Ciotole da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- marenko
- Utente Bannato
-
Re: Ciotole da barba
Spelacchio ha scritto:La sto aspettando anch'io.
Ho ordinato quella argentata anche all'esterno, perchè dice....DICE eh (??) che dovrebbe essere un mezzo centimetro di diametro più larga...quisquglie dai....o magari manco è vero![]()
Dovrebbe fare la sua porca figura anche quella!!
io le ho entrambe.
La argentata è più alta ma diametro identico
- Spelacchio
Immaginavo ....ma poco male!!!esatch ha scritto:
io le ho entrambe.
La argentata è più alta ma diametro identico
Era solo perchè in descrizione dell'articolo una riportava 115mm l'altra 120mm, ma è evidente che siano dati approssimativi.
Piuttosto dimmi....il manico è funzionale? Si riescie ad infilare il pollice comodamente per avere più grip con la mano o di fatto non si usa?
Fa chi può....e no chi vuole!!!
- ktulukai
Ma vi trovate bene a far a girare e far aprire il pennello su quel fondo che funge da base di appoggio? Insomma quel gradino, io non l'ho presa proprio per quello.
-
@spelacchio
si, il manico ha il suo senso; è comoda impugnata sia solo dal fondo, sia solo dal manico o in combinazione tra i due, mettendo il pollice a fare da "fermo"
@ktulukai
posso dirti che coi miei mi ci trovo (Yaqi 24mm barber pole tuxedo e mew brown, razorock 24mm plissoft e snowman tuxedo, omega hi brush barber pole e s-brush, per citare i principali.)
Aggiungo: a livello di quantità di schuma, è la miglior ciotola che ho usato, la lavorazione martellata ingloba un sacco di aria e lo fa anche in fretta.
si, il manico ha il suo senso; è comoda impugnata sia solo dal fondo, sia solo dal manico o in combinazione tra i due, mettendo il pollice a fare da "fermo"
@ktulukai
posso dirti che coi miei mi ci trovo (Yaqi 24mm barber pole tuxedo e mew brown, razorock 24mm plissoft e snowman tuxedo, omega hi brush barber pole e s-brush, per citare i principali.)
Aggiungo: a livello di quantità di schuma, è la miglior ciotola che ho usato, la lavorazione martellata ingloba un sacco di aria e lo fa anche in fretta.
-
Belle
argentata o no cambia poco imho, a questo punto argentata perché più alta.
un link per acquisto di una martellata argentata?. Grazie anticipate
argentata o no cambia poco imho, a questo punto argentata perché più alta.
un link per acquisto di una martellata argentata?. Grazie anticipate
Sempre tutto rigorosamente IMHO
-
io l'ho presa qui
https://www.etsy.com/it/listing/6507011 ... ed-1&frs=1" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.etsy.com/it/listing/6507011 ... ed-1&frs=1" onclick="window.open(this.href);return false;
- Bob65
Pure io.
Metti in preventivo di attendere oltre un mese dall'invio all'arrivo.
Metti in preventivo di attendere oltre un mese dall'invio all'arrivo.
Roberto
-
acquistata, grazie mille
niente tracking ovviamente giusto?
non mi sembra
niente tracking ovviamente giusto?
non mi sembra
- Bob65
-
grazie
a partire da inizio marzo inizierò a stressare il portiere
a partire da inizio marzo inizierò a stressare il portiere

- Bob65
L'ho usata due volte con due saponi conosciuti, testati e soprattutto montati in ciotola senza problemi piu' di una volta.marenko ha scritto:...mi ci trovo benissimo.
Ieri con la pasta Meißner Tremonia Exotic Elemi, che probabilmente non e' il prodotto piu' facile al mondo da montare, ma nemmeno il piu' ostico ed ho ottenuto una schiuma talmente evanescente e vaporosa che ho dovuto buttare il tutto e "ripiegare" su un FL con TOBS.
Oggi con il Tabula Rasa che non mi ha dato mai problemi di sorta, prima ho ottenuto una schiuma della giusta consistenza, che man mano e' andata a diventare evanescente e poco coprente.
Ora non voglio dire che sia colpa della ciotola, ma due insuccessi su due con prodotti conosciuti mi sembra una coincidenza alquanto strana ....
Roberto
-
io al momento ho esperienza solo con una tazza da latte quindi difficilmente mi ci troverò male 

-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Molto bella quella in rame. Io uso una ciotola da 1€, o meglio la usavo, ormai vado solo di FL.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
LAME: Gillette Platinum.
- Bob65
C'ha messo un mese e piu' ad arrivare, c'era da aspettarselo, viaggiava con le poste dalla Turchia....
Nel frattempo mi sono anch'io convertito al FL che trovo piu' efficace e proficua rispetto al montaggio in ciotola.
Resta il fatto che ora ho un bell'oggetto, che sfruttero' o cerchero' di farlo (visti i primi risultati deludenti) quando ne avro' occasione e voglia.
Nel frattempo mi sono anch'io convertito al FL che trovo piu' efficace e proficua rispetto al montaggio in ciotola.
Resta il fatto che ora ho un bell'oggetto, che sfruttero' o cerchero' di farlo (visti i primi risultati deludenti) quando ne avro' occasione e voglia.
Roberto
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Io ce l'ho e la uso, così come le altre ciotole, per amalgamare bene nel pennello le creme in tubo...per il resto non le uso più, in breve tempo ho apprezzato la maggiore efficacia del montaggio in face lathering.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ktulukai
Comprata oggi la ciotola turca, ma presa su ebay da un venditore che spedisce da Cipro (dovrebbe arrivare prima), prezzo 5,60, venditore molto disponibile.
Ma come qualità queste ciotoline in rame sono tutte uguali?
Ma come qualità queste ciotoline in rame sono tutte uguali?
-
se cerchi una o due pagine dietro Ischiapp fa notare le differenze tra quelle martellate e non
io ho deciso di prendere una ciotola "seria" perchè mi sembra che mi stuzzichi troppo il viso il FL ed io ho la pelle sensibile, specie in seconda e terza passata, quindi era ora di abbandonare la tazza da latte
Molto curioso di provarla
io ho deciso di prendere una ciotola "seria" perchè mi sembra che mi stuzzichi troppo il viso il FL ed io ho la pelle sensibile, specie in seconda e terza passata, quindi era ora di abbandonare la tazza da latte

