Il multilama è veloce, sicuro, pratico e ti fa perdere la minor quantità di tempo ( in sinergia con la bomboletta di schiuma che basta agitare per qualche istante ) la mattina quando devi andare a lavorare in lotta con il tempo.
Certo, la rasatura non è profondissima ( ma sei comunque presentabile al lavoro ) e questo va a vantaggio della Gillette, visto che usi le loro ricariche - e spesso la loro schiuma - ogni giorno.
Io l'ho fatto per circa 35 anni ( però usavo la schiuma Noxzema come segno di indipendenza

Poi per caso ho scoperto questo forum e sono tornato alla rasatura tradizionale: si, tornato perchè le primissime rasature dei quattro peli che avevo in faccia da adolescente le feci con il rasoio Gillette ( DE ) di mio padre, ovviamente tagliandomi ed irritandomi ogni volta come se fossi stato torturato da un affiliato dell'ISIS, tanto che mio padre mi comprò un rasoio elettrico che durò pochissimo perchè mi infiammava il viso, per cui si aprì, per quel povero adolescente, il tunnel dei multilama a partire da un bilama, credo ...
Tornando alla rasatura tradizionale quello che era un obbligo lavorativo ( arrivare presentabile in ufficio ) che non potevo evitare e vivevo come una condanna, si è trasformato in un piacere, in uno spazio in cui sei tu al centro dell'attenzione, dovendo scegliere ogni giorno quali strumenti utilizzare sulla base del tuo piacere e della tua voglia di fare o di sperimentare, senza considerare la profondità della rasatura ottenibile, il miglioramento delle condizioni della pelle del viso ( proprio così ) ed il piacere di scegliere ogni mattina prebarba, sapone, pennello, rasoio, lametta, AS, balsamo, fragranza, ecc.
Tre o quattro volte l'anno, per ragioni di tempo uso la bomboletta di schiuma: ma la spalmo con più cura, mi rado comunque con il DE ed ho il mio piacere mattutino (

Qualcuno sul forum, pochissimi in verità, ogni tanto dà forfait e, non riuscendo ad utilizzare correttamente il DE, torna al multilama: mi spiace per lui, non sa cosa perde.
Il video è della Gillette e non occorre aggiungere altro, certo è singolare che dopo essere passati dal bilama, al trilama, alle quattro lame, alle cinque, alle cinque più una ( perchè più lame passi sul viso e più ti radi meglio secondo Gillette, vero ? ), ora si torna alle due: come diceva Andreotti "a pensar male si fa peccato ma ...".