: lo stile sicuramente più bello a vedersi, quello alla Clark Gable ....
In bocca al lupo! Vedrai che con la perseveranza ne verremo a capo!Tarti ha scritto:Tra lunedì e martedì proverò di nuovo a rifinire i contorni, stavolta "pelo per pelo" anche io
Lo immaginavo!!Clark ha scritto:Chissà perché ho scelto questo nick...![]()
![]()
![]()