TOBS consiglio scelta profumazione
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Ciao a tutti,
ho cercato nel forum ma non ho trovato granché riguardo alle profumazioni di questi saponi.
Volevo chiedere a chi ha avuto la possibilità di utilizzare questi prodotti, quale potrebbe essere una profumazione adatta all'astate, qualcosa di fresco.
Io avevo pensato alla Lemon & Lime ma non ricordo dove avevo letto che sembrava una profumazione tipo "detersivo dei piatti"!!! confermate?
Pensavo a qualcosa simile all'arlington magari, qualcosa di fresco e agrumato mi sembra indicato per il periodo estivo.
Consigli?
Grazie in anticipo!
Ciao!
ho cercato nel forum ma non ho trovato granché riguardo alle profumazioni di questi saponi.
Volevo chiedere a chi ha avuto la possibilità di utilizzare questi prodotti, quale potrebbe essere una profumazione adatta all'astate, qualcosa di fresco.
Io avevo pensato alla Lemon & Lime ma non ricordo dove avevo letto che sembrava una profumazione tipo "detersivo dei piatti"!!! confermate?
Pensavo a qualcosa simile all'arlington magari, qualcosa di fresco e agrumato mi sembra indicato per il periodo estivo.
Consigli?
Grazie in anticipo!
Ciao!
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Re: TOBS consiglio scelta profumazione
Io uso la TOBS Lemon & Lime e mi trovo sempre bene, non sento il "detersivo dei piatti" ma questo può essere una valutazione personale. Anche la TOBS Jermyn Street è molto fresca, fruttata e floreale, adatta per l'estate.
Poi, di agrumati inglesi ce ne sono diversi, per esempio: http://www.traditionalshaving.co.uk/268 ... lemon_lime
Poi, di agrumati inglesi ce ne sono diversi, per esempio: http://www.traditionalshaving.co.uk/268 ... lemon_lime
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Ho dimenticato di dire che ho la pelle abbastanza sensibile.
Spero che questi saponi con profumazioni agrumate non diano noie!
Grazie ares stavo leggendo proprio della Jermyn Street, mi sa che la scelta cadrà proprio su questa!
A chi interessa qui ho trovato un bel po di informazioni
http://ilrasoio.forumup.it/viewtopic.php?t=2972
Spero che questi saponi con profumazioni agrumate non diano noie!
Grazie ares stavo leggendo proprio della Jermyn Street, mi sa che la scelta cadrà proprio su questa!
A chi interessa qui ho trovato un bel po di informazioni
- ares56
- Miglior foto di Agosto
In piccolo, per ora, c'è anche questa: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2477mic3000 ha scritto:A chi interessa qui ho trovato un bel po di informazioni
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Grapefruit , per me è tra le migliori di TOBS.
- Mad4Floid
Jermyn Street...c e anche la variante " sensitive skin"...ottima.
- situazionauta
Jermyn Street e Mr. Taylors sono le migliori secondo me.
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
- Super Mario
Jermyn Street: profumazione veramente ottima e crema adatta alle pelli sensibili.
"A modern fresh fougere fragrance with bergamot, lemon, lime and lavender supported by a heart of geranium, neroli and amber resting on a substantive base of musk, patchouli and vanilla."
"A modern fresh fougere fragrance with bergamot, lemon, lime and lavender supported by a heart of geranium, neroli and amber resting on a substantive base of musk, patchouli and vanilla."
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
-
Alla fine anche io ho acquistato la Jermyn Street per pelli sensibili, profumazione davvero ottima, schiuma abbondante e ben lubrificante ma a me personalmente "pizzica" un pochino la pelle!
Sono tornato al mio amato Cella, il TOBS lo uso di rado magari quando ho voglia di profumare un po di più!
Sono tornato al mio amato Cella, il TOBS lo uso di rado magari quando ho voglia di profumare un po di più!
- Super Mario
ma questa spiacevole sensazione la hai durante o dopo la rasatura?
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- AlfredoT
La percezione della profumazione è un parametro estremamente personale, quindi 'maschile', 'piacevole', etc non mi soddisfano.
Certo, se una crema è alla Lavanda o al Lime... è intuitivo, ma
Mr Taylor's
St James' collection
Luxury?
Che profumo hanno? Non riesco a trovare informazioni "chiare" sulla loro profumazione!
