Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Davide84
Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)
Lo stavo per postare io 

“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
Considerazioni corrette, per la linea rossa manca il balsamo post rasatura, mi sembra importante mancanzakorry78 ha scritto:Mi chiedo come mai l'unica linea della Proraso completa, di quelle commerciali, sia la verde mentre in ognuna delle altre manchi qualcosa: nella blu AS e PB -e volendo anche il sapone in ciotola-, nella bianca l'AS, nella rossa il balsamo DB (tralascio la gialla che tanto c'è solo la bomboletta)...
Perché non le completano?
Io che per la rasatura della testa uso tutti i prodotti pre e post sarei molto contento di poter avere delle linee aromaticamente complete...
-
La linea verde, che piaccia oppure no, è la piú venduta di casa Proraso. Se non completano le altre linee è perché non è per loro conveniente farlo. Bisogna infatti ricordare che Proraso detiene già una quota di mercato molto grande (in Italia) e amentarla ulteriormente richiederebbe grossi investimenti, sia per quanto riguarda la comunicazione verso il consumatore (pubblicità) e sia per quanto riguarda il trade (politica commerciale aggressiva). Alla fine, considerando che l'assorbimento del mercato quello è, il gioco potrebbe non valere la candela...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
-
Ma secondo me produce adeguatamente, quello che manca é la gialla in tubo e/o ciotola.