Al di là del calderone delle combinazioni e dei nomi diversi
Se dico originale individuo subito e sicuramente un Fatip con testina Open Comb..
Poi a seconda del manico e della finitura vado ad affinare la ricerca..

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
La precedente versione è rara (per non parlare di quella iniziale).Alar ha scritto:... preferisco il Grande OC MK1
Sai com'è.. Non ci sono più i tonsori di una volta!Alar ha scritto:
... . A leggere certi commenti quasi devi chiedere il porto d’armi per usarlo![]()
Non discuto che il nuovo progetto dia un senso di maggiore tranquillità, diciamo così.
Grazie, ciao
io so già cosa regalarmi a Natale...frate79 ha scritto:Forse ci siamo con lo slant: sui social Fatip sta postando immagini... "tendenti all'obliquo"
Ciao, per me cambia in meglio, in generale e nello specifico, con manici lunghi magari bombati a sigaro o pera allungata.....trovo che creino una naturale estensione, donando grande controllo e di conseguenza capacità di sfruttare al massimo le potenzialità delle teste e performance in scioltezza, non sarà per tutti così, ma a me ha dato questi riscontri sia in Fatip (ho dei modelli serie wood) che in altroSkorpio58 ha scritto:Chissà se cambia qualcosa con il manico lungo?
No....qui non sono affatto d'accordo.....anche chi non ha un Fatip può radersi con estrema soddisfazione....e forse anche di piùGiobat ha scritto: Se non possedete un Fatip vi siete persi il piacere di una grande soddisfazione nelle vostre rasature.
@GeronimoGeronimo ha scritto:@Giobat
Ho apprezzato il tuo intervento perchè in esso ho notato la passione e l'enfasi nel raccontare che (così ho tradotto io ): in Italia abbiamo una grande tradizione di rasatura e i nostri prodotti (nello specifico Fatip, Proraso, e Prep) hanno niente o poco da invidiare a prodotti ben più costosi e blasonati d'oltre confine.
Fino a qui tutto ok.....poi però:No....qui non sono affatto d'accordo.....anche chi non ha un Fatip può radersi con estrema soddisfazione....e forse anche di piùGiobat ha scritto: Se non possedete un Fatip vi siete persi il piacere di una grande soddisfazione nelle vostre rasature.
Grazie per la devozione, ma tranquillo, nessuna verità assoluta. Scusa se ho urtato la sensibilità tua e quella degli altri esperti.esatch ha scritto:OT
Io sono l'ultimo dei pirla, ma ADORO tutti quelli arrivano qui e, al loro PRIMO messaggio, elargiscono la verità assoluta, salvando tutti dall'oscura ignoranza...peraltro con uno sfacciato quoting integrale di secondo livello che nemmeno nei primi anni 2000 su usenet...![]()
FINE OT
Dai per scontato che chi si è appena iscritto al forum sia anche neofita della rasatura tradizionale quando magari si rade con questo metodo da molto prima di altri sul forum . Fammi capire , come bisognerebbe arrivare sul forum ? Bisogna stare due anni in disparte limitando i propri interventi a cenni di assenso nei confronti di chi è iscritto da più tempo ?esatch ha scritto:OT
Io sono l'ultimo dei pirla, ma ADORO tutti quelli arrivano qui e, al loro PRIMO messaggio, elargiscono la verità assoluta, salvando tutti dall'oscura ignoranza...peraltro con uno sfacciato quoting integrale di secondo livello che nemmeno nei primi anni 2000 su usenet...![]()
FINE OT