SAPONI VITOS
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- bartokk
- Contatta:
Re: SAPONI VITOS
Grazie per il suggerimento!
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
-
Comprata sabato la Vitos Rossa (panetto da 1kg) nella mia zona (un negozio di Gallipoli). Provata ieri nella sbarbata serale. Fantastico sapone, crema morbida e scorrevolissima. Se qualcuno della mia zona fosse interessato per dividere il panetto che ho preso o provarne un po' si faccia avanti. 1kg di sapone penso che lo finirò fra 3 anni
- Whitebyzantine53
Sono sempre curioso di conoscere Delle comparative con saponi artigianali o più blasonati
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
-
Credo che il vitos in panetto da 1000ml sia come un buon vino da condividere con gli amici.. io non mi ci sono trovato bene e odio buttare le cose quindi l'ho regalato, non ci crederete ma per vie traverse mi è ritornata una ciotolina con il vitos al cocco riconfezionato...
mica potevo non accettarla..

Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Io più che un buon vino lo vedo come un vino "alla buona". Che in tanti contesti va benissimo, sia chiaro, però se ci son saponi che possiam paragonare al Barolo direi che il Cella è Nebbiolo, i Proraso son Barbera o Dolcetto a seconda della versione e il Vitos... Bonarda.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
- Fabio87
Ed il barbaresco? A chi lo associ? Io amo bere poco ma buono, specialmente i vini della mia regione!
Il mio psicologo scodinzola!
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
In teoria il Barbaresco non lo associo e me lo bevo io 
A parte gli scherzi, è per molti versi assimilabile al Barolo, quindi fai tu, a breve vedrai che la tendenza sarà il Barbaresco soprattutto per i prezzi (disciplinare un po' più libero), come suggeritomi da un produttore (abilissimo) della zona di produzione dello stesso. I vini della tua regione, che poi è anche un po' la mia avendo io mamma piemontese e famiglia là, sono più che eccellenti e se si ha la fortuna di conoscere i posti giusti (produttori o cantine sociali) con pochi euro si prendono bottiglie che ti fan versare nel lavandino concorrenti dal prezzo quadruplo.
Come nei saponi... un Proraso rosso o un Figaro rosso prova a batterli, per non parlare un un Cella.

A parte gli scherzi, è per molti versi assimilabile al Barolo, quindi fai tu, a breve vedrai che la tendenza sarà il Barbaresco soprattutto per i prezzi (disciplinare un po' più libero), come suggeritomi da un produttore (abilissimo) della zona di produzione dello stesso. I vini della tua regione, che poi è anche un po' la mia avendo io mamma piemontese e famiglia là, sono più che eccellenti e se si ha la fortuna di conoscere i posti giusti (produttori o cantine sociali) con pochi euro si prendono bottiglie che ti fan versare nel lavandino concorrenti dal prezzo quadruplo.
Come nei saponi... un Proraso rosso o un Figaro rosso prova a batterli, per non parlare un un Cella.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
- Fabio87
...proprio così!
- Selous
Tornando on topic, nessuno che usi i Vitos ha poi mai usato anche "La Saponeria Artigiana" e può fare un confronto?
Nessuno che sia allergico alla benzaldeide del Cella e della Figaro rossa ha usato anche Vitos?
Nessuno che sia allergico alla benzaldeide del Cella e della Figaro rossa ha usato anche Vitos?
Memento Radere Semper!
- Whitebyzantine53
Per quanto concerne il Cella, particolari differenze con il Vitos al cocco non ne ho riscontrate. Sono identici come prestazioni, cambia il profumo, decisamente più forte nel Cella. Utilizzo regolarmente il Vitos, ho una pelle molto sensibile e quindi necessito di saponi molto protettivi e non bado alle profumazioni ma realmente alla mera sostanza, che altro sapone potrei provare? Saponeria artigiana? Ne esistono a centinaia di saponi ma il mio interesse è squisitamente rivolto ai più protettivi
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
-
beh a me saponeria sembra globalmente superiore,soprattutto come post e protettività,e lo preferisco, certo costa un pochino di più ma vale quei soldi,comunque io ho il panetto da kg di vitos al cocco e riconosco che ha un rapporto prezzo qualità eccellenteSelous ha scritto:Tornando on topic, nessuno che usi i Vitos ha poi mai usato anche "La Saponeria Artigiana" e può fare un confronto?
- stezuk91
buongiorno ci sono due Rossi di vitos come faccio a capire quale è quella alla mandorla ?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Utente BANNATO
- stezuk91
buongiorno ragazzi ...
_______
EDIT Moderatore: per queste richieste esiste la Sezione CERCO del Mercatino. Grazie.
_______
EDIT Moderatore: per queste richieste esiste la Sezione CERCO del Mercatino. Grazie.
- Whitebyzantine53
Ditemi quello che volete ma dopo aver provato Proraso tradizionale linea completa, gli omega via Barberia, i Truefitt 10 e 1805, la Tobs Jermyn e Proraso Single Blade beh ogni qual volta rimetto mano al buon Vitos al cocco... Si la profumazione è inesistente, dopotutto è un prodotto industriale da 7 euro al kilo ma protezione al top, schiumosità imperiale, scorrevolezza elevata e post eccellente. I Truefitt o la Single Blade Proraso offrono qualcosa in più certamente come profumazione o come post ma come scorrevolezza e protezione beh il Vitos al cocco continua a rimanere sopra, parere mio. Dopo un anno e mezzo di piccola esperienza posso affermare che un panetto di Vitos coccobello non mancherà mai nel mio armadietto
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
eh sì, non per niente la usano millemila barbieri della nostra penisola 

