Fatip

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lino

Re: Fatip

Messaggio da Lino »

Impossibile, Accutron, dai :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
mamele

Messaggio da mamele »

In fondo, non è forse vero che l’attesa del piacere è essa stessa il piacere?

G.Lessing
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Accutron ha scritto:Per me lo sta facendo insieme a Yaqi,
Il dubbio è venuto anche a me!! :lol:
Utente BANNATO
Hutch2000

Messaggio da Hutch2000 »

Oggi sbarbata domenicale con Fatip dorato OC grande, con l'ottima personna platinum.
Massaggio con pennello tasso vigshaving con vitos rosso con aggiunta di una goccia di olio essenziale di eucalipto.
Si è sprigionato un profumo molto intenso che ha coperto interamente il vitos.

Se ancora ne avessi bisogno, ho avuto la conferma che è un rasoio sublime.
Non ci sono altre parole.
Lino

Messaggio da Lino »

mamele ha scritto:In fondo, non è forse vero che l’attesa del piacere è essa stessa il piacere?

G.Lessing
Assolutamente si, Mamele, Lessing aveva ragione, ma io direi che attendere una donna è leggermente diverso dall'attendere uno slant, vero ? :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
mamele

Messaggio da mamele »

Tipo tua/mia moglie in un centro commerciale???? noooooooooooooo.....

chiuso l'OT.

Ad ogni modo quando metteranno in vendita questo benedetto slant faranno il botto.
Io lo acquisterò sulla fiducia.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Quella su chiama fede!! :lol:
Utente BANNATO
Lino

Messaggio da Lino »

mamele ha scritto:Tipo tua/mia moglie in un centro commerciale???? noooooooooooooo.....
Mi riferivo a situazioni diverse
mamele

Messaggio da mamele »

lo so... lo so monello....
Lino

Messaggio da Lino »

Monello ?

Magari ! :lol:
Davide84

Messaggio da Davide84 »

So di essere nel Post sbagliato :twisted:
ma...
Potreste darmi un motivo valido per NON acquistare un Fatip piccolo avendo già il grande (col quale mi trovo divinamente)? :mrgreen:
Ovviamente è già nel carrello di Jeff che aspetta solo un click...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

In linea teorica, perché l'Edizione Speciale è più completa.
Personalmente, non mi trovo con il manico compatto e pesante.
Utente BANNATO
HellcatOne

Messaggio da HellcatOne »

Davide84 ha scritto:So di essere nel Post sbagliato :twisted:
ma...
Potreste darmi un motivo valido per NON acquistare un Fatip piccolo avendo già il grande (col quale mi trovo divinamente)? :mrgreen:
Ovviamente è già nel carrello di Jeff che aspetta solo un click...
Stavo giusto pensando alla tua stessa domanda, questa mattina...
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
barbabravo

Messaggio da barbabravo »

Davide84 ha scritto: (...)Potreste darmi un motivo valido per NON acquistare un Fatip piccolo (...)
Dunque, dunque...
Il Piccolo è più bello, se poi prendi l'SE, è molto più bello, lo puoi portare comodamente in viaggio, puoi provare una rasatura un filo più profonda, è più bilanciato, ha il manico pieno, è più maneggevole, è molto più iconico... ah ma spetta, tu NON lo vorresti comprare... peccato :mrgreen:
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Whitebyzantine53

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Perché se hai già il grande non ha molto senso prendere il piccolo :D specialmente se hai una mano non piccolina. Il Fatip di per sé è già abbastanza efficace col manico più lungo, con quello corto questo aspetto aumenta ulteriormente e sinceramente radersi con uno strumento che ti obbliga ad avere un'attenzione abbastanza continua non ne vale molto la pena! Attendi lo slant. Amo i Fatip, sono stati i miei rasoi per quasi due anni e credo di padroneggiarli a dovere ma debbo ammettere che ad oggi l'unico rasoio capace di offrirmi una rasatura spensierata, adeguatamente profonda, priva di qualsivoglia irritazione, punto sangue o quello che volete, è il Fine Marvel. Rade più in profondità del Gentile e con maggiore comfort. Un pelino meno performante dell'OC ma per la mia pelle si sta rivelando abbastanza definitivo. Credo che il gentile resterà per molto tempo ai box e l'open lo utilizzerò su barbe lunghe dai 3 giorni in avanti
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Lino

Messaggio da Lino »

Davide84 ha scritto:Potreste darmi un motivo valido per NON acquistare un Fatip piccolo avendo già il grande (col quale mi trovo divinamente)? :mrgreen:
Ma che razza di domande ! Per lo stesso motivo per il quale io, che già possiedo l'OC con manico grande, non ho alcun interesse a prendere quello con il manico piccolo, no ?! :lol:
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Uhm...
Mi avete quasi convinto :roll:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Woody70

Messaggio da Woody70 »

Ulteriore aggiornamento, stamattina ho voluto riprovare a radermi con il piccolo OC armato con una voskhod, pelo, traverso e contropelo più ritocchini, non grido vittoria, ma davvero una sbarbata dolce dolce... Son felice!
Oggi poi ero in giro per lavoro e passando davanti ad una coltelleria, mi son regalato anche il grande sempre OC che all'occorrenza posso utilizzare con la testina gentile della SE.
Come prassi, ho controllato che fosse perfetto come finiture poi gli ho montato una lametta ed ho appurato che si potesse centrare alla perfezione. "Bene" mi son detto, il primo che mi hanno mostrato ed era impeccabile. Stasera non ho resistito e l'ho provato su quel poco di crescita e "cazzarola!" Sembra un altro rasoio in confronto al piccolo, più maneggevole e facilmente gestibile, ma soprattutto l'ho trovato più gentile. Con la voskhod al secondo taglio ho fatto le tre passate canoniche, poi vedendo che la pelle era fresca e rilassata, ho giocato con i ritocchi. Il risultato su quel poco di barba che mi era ricresciuta (e che trovo sia la più rognosa da radere) è stato fenomenale pelle veramente rilassata, solo un micro puntino rosso, passato l'allume ed un po l'ho sentito come è normale che sia. Beh ragazzi, non canto vittoria ma davvero son felice, lunico appunto riguarda le voskhod che non mi ha soddisfatto in coppia con il fatipone, alla prossima voglio provare una bolzano.
In conclusione, rispetto al R41 unico termine di paragone, lho trovato più dolce ma un po meno efficente, forse a causa della lametta poco adatta al rasoio ed alla mia pelle/barba.
I'm happy!
Whitebyzantine53

