[CLUB] Slant passion
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: [CLUB] Slant passion
l 37/39 c?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Cioè.....? 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- mamele
il 39cJohn ha scritto:l 37/39 c?
- Maestro di Provincia
Umilmente e in punta di piedi mi unisco al club

Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
-
Ieri sera sbarbata con Ikon B1 Slant e lametta Feather...all'inizio ero un po' titubante pensando all'esposizione della Feather sul B1 Slant, ma alla fine il risultato e' stato un BBS perfetto e senza nessuna irritazione. Una delle migliori sbarbate dell'ultimo anno.
- Lino
Perché hai usato uno dei migliori slant in circolazione.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Francy31
Con questa accoppiata sei al TOP per quanto riguarda gli SLANT, oltre cè il vuoto, se sei gratificato puoi anche fermare la ricerca del rasoio perfetto.demerara ha scritto:Ieri sera sbarbata con Ikon B1 Slant e lametta Feather...all'inizio ero un po' titubante pensando all'esposizione della Feather sul B1 Slant, ma alla fine il risultato e' stato un BBS perfetto e senza nessuna irritazione. Una delle migliori sbarbate dell'ultimo anno.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
-
Bello che cos'è?Maestro di Provincia ha scritto:Umilmente e in punta di piedi mi unisco al club
...
- ktulukai
Dovrebbe essere lo slant della Razorock, German 37 se non sbaglio.
-
ma quindi alla fine la caratteristica di uno slant è di irrigidire la lama se ho capito giusto? tanto per farmi un po' di cultura in tutte queste tipologie, non pensavo ce ne fossero tante...
- Francy31
E flettere la lama facendola tagliare in modo obliquo come una ghigliottina.
Immagina quando tagli un pomodoro con coltello ben affilato, se premi taglia ma con fatica, se lo fai scorrere taglia molto meglio.
Lo slant sfrutta questo principio.
Immagina quando tagli un pomodoro con coltello ben affilato, se premi taglia ma con fatica, se lo fai scorrere taglia molto meglio.
Lo slant sfrutta questo principio.
- ares56
Ti può essere utile la lettura di questa discussione: viewtopic.php?f=10&t=3269" onclick="window.open(this.href);return false;alexve ha scritto:ma quindi alla fine la caratteristica di uno slant è di irrigidire la lama se ho capito giusto? tanto per farmi un po' di cultura in tutte queste tipologie, non pensavo ce ne fossero tante...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Maestro di Provincia
Come suggerisce Ktulukai è lo slant German 37 della Razorock, "ispirato" al Merkur 37c pre 2015gigetto ha scritto:Bello che cos'è?Maestro di Provincia ha scritto:Umilmente e in punta di piedi mi unisco al club
...
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
- Francy31
German 37, bel rasoio, costruito bene e rade che è un piacere.
-
37 C e Feather come la vedi?Francy31 ha scritto:Con questa accoppiata sei al TOP per quanto riguarda gli SLANT, oltre cè il vuoto, se sei gratificato puoi anche fermare la ricerca del rasoio perfetto.demerara ha scritto:Ieri sera sbarbata con Ikon B1 Slant e lametta Feather...all'inizio ero un po' titubante pensando all'esposizione della Feather sul B1 Slant, ma alla fine il risultato e' stato un BBS perfetto e senza nessuna irritazione. Una delle migliori sbarbate dell'ultimo anno.
-
Caro buon maestro di provincia, inutile che ti dica... ma ora vorrei da te una bella analisi del Razorock German Slant, non so... ma per quanto riguarda i rasoi mi fido molto di te, per quanto riguarda i saponi, no, si scherza, no dai... se vuoi sarebbe gradita una bella analisi personale 

- Lino
Il 37C si comporta nel migliore dei modi con qualunque lametta.John ha scritto:37 C e Feather come la vedi?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- ares56
Forse avrà altri dettagli...ma puoi iniziare con questo: viewtopic.php?p=324322#p324322" onclick="window.open(this.href);return false;John ha scritto:Caro buon maestro di provincia, inutile che ti dica... ma ora vorrei da te una bella analisi del Razorock German Slant, ...
- Francy31
Ottima accoppiata, almeno per la mia pelle, la uso di tanto in tanto.John ha scritto:Francy31 ha scritto: 37 C e Feather come la vedi?
- Selous
Affermazione azzardata...Francy31 ha scritto:Con questa accoppiata sei al TOP per quanto riguarda gli SLANT, oltre cè il vuoto, se sei gratificato puoi anche fermare la ricerca del rasoio perfetto.

Posseggo l'iKon B1 Slant da parecchi anni, l'originale costruito dalla iKon in Thailandia, non questi ultimi costruiti (forse?) in Italia. Non che faccia una gran differenza, prestazionalmente saranno uguali. Ma per dire che sono anni che lo uso, ogni tanto.
Ogni tanto perché il problema del B1 Slant è il blade gap, che non ti permette mai di rilassarti veramente e pensare ad altro mentre ti radi.
Ci sono rasoi migliori da questo punto di vista, ad esempio "Above The Tie" S1 ed S2, soprattutto se si sa come utilizzarli ed a quali lamette abbinarli. Il possibile "problema" di S1 è rischiare di non essere abbastanza efficiente, di S2 di essere troppo aggressivo.
In entrambi la lama NON si sente ed il balde gap è ridottissimo.
Un blade gap ridotto ed una grande efficienza fanno di un rasoio un GRANDE rasoio...

Memento Radere Semper!
- Lino
Se è così, e non ho motivo di pensare il contrario, i primi slant, come il tuo, sono diversi da quelli odierni: il mio è un rasoio dolce che può utilizzarsi senza molti problemi.Selous ha scritto:il problema del B1 Slant è il blade gap, che non ti permette mai di rilassarti veramente e pensare ad altro mentre ti radi
Se non l'hai già fatto, dovresti provare un SE: lì il gap non c'è proprioSelous ha scritto:Un blade gap ridotto ed una grande efficienza fanno di un rasoio un GRANDE rasoio...

- ktulukai
Non vorrei dire una castroneria ma il nuovo B1 Slant con i sui svariati manici disponibili sono made in USA.
Le versioni italiane di Goodfellas invece hanno testa americana e manico italiano.
Le versioni italiane di Goodfellas invece hanno testa americana e manico italiano.
- Selous
Non sono a conoscenza di differenze costruttive... Mmm... Bisognerebbe cercare in giro...Lino ha scritto:Se è così, e non ho motivo di pensare il contrario, i primi slant, come il tuo, sono diversi da quelli odierni: il mio è un rasoio dolce che può utilizzarsi senza molti problemi.

Fatto. Li il problema sono le lamette o, meglio, le "lame"... Toste... Un altro tipo di rasatura. Molto confortevole, ma inadatto, per me, quando sono con la testa altrove, stanco o in ferie...Lino ha scritto:Se non l'hai già fatto, dovresti provare un SE: lì il gap non c'è proprio
Sono raramente in ferie, ma spesso con la testa altrove...

Gli iKon sono costruiti in Thailandia. Da nessuna parte c'è scritto "Made in USA". Lo fossero, ne sarebbero orgogliosi, come ATT ed altri... Anche perché i costi sono BEN altri...ktulukai ha scritto:Non vorrei dire una castroneria ma il nuovo B1 Slant con i sui svariati manici disponibili sono made in USA.

Greg (proprietario iKon) penso sia un expat in Thailandia...
Memento Radere Semper!
- Francy31
Non cambia nulla rispetto alla qualità, oggi moltissime grandi aziende sono delocalizzate e la qualità non ne viene influenzata.Selous ha scritto: Greg (proprietario iKon) penso sia un expat in Thailandia...
Mica vorresti dire che le schede madri dei più grandi marchi di PC sono di scarsa qualità perchè vengono prodotte in Cina?
Se il controllo qualità è stabilito dalla casa madre i due prodotti sono identici.
- ktulukai
Pensavo fossero made in USA perché su Goodfellas Smile nella scheda tecnica di alcune teste iKon c'è chiaramente scritto "Made in USA", grazie a Selous e cercando poi in rete ho avuto conferma che sono fatti in Thailandia.