Molto curioso di provarla
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Dopo la fase di montaggio, la stesura e successive passate si applicano con movimenti laterali.
Identici, sia con ciotola che senza.
@klopp
Non hai mai letto un argomento dall'inizio?!?!
Identici, sia con ciotola che senza.

@klopp
Non hai mai letto un argomento dall'inizio?!?!

Utente BANNATO
-
la turca argentata mi è stata spedita, attendiamo :=)
@Ishiapp: un amico esperto di rasatura tradizionale mi ha consiglaito, avendo la pelle io sensibile ed arrossabile facilmente, di evitare il FL, quindi non ho mai approfondito più di tanto (giusto l'argomento ciotole per ottenere spero una spuma migliore) l'argomento.
Monto in ciotola (da latte
per ora), poi porto sul viso con passate laterali e mi rado.
@Ishiapp: un amico esperto di rasatura tradizionale mi ha consiglaito, avendo la pelle io sensibile ed arrossabile facilmente, di evitare il FL, quindi non ho mai approfondito più di tanto (giusto l'argomento ciotole per ottenere spero una spuma migliore) l'argomento.
Monto in ciotola (da latte

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
@klipp
In linea teorica è corretto.
Ma in pratica molti (io per primo) credono all'inizio di avere pelle sensibile e barba dura.
Poi con l'esperienza si vede che entrambe le caratteristiche non sono così frequenti, ed insieme abbastanza rara.
In linea teorica è corretto.
Ma in pratica molti (io per primo) credono all'inizio di avere pelle sensibile e barba dura.
Poi con l'esperienza si vede che entrambe le caratteristiche non sono così frequenti, ed insieme abbastanza rara.
Utente BANNATO
-
Faccio tesoro del consiglio
personalmente sono certo di avere una pelle piuttosto sensibile, ma nulla che richieda un dermatologo o cure particolari comuqnue.... La Barba è sì folta ma mediamente dura.
Devo decidermi a prendere uno yaqi sintetico, l'omeghino che ho al momento forse non è il massimo.
Farò un po' di prove come mi arriva tutto
personalmente sono certo di avere una pelle piuttosto sensibile, ma nulla che richieda un dermatologo o cure particolari comuqnue.... La Barba è sì folta ma mediamente dura.
Devo decidermi a prendere uno yaqi sintetico, l'omeghino che ho al momento forse non è il massimo.
Farò un po' di prove come mi arriva tutto
-
Buongiorno a tutti. Quale le dimensioni ideali della ciotola?
Personalmente, non mi trovo a mio agio con che non mi consentono ampi movimenti del pennello. Ad esempio, la pur bellissima Muhle con manico, non la sto più usando, visto che mi consente soltanto limitati movimenti con le punte del pennello. Ottengo risultati migliori con una banale e larga ciotola da cucina.
Ebbene, visto che, sul mercato, noto che le ciotole sono per lo più di quelle dimensioni (es. Muhle), non è che forse è la mia tecnica di montaggio 'ampia' ad essere errata?
E comunque, sapreste indicarmi ciotole basse e larghe, in ceramica e belle da vedere, che potrei acquistare?
Personalmente, non mi trovo a mio agio con che non mi consentono ampi movimenti del pennello. Ad esempio, la pur bellissima Muhle con manico, non la sto più usando, visto che mi consente soltanto limitati movimenti con le punte del pennello. Ottengo risultati migliori con una banale e larga ciotola da cucina.
Ebbene, visto che, sul mercato, noto che le ciotole sono per lo più di quelle dimensioni (es. Muhle), non è che forse è la mia tecnica di montaggio 'ampia' ad essere errata?
E comunque, sapreste indicarmi ciotole basse e larghe, in ceramica e belle da vedere, che potrei acquistare?
- Spelacchio
Buona giornata anche a te.....Luigi Francisci ha scritto:Buongiorno a tutti. Quale le dimensioni ideali della ciotola?
Per me ormai è una guerra persa

Per avere una ciotola che mi aggradi come dimensioni e prestazioni dovrei andare su una Pantarei dai 14/15 cm in su.....ma fare un finanziamento per una ciotola non mi sembra il caso

Infatti quella che uso più frequentemente è la Egendom dell'Ikea.
Fa chi può....e no chi vuole!!!
-
La turca argentata, infatti l'ho comprata, mi sembra un ottimo compromesso considerando tutto