Sospetto che le informazioni ci siano e che sia io che non so trovarle, ma il risultato non cambia!
Certo, se una crema è alla Lavanda o al Lime... è intuitivo, ma
Mr Taylor's
St James' collection
Luxury?
Che profumo hanno? Non riesco a trovare informazioni "chiare" sulla loro profumazione!
Sospetto che le informazioni ci siano e che sia io che non so trovarle, ma il risultato non cambia!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Dal sito Taylor: http://www.tayloroldbondst.co.uk/acatal ... ances.htmlAlfredoT ha scritto:Che profumo hanno? Non riesco a trovare informazioni "chiare" sulla loro profumazione!
Mr Taylors
A fresh fougere accord with herbaceous top notes of lavender, bergamot, green notes resting on a heart with geranium and soft green fern. The base of this fragrance is ambery with cedar, leathery, moss and musky. Contains cedarwood oil, Patchouli oil and Lavandin Grosso.
St James
A fresh masculine fougere opening with bergamot and mandarin intertwined with citrus ozone notes supported by a fruity floral heart resting on a woody amber base. Contains Coriander oil, Geranium oil, Lavandin Grosso, Lemon oil, Patchouli oil, Pine oil and Spearmint oil.
Per la Luxury, che è nuova, ti posso solo dire che è a base di Aloe Vera.
- AlfredoT
Grazie Ares: sempre puntuale!
Questo potrebbe servire ad altri imbranati come me? "Famiglie olfattive"
Questo potrebbe servire ad altri imbranati come me? "Famiglie olfattive"
God shave the Queen!
___o___
è
è
-
La prima insaponata nessun problema ma gia dopo la seconda il pizzicorio si sente, cosa che invece non accade con il Cella.Super Mario ha scritto:ma questa spiacevole sensazione la hai durante o dopo la rasatura?
Una volta tolto il sapone dalla faccia il pizzicorio scompare con l'applicazione del dopobarba.
Ciao!
- nano
Ho avuto lo stesso problema lo scorso anno con le tre TOBS che ho provato (Shaving Shop, Lavender e St James).mic3000 ha scritto:La prima insaponata nessun problema ma gia dopo la seconda il pizzicorio si sente, cosa che invece non accade con il Cella.
Una volta tolto il sapone dalla faccia il pizzicorio scompare con l'applicazione del dopobarba.
Peccato perché le profumazioni erano tutte e tre davvero eccellenti, nettamente superiori alle controparti italiche, ma per me inutilizzabili.
In generale ho notato che andava meglio con il freddo e che peggiorava nettamente con il caldo e l'arrivo della bella stagione.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- AlfredoT
Bella seccatura, Nano!
Shaving Shop e St James che profumo eccellente hanno?
(Molto curioso!)
Shaving Shop e St James che profumo eccellente hanno?
(Molto curioso!)
God shave the Queen!
___o___
è
è
- ares56
- Miglior foto di Agosto
SVEGLIA!!!AlfredoT ha scritto:Shaving Shop e St James che profumo eccellente hanno?
(Molto curioso!)
ares56 ha scritto:Dal sito Taylor: http://www.tayloroldbondst.co.uk/acatal ... ances.htmlAlfredoT ha scritto:Che profumo hanno? Non riesco a trovare informazioni "chiare" sulla loro profumazione!
- nano
La Shaving Shop sa di negozio di barbiere, molto intensa.AlfredoT ha scritto:Shaving Shop e St James che profumo eccellente hanno?
La St James è parecchio più agrumata, ma comunque maschile, intensa anche lei.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- AlfredoT
Ares... non l'avrei mai trovata là!
Grazie per il link!
Grazie Nano. Tu sei più gentile con gli orfani!
[EDIT] Credevo che 'Fragrances' si riferisse a colonie e dopobarba, Ares!
Grazie per il link!
Grazie Nano. Tu sei più gentile con gli orfani!
[EDIT] Credevo che 'Fragrances' si riferisse a colonie e dopobarba, Ares!
God shave the Queen!
___o___
è
è
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Non conosco il profumo della Mr.Taylor, ma sicuramente non può esserlo la Jermyn Street.ZZtop ha scritto:...ossia quell'odore delicato che non è accostabile nè all'agrumato nè al floreale.