"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
-
Stamattina ho usato per la prima volta la crema Vitos alla mandorla nella ciotola da 150ml. L'odore che sento quando apro il coperchio è molto intenso anche se tende a diminuire una volta montato. Le caratteristiche meccaniche sono molto buone. Lo ritengo valido.
- TheBarberOfSeville
Il vitos a mio parere è uno di quei saponi che bisogna provare almeno una volta nella vita, un pò per l'ottimo rapporto qualità/prezzo ma sopratutto perchè è un prodotto storico utilizzato da moltissimi barbieri italiani (anche se l'ho visto utilizzare anche in alcune barberie all' estero ) , per ora ho provato quella al cocco e quella al tabacco.
Non posso far altro che confermare quello già detto , ovvero che proteggono benissimo la pella e hanno entambe una fragranza molto piacevole che tende ad affievolirsi col montaggio.
Non posso far altro che confermare quello già detto , ovvero che proteggono benissimo la pella e hanno entambe una fragranza molto piacevole che tende ad affievolirsi col montaggio.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Chi afferma questo probabilmente non li ha mai provati...prodotti diversi come fragranza e composizione che per me determina migliori proprietà meccaniche e postrasatura a vantaggio del Vitos.max1978 ha scritto:Ho avuto la possibilità di provare la vescica verde; molti dicono che sia equivalente al proraso verde ....
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- stf77no
Non credo d essere un esperto però ormai di saponi ne ho provati..... Su tutti spicca il sapone 100 % vegetale Vitos alla mandorla, non solo come rapporto q/p ma anche in termini assoluti.
-
Dove si puo' trovare il Vitos in ciotola a Milano o on line? Il panetto o la vescica sono un po' troppo per me. Grazie
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Nella discussione ci sono diversi riferimenti, per esempio GASPA a Milano. Ma è un prodotto diverso sia dal panetto di 1kg che dalle vesciche.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
- Whitebyzantine53
La mattonella al cocco ha ottime prestazioni, in linea con il Cella eccetto per la profumazione molto meno accentuata
- Davide84
Io di Vitos ho solo quello al tabacco ma non lo trovo molto performante sia in termini di scorrevolezza che in termini di post.
Il profumo è buono e con una piccola quantità di sapone si ottiene una enormità di schiuma, penso che la vescica mi durerà anni
Il profumo è buono e con una piccola quantità di sapone si ottiene una enormità di schiuma, penso che la vescica mi durerà anni

“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere