gillette rocket flare tip ed edwin jagger de89

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
robyweb
gillette rocket flare tip ed edwin jagger de89

Messaggio da robyweb »

ciao a tutti,
da un paio di mesi sono passato alla rasatura tradizionale con DE, inizialmente ho acquistato il wilkinson classic (plastica nera) e mi sono trovato bene anche se ovviamente ho dovuto abituarmi un minimo e comunque ho ancora molto da imparare... poco dopo mi hanno regalato un vecchio rasoio in ottime condizioni e grazie anche al forum ho scoperto essere un Gillette rocket flare tip. Con questo mi trovo ancora meglio e sto prendendoci la mano.

In realtà porto la barba quindi mi raso la testa, la parte della gola e poco altro.

Mi piacerebbe provare un Edwin Jagger DE89 di cui leggo ottime recensioni ma mi chiedevo se si discosta abbastanza dal Gillette Rocket Flare tip per apprezzarne le differenze oppure non ne vale la pena.

Qualcuno che li possiede o li ha provati entrambi potrebbe darmi il suo parere ?

Grazie in anticipo.
klopp

Re: gillette rocket flare tip ed edwin jagger de89

Messaggio da klopp »

Li ho entrambi
l'EJ è un ottimo rasoio, ma non si distanzia granché dal flare tip... Come confort e profondità di rasatura siamo lì.
Dipende da cosa serve a te
volendo puoi anche rimanere col flare tip

Per radersi i contorni della barba il Gillette è perfetto, per la testa non saprei dirti :)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
robyweb

Messaggio da robyweb »

grazie!

immaginavo infatti che non ci fosse una grande differenza.
A questo punto mi conviene aspettare ancora per migliorare la tecnica e poi magari provare un open comb o comunque qualcosa di più aggressivo.

Più che altro facendo barba e testa ogni 3/4 gg magari un open comb fa più al caso mio
klopp

Messaggio da klopp »

ti consiglio di provare una testina mellon della yaqi, efficace e confortevole.
per la testa, non so dirti...
robyweb

Messaggio da robyweb »

Grazie, magari valuto anche un regolabile
Lino

Messaggio da Lino »

robyweb ha scritto:Più che altro facendo barba e testa ogni 3/4 gg magari un open comb fa più al caso mio
Ho sempre sentito dire che, per la testa, l'OC è molto indicato, naturalmente questo in linea generale, perchè ognuno è fatto a suo modo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
klopp

Messaggio da klopp »

robyweb ha scritto:Grazie, magari valuto anche un regolabile
io NON lo ho, ma non ho mai letto qualcuno lamentarsi del merkur progress.
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Da una decina d'anni uso entrambi.

Sono eccezionali, ma ti elenco luci e ombre:
- il gillette flare tip è indistruttibile, più gentile ma ugualmente efficace rispetto all'EJ o Muehle R89 (cambia solo il manico). La bocca è più stretta quindi potrebbe darti qualche noia con i capelli più lunghi. Mi sono rasato i capelli di 14gg con gillette e con ottimi risultati, ma la bocca si intasava continuamente.

- EJ o Muehle sono lievemente più aggressivi e con una bocca più larga, quindi più idonea a capelli di 7gg o più. Con capelli di 14gg va meglio del gillette ma non è ottimo. Dopo dieci anni la cromatura in prossimità della vite si è sciupata, mentre il gillette è perfetto dopo circa 60 anni.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
robyweb

Messaggio da robyweb »

Grazie Super Mario !

io mi taglio capelli e barba (solo gola) ogni 3/4 gg quindi riesco a gestire l'intasamento anche con il gillette flare tip .

Confermo che è un oggetto bellissimo, e che funziona ancora a meraviglia dopo 60 anni.
Radersi con questo rasoio secondo me da una grande soddisfazione a prescindere...

Ho acquistato un qshave 700 per provare un regolabile e rendermi conto di come mi possa trovare con un rasoio più aggressivo (mi arriverà tra un bel pò).
Soprattutto voglio vedere la parte della gola che è quella che mi si irrita attualmente.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”