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Woody70 ha scritto:Ulteriore aggiornamento, stamattina ho voluto riprovare a radermi con il piccolo OC armato con una voskhod, pelo, traverso e contropelo più ritocchini, non grido vittoria, ma davvero una sbarbata dolce dolce... Son felice!...
Esattamente. Ancora un po' più delicato con la solita efficacia Fatip dovrebbe essere il Nobile, in base alle varie prove. Costruito perfettamente, senza sbavature particolari e con un bel manico.
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Maestro di Provincia

Messaggio da Maestro di Provincia »

Da possessore di Wood e Nobile Black Tie, dico che sono due ottimi manici, lunghi, pesanti in giusto, Il wood ha un grip migliore, il Black Tie lo trovo decisamente più bello (ma sono gusti). La testina del Black Tie, sarà perché di costruzione più recente, non dà problemi di allineamento. La uso quotidianamente, con il manico nero (l'altro dà più grip, vero, ma non so cosa darci, i gusto son gusti), quattro giorni alla settimana con base Gentile e lama Astra Verde, due giorni alla settimana con pettine OC e Bolzano. Il settimo giorno uso un Razorine.
Mi interessa più il comfort che il BBS assoluto. E ottengo, quotidianamente, avendoci preso un po' la mano, ottimi DFS e pelle rilassata.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Bene Woody, allora anche tu, avendoli entrambi (grande e piccolo) sostieni che il grande sia più maneggevole, delicato e profondo?
Mi sa allora che dovrò togliere il piccolo dal carrello :cry:

Jean de la Bruyere
Woody70

Messaggio da Woody70 »

[/quote]
Esattamente. Ancora un po' più delicato con la solita efficacia Fatip dovrebbe essere il Nobile, in base alle varie prove. Costruito perfettamente, senza sbavature particolari e con un bel manico.[/quote]

Il piccolino che sto usando è quello nero/oro special edition ;)
Davide84 ha scritto:Bene Woody, allora anche tu, avendoli entrambi (grande e piccolo) sostieni che il grande sia più maneggevole, delicato e profondo?
Mi sa allora che dovrò togliere il piccolo dal carrello :cry:
Sul fatto che uno sia piu o meno gentile/efficace dell'altro non posso affermarlo per certo messe a confronto le testine ho appurato essere perfettamente identiche, sia il pettine che il coprilama, l'unica differenza sta nel menico, più grosso e di pochissimo più lungo 1cm il nero, piu piccolo, più corto ma piu pesante il manico del piccolo. Secondo me è più una questione ergonomica. Credo che a parita di pressione sulla pelle, in quanto a risultati si equivalgano. Questo vale a maggior ragione per chi non ha ancora una buona manualita con i DE e che assendo meno smaliziato nell'uso, può pensare che ci siano delle differenze di resa. Tutto questo a parità di lametta, infatti quest'ultima comporta, insieme alla tecnica, la variante davvero determinante.
In conclusione, tutto questo per dirti, "prendili entrambi" visto il costo ed il fascino che emanano. Poi, se proprio con uno dei due non riesci a fare amicizia puoi sempre metterlo sul mercatino. Comunque nell'uso, il piccolo ed il grande, danno due esperienze diverse e secondo me da provare entrambe ;)
Caramon77
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Messaggio da Caramon77 »

Davide84 ha scritto:So di essere nel Post sbagliato :twisted:
ma...
Potreste darmi un motivo valido per NON acquistare un Fatip piccolo
No. Ricordati che potresti morire domani, corri a comprare il piccolo in un negozio (tipo Bengi) e goditelo prima che sia troppo tardi.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
fp1369

Messaggio da fp1369 »

Io ho nichelato grande OC e piccolo SE.
Premesso che la basetta gentile non mi piace e non la uso, preferisco il grande, ma devo confessare che personalmente non trovo differenze tanto spiccate tra i due manici nell'utilizzo. Preferisco il grande per estetica e perchè lo impugno meglio (nonostante abbia una mano piccola), ma non posso dire che siano due rasoi tanto differenti da consigliare razionalmente l'acquisto.
Perchè ho preso il piccolo SE? Per irrazionale spinta all'acquisto compulsivo e perchè volevo provare la basetta gentile e il manico piccolo. Li ho provati. La basetta non mi ha soddisfatto, il manico si ma senza scalzare la prima posizione di quello grande.
La conclusione: razionalmente non comprare il piccolo; ma se ti dà un pò di "gioia" (forse è esagerato, ma insomma, se ti dà soddisfazione averlo, perchè non regalarselo... costa il giusto ed è anche molto più bello dal vivo che in foto).
Lino

Messaggio da Lino »

Caramon77 ha scritto:Ricordati che potresti morire domani, corri a comprare il piccolo in un negozio (tipo Bengi) e goditelo prima che sia troppo tardi

Urca !

E' proprio un girone infernale questo forum ! :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Generale - DE”