Fine Accoutrements "Marvel" Safety Razor
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Fine Accoutrements "Marvel" Safety Razor
Rasoio arrivato oggi.
Due pensieri in libertà, pubblicati anche sull'amazzonia, per la cronaca.
Il rasoio va bene, buona profondità ma, grazie alle ampie e grosse barre di sicurezza, è abbastanza difficile tagliarsi.
L'angolo è un po' insolito ma, una volta trovato, il rasoio scorre bene con un giusto blade feel.
Comodo, viaggia bene e spensierato (per la cronaca, prima che qualcuno obietti: in mano mia, ovviamente e, aggiungo, mi rado con tutto senza affettarmi più, dagli shavette all'R41, dai baili agli slant e compagnia; ergo, magari qualcuno lo potrebbe trovare più cattivo o impegnativo).
ENORME pecca, però, le finiture: la cromatura presente bollicine nelle parti non visibili, sotto il baseplate, intorno ai fori e in altri punti "nascosti", come si può leggere anche su amazon e in giro per la rete.
Peccato, perché un rasoio da 40 euro dovrebbe avere una cromatura perfetta; così è inaccettabile, ci sono rasoi totalmente cinesi che costano un quarto ed hanno finiture pregevoli.
Questo si fregia del blasone Fine, è fatto in Cina anch'esso ed è fatto male, per lo meno il mio e diversi altri, in barba al controllo qualità...
Due pensieri in libertà, pubblicati anche sull'amazzonia, per la cronaca.
Il rasoio va bene, buona profondità ma, grazie alle ampie e grosse barre di sicurezza, è abbastanza difficile tagliarsi.
L'angolo è un po' insolito ma, una volta trovato, il rasoio scorre bene con un giusto blade feel.
Comodo, viaggia bene e spensierato (per la cronaca, prima che qualcuno obietti: in mano mia, ovviamente e, aggiungo, mi rado con tutto senza affettarmi più, dagli shavette all'R41, dai baili agli slant e compagnia; ergo, magari qualcuno lo potrebbe trovare più cattivo o impegnativo).
ENORME pecca, però, le finiture: la cromatura presente bollicine nelle parti non visibili, sotto il baseplate, intorno ai fori e in altri punti "nascosti", come si può leggere anche su amazon e in giro per la rete.
Peccato, perché un rasoio da 40 euro dovrebbe avere una cromatura perfetta; così è inaccettabile, ci sono rasoi totalmente cinesi che costano un quarto ed hanno finiture pregevoli.
Questo si fregia del blasone Fine, è fatto in Cina anch'esso ed è fatto male, per lo meno il mio e diversi altri, in barba al controllo qualità...
-
Oggi non importa dove qualsiasi proddotto sia fatto ma come.....
-
@esatch
Peccato perché il rasoio è ottimo..! Io l'ho preso dallo stesso sito qualche mese fa e non presenta i difetti che tu hai elencato, potresti provare a fare la restituzione e fartelo cambiare, giusto per capire se si tratta di un caso isolato
Peccato perché il rasoio è ottimo..! Io l'ho preso dallo stesso sito qualche mese fa e non presenta i difetti che tu hai elencato, potresti provare a fare la restituzione e fartelo cambiare, giusto per capire se si tratta di un caso isolato
-
naa, lo tengo così, anche perché non essendo un caso comunque "unico", potrebbe ricapitarmi un esemplare comunque con lo stesso problema e non ho voglia di fare mille procedure di reso.
PERALTRO, leggevo su badgerandblade che un utente USA con lo stesso problema, che aveva comprato direttamente da FINE, si è rivolto a TODD in persona e, ciononostante, non gli è stato riconosciuto come difetto.
Il rasoio va bene, lo tengo ma, per me, FINE addio.
PERALTRO, leggevo su badgerandblade che un utente USA con lo stesso problema, che aveva comprato direttamente da FINE, si è rivolto a TODD in persona e, ciononostante, non gli è stato riconosciuto come difetto.
Il rasoio va bene, lo tengo ma, per me, FINE addio.
-
Ah però, questa non la sapevo... Spero che il loro slant non abbia gli stessi difetti visto che costa un centino!
-
spero proprio di no io pure
in ogni caso, essendo venduto e spedito da Amazon, come dicevo, lo tengo...semmai le bolle, nel tempo, saltassero via, sono certo che ne rispondano senza problemi

in ogni caso, essendo venduto e spedito da Amazon, come dicevo, lo tengo...semmai le bolle, nel tempo, saltassero via, sono certo che ne rispondano senza problemi
-
Anche lo Slant, in alluminio, per me costa molto anche perchè secondo me ha una confezione veramente povera che non lo nobilita. Insomma lo avrei anche preso ma sinceramente o lo trovo usato a un prezzo equo o per me è e resta un gingillo costoso.
-
Riguardo ai problemi di finitura sui sito di goodfellas vendono il Marvel a 2 differenti prezzi , il più basso, che è uguale al prezzo Amazon , è giustificato con problemi di finitura del rasoio , ipotizzo che anche quello Amazon appartenga a questa tipologia. Che poi non sia menzionato nella scheda Amazon è dovuto ,credo, alla scarsa precisione dei loro annunci .
-
Quindi mi confermi che il Fine Marvel è made in china? Dopo anni con EJ 89DE volevo acquistare un nuovo rasoio ed avevo pensato al Marvel... ma a questo punto (appunto a causa Made in China) non penso che lo prenderò...esatch ha scritto: 11/09/2019, 19:40 Questo si fregia del blasone Fine, è fatto in Cina anch'esso ed è fatto male, per lo meno il mio e diversi altri, in barba al controllo qualità...
-
Certo.
Anzi, se guardi a pagine 3 di questa discussione, fu postata la foto della scatola: puoi vedere il bollo del made in china.
Anzi, se guardi a pagine 3 di questa discussione, fu postata la foto della scatola: puoi vedere il bollo del made in china.